I nostri Social

Serie A

Inter, Taremi si e’ già preso l’attacco nerazzurro: fino ad ora e’ una macchina da gol

Pubblicato

il

Inter, Mehdi Taremi ha iniziato come meglio non poteva la sua avventura in nerazzurro. Nelle prime tre amichevoli si e’ caricato l’attacco sulle spalle.

Si parla sempre di precampionato, e il condizionale e’ d’obbligo, ma l’impressione lasciata da Mehdi Taremi e’ di gran lunga positiva.

Il nuovo attaccante dell’Inter, infatti, ha iniziato decisamente bene il suo corso con la maglia nerazzurra.

Cinque reti in tre uscite stagionali e l’impressione di saper vedere la porta come poche altre punte, almeno in Italia.

Taremi

Mehdi Taremi

Avversari modesti premessi, Taremi ha comunque messo il timbro su ogni uscita estiva dell’Inter fino a questo momento.

Molti dei timori esistenti sull’impatto dell’ex Porto sul calcio italiano, fino a questo momento, sembrano essere svaniti.

Per il resto c’è solo da attendere l’inizio di campionato, per capire se, anche nelle gare che contano, Taremi lascerà il segno come bene ha saputo fare fino adesso.

E’ ciò che si augura anche Simone Inzaghi, che si trova ora in rosa una alternativa di lusso, soprattutto per i periodi della stagione in cui si giocherà piu intensamente.

In campionato, così come in Champions, i gol “di riserva” di Mehdi Taremi potrebbero fungere da ago della bilancia nelle rotazioni di formazione.

Serie A

Juventus, Nico vede Empoli: filtra ottimismo I Le ultime

Pubblicato

il

Juventus

L’esterno bianconero Nico Gonzalez si prepara al ritorno in Italia dopo gli impegni con l’Argentina. La Juventus crede e spera di averlo per Empoli.

Uscito dolorante contro il Cile, l’ex Fiorentina è stato sottoposto agli esami del caso e Scaloni ha deciso di trattenerlo in ritiro per permettergli un recupero migliore.

Juventus, a Empoli con Nico titolare? Gli scenari

L’infortunio alla gamba va affievoliendosi sempre di più ma per precauzione il giocatore resterà in panchina contro la Colombia, per poi affrontare il viaggio di ritorno per Torino. Gli ultimi esami effettuati hanno infatti escluso ogni tipo di lesione muscolare.

La scelta di farlo restare coi compagni dell’Albiceleste è un segnale che Nico è in ripresa e potrebbe addirittura prendere parte alla trasferta toscana della Juve.

Juventus Nicolas Gonzales

Nel caso in cui Thiago Motta dovesse decidere, dopo attente valutazioni, di gettarlo nella mischia dall’inizio, vedremo con tutta probabilità un tridente inedito dietro a Vlahovic con Koopmeiners e uno tra Mbangula e Yildiz a completare la trequarti.

In caso contrario, visto l’infortunio di Conceicao, l’allenatore bianconero potrebbe optare per un avanzamento di Cambiaso sulla destra, con conseguente impiego di Savona (o Weah ma dipende dalle condizioni fisiche), come esterno basso.

Nei prossimi giorni, presumibilmente da mercoledì, arriveranno novità importanti dal Sudamerica in merito alle condizioni dell’ex Fiorentina.

Juventus-Roma, Thiago Motta

THIAGO MOTTA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Milan, nuovo stadio a San Donato: 1,28 miliardi per l’impianto e non solo

Pubblicato

il

Il progetto del nuovo stadio del Milan a San Donato continua a fare progressi con importanti sviluppi sia sul fronte burocratico che finanziario.

Dopo l’avvio dell’Accordo di Programma con i vari enti pubblici, il 24 luglio il Comune di San Donato ha ufficialmente avviato la Valutazione Ambientale Strategica (VAS) per il progetto.

Il costo totale dell’intervento è aumentato a 1,28 miliardi di euro, rispetto ai 948 milioni stimati inizialmente.

Questo incremento è dovuto a imprevisti stimati al 10% e a spese accessorie per ulteriori 240 milioni, che includono costi tecnici e l’acquisizione di nuove aree.

Il progetto copre un’area di oltre 486.000 metri quadrati e non riguarda solo lo stadio, ma anche una serie di edifici e servizi attorno all’impianto, come la sede dell’AC Milan, un museo dedicato al club, un team store, un hotel con 200 camere, oltre a varie attività commerciali e di ristorazione.

milan

Milan, nuovo stadio: la suddivisione dei costi

– Comparto stadio (554,2 milioni di euro):
– Stadio: 451,1 milioni
– Parcheggio del podio: 72,7 milioni
– Finitura piazza podio: 14,2 milioni
– Museo AC Milan: 6,2 milioni
– Team store: 6 milioni
– Food & Beverage: 1,9 milioni
– Bonifiche: 1,8 milioni

– Comparto Real Estate (220,1 milioni di euro):
– Entertainment district: 92 milioni
– Parcheggio podio: 51,5 milioni
– Hotel: 41,6 milioni
– Sede AC Milan: 24 milioni
– Finitura piazza podio: 10,1 milioni

Oltre a ciò, sono previsti ulteriori costi per urbanizzazione (81,3 milioni), opere esterne (20,5 milioni), stazione energetica (15,6 milioni), oneri di sicurezza (27,6 milioni), e oneri di urbanizzazione (29,3 milioni), portando il totale a 1,281 miliardi di euro.

L’intero investimento sarà finanziato tramite risorse private, e le priorità includeranno principalmente le opere infrastrutturali e lo stadio, mentre le altre funzioni di supporto avranno una priorità inferiore per garantire la sostenibilità economica del progetto.

Continua a leggere

Serie A

Como, Sergi Roberto: “Ho lasciato il club della mia vita, sulla salvezza…”

Pubblicato

il

Il difensore del Como Sergi Roberto ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport relative a diverse temi legate al club lariano.

L’ex Barcellona e nuovo acquisto del ComoSergi Roberto, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, in merito al suo passato nel club blaugrana e a diverse tematiche legate al club lombardo.

Como, le parole di Sergi Roberto

Como, Sergi Roberto

Di seguito le dichiarazioni del calciatore del Como Sergi Roberto rilasciate ai microfoni de la Gazzetta Dello Sport, in merito a diverse tematiche legate al club lariano:

“Dopo 18 anni ho lasciato il club della vita. Quel giorno ho potuto ripercorrere tutti i momenti della mia carriera e ringraziare chi mi ha aiutato lungo quella splendida avventura. La mia traiettoria al Barça è stata insuperabile: ho vinto ogni titolo possibile, ho giocato con i migliori del mondo ed è stato un sogno indossare la fascia da capitano

Adesso si volta pagina. C’è la formazione lariana con Cesc Fabregas in panchina, un altro gigante del calcio spagnolo e mondiale: “E’ un onore averlo come tecnico. E’ stato uno dei migliori giocatori del mondo e ora sono entusiasta di iniziare questa avventura al suo fianco, visto che anche lui comincia una nuova carriera: sono sicuro che aiuteremo l’un l’altro su molti aspetti”.

L’obiettivo resta la salvezza e il difensore è sicuro che l’obiettivo sarà centrato: “Tutti i grandi giocatori sono abituati a lottare per titoli europei o nazionali. In fin dei conti dobbiamo solo dare il nostro contributo e aiutare i compagni con la nostra esperienza e, da squadra, raggiungeremo l’obiettivo della salvezza. Resteremo in Serie A, non ho dubbi”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A3 minuti fa

Juventus, Nico vede Empoli: filtra ottimismo I Le ultime

Visualizzazioni: 38 L’esterno bianconero Nico Gonzalez si prepara al ritorno in Italia dopo gli impegni con l’Argentina. La Juventus crede...

Fiorentina Femminile Fiorentina Femminile
Calcio Femminile13 minuti fa

Fiorentina Femminile, battuto l’Ajax: si vola al secondo turno

Visualizzazioni: 152 La Fiorentina Femminile vola al secondo turno di Champions League. La Viola ha battuto in finale l’Ajax con...

Juventus, Kostic Juventus, Kostic
Calciomercato33 minuti fa

Juventus, Kostic in chiusura al Fenerbache: i dettagli

Visualizzazioni: 13 Dopo le voci di mercato più disparate, Filip Kostic sembra sempre più vicino a lasciare la Juve. L’esterno...

Notizie43 minuti fa

Theo Hernandez e Maignan, tra richieste e malumori: non solo problemi di ingaggio

Visualizzazioni: 304 Theo Hernandez e Maignan, per loro non solo problemi di ingaggio, ma questioni dalle origini più lontane. Vediamo...

Zirkzee Zirkzee
Nations League53 minuti fa

Olanda, Koeman: “Potevamo segnare più gol. Su Zirkzee…”

Visualizzazioni: 133 Koeman si è espresso in seguito alla netta vittoria dei suoi uomini per 5 a 2 contro la...

Nations League1 ora fa

Nations League, Danimarca-Serbia: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 173 La partita tra Danimarca e Serbia, valida per la seconda giornata del Gruppo 4 della Lega A della...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, rimane l’idea del vice Kean: tutti i nomi

Visualizzazioni: 239 La Fiorentina in sede di mercato è stato uno dei club che ha maggiormente rivoluzionato la propria rosa,...

Bologna, Calafiori Bologna, Calafiori
Notizie2 ore fa

Italia, Calafiori lascia il ritiro azzurro

Visualizzazioni: 170 Il difensore dell’Arsenal non sarà a disposizione di Spalletti per la gara contro Israele. Scopri con noi le...

Serie A2 ore fa

Milan, nuovo stadio a San Donato: 1,28 miliardi per l’impianto e non solo

Visualizzazioni: 702 Il progetto del nuovo stadio del Milan a San Donato continua a fare progressi con importanti sviluppi sia...

Serie A2 ore fa

Como, Sergi Roberto: “Ho lasciato il club della mia vita, sulla salvezza…”

Visualizzazioni: 52 Il difensore del Como Sergi Roberto ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport relative...

Le Squadre

le più cliccate