Dopo il brutto esordio contro il Sassuolo, ci si aspettava una grande reazione da parte dei ragazzi di mister Spalletti in casa contro il Torino. Reazione che si è vista, sì, però solo in parte.
Nel primo tempo l’Inter ha fin da subito il pallino del gioco nelle sue mani: il pressing alto dei nerazzurri non permette al Toro di esprimere al meglio il suo gioco.
Dopo soli 7 minuti l’Inter passa in vantaggio: dopo un buon assist di Icardi, Perisic conclude con un ottimo destro sotto la traversa. L’Inter è in pieno controllo della partita, continua imperterrita alla ricerca del raddoppio. Raddoppio che arriva alla mezz’ora con uno ottimo colpo di testa del neo acquisto De Vrij
su assist di Politano.L’Inter chiude così un buon primo tempo e “virtualmente” la partita.
Nel secondo tempo l’Inter entra spenta e il Toro molto più frizzante. Intorno all’ora di gioca un buon cambio gioco di Iago Falque taglia fuori D’Ambrosio (in ritardo) e Handanovic, che va completamente a vuoto in uscita: così Belotti appoggia tranquillamente in rete e accorcia le distanze.
Dopo circa 10 minuti il Toro la pareggia: in seguito ad un’azione confusa, Meitè conclude con un buon sinistro dal limite dell’area in rete, con Handanovic che respinge la palla skyanto sul palo, prima di entrare in rete.
Più volte il Toro ha l’occasione per vincerla, ma l’occasione più clamorosa ce l’ha l’Inter, con Perisic che si fa parare un gran tiro da Sirigu, destinato all’incrocio dei pali.
Termina così il match, sul risultato di 2-2, con non pochi rammarichi per la squadra di casa.
INTER (3-4-2-1): Handanovic 4.5, Skriniar 6, De Vrij 6.5, D’Ambrosio 5.5, Vrsaljko 5.5 (Keitá 5.5), Vecino 5.5, Brozovic 5, Asamoah 6 (Dalbert 4), Politano 6 (Martinez sv), Perisic 6.5, Icardi 5.5 All. Spalletti 5
TORINO (3-5-2): Sirigu 6.5, Izzo 6.5, Moretti 5.5, N’Koulou 5.5, Soriano 5 (Ljajic 6), Meitè 7, De Silvestri 6, Rincon 5.5, Ansaldi sv (Ola Aina 6.5), Iago Falque 5.5 (Lukic sv), Belotti 6.5 All. Mazzarri 6
Undicesimo appuntamento con “Macché te lo guardi?”, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato…
Alessandro Del Piero potrebbe candidarsi come presidente della FIGC: ecco gli ultimi aggiornamenti sulla candidatura…
Sono passati esattamente 10 anni da uno degli "ultimi gol" di Francesco Totti: ricordiamo insieme…
Empoli-Udinese, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di…
L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale italiana, Moise Kean, ha parlato ai microfoni del suo…
Il Manchester United, alla prima in panchina di Ruben Amorim, non va oltre il pari…