Categorie: Serie A

Inter, terminato il CdA. Tra utile e ricavi in aumento: tutti i numeri

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Pochi minuti fa si è concluso il Consiglio di Amministrazione dell’Inter. Numeri importanti sono emersi dalla parte dei ricavi e del netto utile registrato.

Inter, netta ripresa finanziaria rispetto alla scorsa stagione

Tramite un comunicato la società nerazzurra ha pubblicato il resoconto della riunione tenutasi oggi in sede. In particolare, l’oggetto principale riguardava l’approvazione della situazione economico-patrimoniale semestrale consolidata di Gruppo per il periodo 1 luglio 2023 – 31 dicembre 2023.

Nonostante la situazione complicata legata a Steven Zhang infatti, ci sono diverse notizie positive che fanno ben sperare gli addetti ai lavori, nonché i tifosi.

Si legge nel comunicato ufficiale:

“Il Gruppo registra un utile netto di 22,3 milioni di Euro, in crescita di 85,8 milioni. Nuova conversione a patrimonio netto di finanziamenti soci per 22 milioni di Euro, per un totale di 98 milioni di Euro dall’inizio della stagione”.

Il Consiglio, presieduto dal Presidente Steven Zhang in video collegamento da Nanchino, ha approvato i risultati per il primo semestre della stagione in corso, che hanno registrato un utile netto consolidato di 22,3 milioni di Euro, da confrontare con una perdita netta pari a 63,5 milioni di Euro per l’anno precedente, con un incremento di 85,8 milioni di Euro.

I ricavi nel dettaglio

Tale risultato è trainato da un aumento dei ricavi, pari a 265,4 milioni di Euro

, in crescita del 34,6% ovvero di 91,8 milioni di Euro rispetto allo stesso periodo di riferimento, accompagnato da una sostanziale stabilizzazione dei costi. Sostanzialmente, l’incremento è stato guidato dalle operazioni di mercato della sessione estiva 2023, pari a 41,7 milioni di Euro.

L’ESULTANZA DI STEVEN ZHANG ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Sono, inoltre, cresciuti i valori dei diritti audiovisivi e dei ricavi da matchday per un totale di 29,4 milioni di Euro. Ai quali vanno aggiunti i ricavi di sponsorizzazione.

Dunque, alla conversione a patrimonio netto finanziamenti soci per 76 milioni di Euro effettuata nel settembre 2023, si aggiunge oggi un’ulteriore conversione di 22 milioni di Euro con efficacia al 31 marzo 2024. In definitiva, nella stagione corrente il supporto da parte dell’azionista di maggioranza ha raggiunto un totale di 98 milioni di Euro.

FC Internazionale Milano prevede di chiudere l’esercizio 2023-2024 con un risultato consolidato in miglioramento rispetto alla stagione precedente.

Prosegue in modo netto il percorso di miglioramento della situazione economico-finanziaria del Club, sostenuta da un circolo virtuoso alimentato dai risultati positivi ottenuti dalla società dentro e fuori dal campo.

Aggiornato al 26/03/2024 18:57

Condividi
Pubblicato da
Filippo Scarsetto
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Bologna-Juventus 1-1, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

I voti ai protagonisti dell'incontro tra Bologna-Juventus, valevole per la 35^ giornata del campionato di…

6 ore fa

Atalanta, De Ketelaere torna decisivo: Gasperini lo elogia

L'Atalanta torna a vincere dopo lo stop contro il Lecce e lo fa anche grazie…

6 ore fa

Napoli, è quasi scudetto: ecco quanti punti bastano

Mancano solo tre partite e tre punti separano il Napoli dal sogno Scudetto, mentre l'Inter…

7 ore fa

Roma, Ranieri: “Bravi nel saper soffrire. Rinnovo Svilar? Lasciateci lavorare”

L’allenatore della Roma, Claudio Ranieri, è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara contro…

7 ore fa

Fiorentina, Palladino: “Abbiamo avuto tante occasioni, di contro avevamo un portiere strepitoso”

L'allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino, è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara contro…

7 ore fa

Lazio, Dia uomo della provvidenza: altro gol pesante

Boulaye Dia è tornato a essere decisivo per la sua Lazio in campionato e i…

7 ore fa