L’ex tecnico dell’Inter Andrea Stramaccioni ha parlato della lotta scudetto e di alcune dinamiche che solo chi ha vissuto negli spogliatoi può comprendere
Ieri sera, Andrea Stramaccioni è intervenuto negli studi di Dazn, parlando anche della lotta scudetto, che oggi vede contrapporsi Inter e Juventus, prime due della classe. L’ex tecnico si è voluto soffermare su un aspetto molto interessante che, a suo dire, chi conosce bene il calcio e ha vissuto negli spogliatoi, può comprendere. Qualora i nerazzurri, infatti, dovessero pareggiare o perdere la prossima gara di campionato e la Juventus vincere, allora ci sarebbe un’altra gara che i bianconeri giocheranno normalmente e che l’Inter salterà per poter partecipare alla Supercoppa Italiana. Si arriverebbe, quindi, allo scontro diretto con la Juventus in testa.
Queste le parole di Stramaccioni in merito a questa possibilità: “Chi ha vissuto gli spogliatoi sa che sono cose che contano, sono quelle cose non scritte. È come nella vecchia Coppa Campioni quando partivi col gol subito in trasferta nella gara d’andata, partivi con un’inerzia naturale che ti riversava già nella metà campo avversaria. Io preferirei sempre giocare sapendo il risultato dell’avversario, ma è ovvio che non si può”.
Aggiornato al 08/01/2024 13:25
Nel prepartita di ieri tra Aston Villa e Juventus il ds bianconero Cristiano Giuntoli ha…
Lazio-Ludogorets, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25: le scelte ufficiali di…
Al Napoli c'è un giocatore che finora, in Serie A, ha stabilito un primato importante:…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore del…
Ngal'ayel Mukau è stato l'eroe indiscusso della serata di Champions League del Lille, in cui…
Il tecnico della Roma Claudio Ranieri sfida il Tottenham per la 19a volta in carriera,…