MEHDI TAREMI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, il posticipo domenicale contro il Venezia anticiperà la sfida di Champions all’Arsenal. Inzaghi farà riposare Marcus Thuram per dare una chance a Taremi, alla caccia del primo gol in campionato.
Tra Venezia e Arsenal, con il Napoli come dessert, l’Inter è alla ricerca di conferme e di punti importanti in uno degli snodi chiave di una stagione che sarà piuttosto lunga.
Dopo il 4-4 contro la Juventus, in cui la difesa ha palesato le sue difficoltà momentanee, è arrivato un salutare 3-0 in casa dell’Empoli, con un clean sheet che dà morale al terzetto arretrato.
In vista di domani sera, contro il lagunari, la speranza di Simone Inzaghi è quella di mantenere, ancora una volta, la porta inviolata e di vedere ancora una barca senza falle, per una auspicabile svolta in fase difensiva nel lungo periodo
.
Intanto, parlando di elementi che possono contribuire a migliorare, c’è da segnalare un Francesco Acerbi che è tornato ad allenarsi in gruppo, ma che sarà rischiato solamente a partire dalla prossima settimana.
Chi ha voglia di scendere subito in campo e di poter fare qualcosa di interessante, invece, è Mehdi Taremi. Dopo un pre campionato ricco di gol, l’iraniano è sceso in campo solo per 205′ in queste prime dieci partite di campionato.
Benché in Champions sia già arrivato il battesimo del gol in stagione, Taremi vuole bagnare la sua prima stagione in A anche in campionato. Il numero 99 potrebbe farlo al posto di Marcus Thuram, la metà della Thu-La che, nella logica della gestione delle forze, riposerà.
Aggiornato al 02/11/2024 8:27
L'Inter pronta a rinnovare il contratto di Simone Inzaghi fino al 2027: un accordo da…
Brasile-Genoa: occhi su un talento del Palmeiras. Il nuovo Gudmundsson potrebbe essere Raphael Veiga. Ecco…
Le due squadre -Casarano e Forlì-, rispettivamente pugliese e romagnola, sono la 4° e la…
Quest'anno in Serie A la lotta per non retrocedere è più serrata che mai: tante…
La Roma ha tenuto nella giornata di oggi una sessione di allenamento davanti a circa 3000…
Mattia Bani, difensore del Genoa, torna a disposizione per la prossima gara di Serie A…