Inter, il rapporto con Marcus Thuram sembra destinato a durare ancora per molti anni. Ecco quale sarà la strategia di Beppe Marotta per mantenere il centravanti.
L’intesa tra Marcus Thuram e l’Inter continua a rafforzarsi, dopo l’arrivo dell’attaccante francese a parametro zero dal Borussia Mönchengladbach la scorsa estate. Protagonista della stagione nerazzurra, Thuram sta trascinando la squadra di Simone Inzaghi in tutte le competizioni: Serie A, Coppa Italia e Champions League. Questa sera, contro il Monza, è previsto il suo impiego dal primo minuto al fianco di Correa, mentre Lautaro godrà di un turno di riposo in vista del ritorno con il Feyenoord.
La fiducia dell’Inter nel talento del classe ’97 è totale e ripagata dalle sue prestazioni, come dimostrato anche dal gol in acrobazia contro il Feyenoord
. Sebbene in Serie A la rete manchi dal 19 gennaio, il francese resta un pilastro del progetto nerazzurro.
LAUTARO MARTINEZ E MARCUS THURAM RAMMARICATI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
In ottica futura, la dirigenza lavora per blindare Thuram, attualmente legato fino al 2028 con un ingaggio da 6 milioni di euro annui. La presenza di una clausola rescissoria da 85 milioni potrebbe attirare i top club europei, ma l’Inter sta valutando un adeguamento salariale per rimuoverla. Grazie ai benefici fiscali del Decreto Crescita, il club potrebbe garantirgli uno stipendio più alto senza impatti economici eccessivi. Il matrimonio tra Thuram e l’Inter sembra dunque destinato a durare a lungo.
Aggiornato al 08/03/2025 12:02
Inter-Berenbruch: Dal goal contro la Turchia alla sfida con il Manchester City. I nerazzuri hanno…
Il Torino blinda il suo futuro: rinnovo per i dirigenti Moretti e Ludergnani fino al…
Il Napoli è alla ricerca di un difensore versatile in grado di coprire entrambe le…
I ricavi della UEFA nella stagione 2023/2024 sono saliti a 6,7 miliardi di euro, il numero più…
Alessandro Bastoni rivela: "All'inizio volevo lasciare l'Inter, ma Conte mi ha fatto cambiare idea". Queste…
Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino potrebbe essere riconfermato anche per la prossima stagione, ma…