I nostri Social

Le bombe di Vlad

Inter, tra ottime notizie e problemi ben noti

Pubblicato

il

Ranking Uefa

Tra ottime notizie e problemi ben noti, l’Inter reagisce bene alla sconfitta nel derby, superando lo scoglio Udinese per 3-2.

Inizio sprint

Bastano appena quaranta secondi all’Inter per siglare il gol del vantaggio, il più veloce di questo campionato.

Buona palla di Darmian in profondità per l’inserimento di Frattesi che sorprende Touré e con un tiro non dei migliori riesce comunque a superare Okoye.

Pareggio e secondo vantaggio

L’Inter domina per i successivi venti minuti, creando almeno altre tre nitide palle gol, non sfruttate.

Non poteva quindi che finire con il pari dell’Udinese, che con Kabasele di testa pareggia i conti.

L’Inter è comunque fortunata, trovando allo scadere di tempo di nuovo il vantaggio, in maniera rocambolesca, con il ritorno al gol di Lautaro Martinez.

Ancora il capitano e blackout

Lautaro dice definitivamente basta al suo periodo di carestia e fa anche 3-1.

Un bel gol, dal limite dell’area, che batte nuovamente Okoye e riporta all’Inter il sorriso del suo capitano.

L’Inter da lì appare in controllo, e quindi di nuovo è ovvio che arrivi il gol dell’Udinese.

Ennesima dormita nerazzurra e Lucca punisce, riaprendo il match per un’ondata finale.

Non serve a nulla però, a spuntarla è l’Inter per 3-2.

I soliti problemi

Sono sempre i soliti problemi quelli dei nerazzurri, anche in quel di Udine.

Blackout difensivi troppo frequenti e uno scarso cinismo offensivo, con troppe occasioni sprecate quando il punteggio è ancora in bilico.

Si puo e si deve fare di più e la squadra di Simone Inzaghi ha le qualità per farlo, anche con le cosiddette riserve.

Continuare così

Adesso, con due match importanti nei prossimi sette giorni, l’Inter deve ricominciare sulla stessa strada.

Bisogna fare i primi tre punti in Champions contro la Stella Rossa e superare il Torino, una delle migliori di questo inizio.

Buona fortuna.

 

(Foto: Depositphotos)

Le bombe di Vlad

Napoli: Il secondo tempo resta un tabù

Pubblicato

il

Venezia-Napoli, Conte

Il pareggio di Bologna lascia il Napoli a -3 dall’Inter, ma i segnali dal campo non convincono. Il secondo tempo resta un enigma, e ora con l’Empoli servono risposte.

Missione compiuta, almeno sulla carta: tornare da Bologna mantenendo il distacco dall’Inter era l’obiettivo minimo di giornata, e il Napoli ci è riuscito. Ma il pari del Dall’Ara, complice anche lo stop nerazzurro, nasconde più ombre che luci. La squadra di Conte continua a mostrare due facce, e quella vista nel secondo tempo comincia a diventare un caso serio.

Napoli, due squadre in una

Primo tempo autoritario, tante occasioni costruite, ritmo alto, qualità. Poi, come già accaduto più volte in stagione, il buio. Il Napoli si è praticamente sciolto nella ripresa, lasciando campo e iniziativa a un Bologna più fresco e determinato. La fotografia di una squadra che ancora non riesce a gestire le partite nei 90 minuti, con un crollo che non può essere spiegato solo con un calo fisico.

I precedenti sono ormai troppi per non parlare di tendenza: Como, Milan, Fiorentina, Udinese, Roma. Stesso copione. E in molti casi, i punti sono arrivati solo grazie al vantaggio accumulato nei primi 45′. Il problema, stavolta, è che nonostante le occasioni, il Napoli non è riuscito a concretizzare e si è trovato a gestire un risultato mai realmente al sicuro.

Questione tattica e mentale

Conte sembra preparare molto bene i piani gara iniziali, con approcci convincenti. Ma quando gli avversari cambiano assetto e intensità, gli azzurri faticano ad adattarsi. Il baricentro si abbassa, si difende il risultato invece di cercare il colpo del KO, e i cambi arrivano spesso troppo tardi – quando arrivano.

Stellini nel post-partita ha parlato di “pressione di fare risultato” come possibile spiegazione. Una pressione che sembra bloccare le gambe e, forse, anche le idee. E contro squadre organizzate come il Bologna, il rischio di pagare caro certi passaggi a vuoto è altissimo.

Nuovo allarme in vista dell’Empoli

Il calendario adesso sembra più favorevole: le ultime sette partite saranno tutte contro squadre della parte destra della classifica. Ma guai a pensare che siano incontri semplici. L’Empoli, prossimo avversario al Maradona, è in piena zona salvezza e arriverà a Napoli con il coltello tra i denti.

E Conte dovrà ancora una volta fare i conti con le assenze. Out per squalifica sia Anguissa che Di Lorenzo, ammoniti a Bologna. Da monitorare poi le condizioni di Meret, che potrebbe tornare dopo l’influenza, e quelle di McTominay e Buongiorno, entrambi acciaccati. Resta fuori anche Spinazzola, ancora ai box.

Insomma, una nuova emergenza per l’allenatore azzurro, che dovrà cambiare almeno due pedine e sperare in qualche recupero last minute. Il finale di stagione si preannuncia intenso, e il Napoli – se vuole restare aggrappato all’obiettivo – deve imparare a durare più di 45 minuti.

(Foto: DepositPhotos)

Continua a leggere

Calciomercato

LBDV – Ad oggi nessun contatto tra Napoli e Udinese per Solet

Pubblicato

il

udinese solet

Secondo quanto raccolto dalla redazione di LBDV, ad oggi, non risultano contatti tra il Napoli e l’Udinese per Oumar Solet. Nonostante le voci di mercato che circolano sul club partenopeo e il possibile interesse per il giocatore francese, al momento non c’è stata alcuna trattativa avviata tra le due società.

La dirigenza del Napoli è impegnata nella ricerca di rinforzi per il reparto arretrato, considerando le possibili partenze nella sessione estiva di mercato. Solet, con le sue qualità fisiche e tecniche, rappresenterebbe un profilo interessante per la squadra azzurra, ma al momento non c’è stato alcun passo concreto verso un eventuale trasferimento.

Tuttavia, il calciomercato è in continua evoluzione e non si possono escludere sviluppi nelle prossime settimane. Molto dipenderà dalle strategie del Napoli e dalle richieste dell’Udinese per il cartellino del difensore. In passato, il club friulano ha dimostrato di essere una bottega cara, cedendo i propri talenti solo di fronte a offerte considerevoli.

Resta quindi da vedere se il Napoli deciderà di puntare su Solet o se virerà su altri obiettivi per rafforzare il reparto difensivo.

Gli sviluppi del mercato potrebbero riservare sorprese, e i tifosi azzurri attendono con curiosità le prossime mosse della società.

Da scommessa a colonna dell’Udinese

Arrivato in sordina e senza grandi riflettori, Oumar Solet si sta rivelando uno dei migliori colpi dell’Udinese degli ultimi anni. Il difensore francese, ingaggiato a parametro zero dopo la risoluzione del contratto con il Salisburgo lo scorso ottobre, ha rapidamente scalato le gerarchie, conquistando un ruolo da titolare fisso nella squadra friulana.

In sole dieci presenze con la maglia bianconera, Solet ha già lasciato il segno: oltre alla sua solidità difensiva, ha offerto anche un contributo concreto in fase offensiva, servendo un assist decisivo contro il Venezia. Ma ciò che ha impressionato maggiormente è la sua continuità di rendimento, caratterizzata da una fisicità imponente, un ottimo senso della posizione e una personalità da veterano, nonostante abbia compiuto appena 24 anni.

Il tecnico Kosta Runjaic e la dirigenza dell’Udinese non hanno tardato a riconoscere il valore del difensore, considerandolo una pedina fondamentale per il presente e per il futuro della squadra

Resta da vedere quale sarà il futuro di Oumar Solet: continuerà a guidare la difesa dell’Udinese, consolidando il suo ruolo di leader, o cederà alle lusinghe di una grande squadra come il Napoli? Quel che è certo è che il suo valore è in costante ascesa, e il suo percorso in Serie A è appena iniziato.

(Foto: DepositPhotos)

Continua a leggere

Le bombe di Vlad

Atalanta – Gasperini, a fine stagione sarà addio

Pubblicato

il

Fiorentina-Atalanta, Gasperini

Gian Piero Gasperini non rinnoverà il suo contratto con l’Atalanta, in scadenza nel 2026.

Questo è ormai un dato certo, e il futuro del tecnico piemontese sembra sempre più lontano da Bergamo.

Al termine della stagione, il club e l’allenatore si incontreranno per valutare un’eventuale separazione anticipata già a giugno. Sebbene non ci siano ancora decisioni ufficiali, la sensazione è che il ciclo di Gasperini alla guida della Dea sia vicino alla conclusione.

Dopo otto anni sulla panchina nerazzurra, il tecnico ha trasformato l’Atalanta in una delle realtà più consolidate del calcio italiano ed europeo, portandola a competere stabilmente nelle coppe europee e regalandole momenti storici. Tuttavia, ogni avventura ha una fine, e tutto lascia pensare che le strade si divideranno presto.

Nei prossimi mesi, sarà decisivo il confronto tra società e allenatore per delineare i passi futuri. Resta da capire se l’addio avverrà già quest’estate o se Gasperini porterà a termine il suo contratto fino al 2026. Quel che è certo è che, comunque vada, la sua eredità a Bergamo resterà indelebile.

Un futuro in giallorosso?

In mattinata Gasperini ha parlato ai microfoni di Rai Sport in occasione della cerimonia di consegna della XIV Edizione del Premio Nazionale Enzo Bearzot al CONI.

Durante l’evento, l’allenatore nerazzurro ha risposto anche a una domanda relativa alle voci di mercato che lo accostano alla panchina della Roma per la prossima stagione.

Queste le parole di Gasperini:

“La Roma? A chi non piacerebbe? È una grande piazza, straordinaria, ha un pubblico eccezionale. Sarebbe un motivo d’orgoglio, ma quello che succederà è difficilmente prevedibile. La Roma è come la Nazionale, piace a tutti”.

Poco prima, sempre ai media presenti al medesimo evento, Gasperini si era invece espresso così: “Sono felice, è un premio molto prestigioso. La nazionale deve ripartire dal secondo tempo di ieri. Le voci sulla Roma? C’è Ranieri che è un grande allenatore”.

(Foto: Depositphotos)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Empoli Empoli
Serie A7 ore fa

Empoli, D’Aversa: “Noi meglio del Napoli per un tempo. Non deve esserci sconforto”

Visualizzazioni: 27 Il tecnico dell’Empoli, Roberto D’Aversa, ha commentato in conferenza stampa post partita la sconfitta subita al Maradona contro...

Napoli Napoli
Serie A7 ore fa

Napoli, Conte: “Stiamo tenendo vivo il campionato facendo qualcosa di inaspettato”

Visualizzazioni: 35 L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha commentato nella conferenza stampa post partita la vittoria ottenuta contro l’Empoli per...

Milan Milan
Serie A7 ore fa

Napoli, Mazzocchi: “Mentalmente siamo forti. Scudetto sogno sempre più reale”

Visualizzazioni: 28 Pasquale Mazzocchi, difensore del Napoli, ha commentato ai microfoni di Dazn la gara vinta 3-0 contro l’Empoli al...

Napoli-Empoli Napoli-Empoli
Serie A8 ore fa

Napoli, Politano: “Saranno 6 battaglie. Pensiamo a noi, non all’Inter”

Visualizzazioni: 27 Matteo Politano, esterno destro del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della vittoria contro l’Empoli,...

Napoli-Empoli Napoli-Empoli
Video8 ore fa

Napoli-Empoli 3-0, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 67 Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita l’Empoli di Roberto D’Aversa. L’incontro è valevole per la trentaduesima...

Italia Italia
Serie A8 ore fa

Fiorentina, Fagioli: “Errori? Ho pagato, merito rispetto”

Visualizzazioni: 36 Nicolò Fagioli si confessa: “Ho sbagliato e ho pagato, ora chiedo rispetto”. Il centrocampista si apre sulla sua...

Fantacalcio, Lukaku Fantacalcio, Lukaku
Serie A8 ore fa

Napoli-Empoli 3-0, Conte cala il tris e resta in scia dell’Inter

Visualizzazioni: 30 Napoli-Empoli, posticipo della 32º giornata di Serie A, è terminata 3-0 per gli azzurri. Decisivi Scott Mctominay e...

PSG PSG
Ligue 18 ore fa

PSG, Ousmane Dembélé: “Giocare qui è un piacere. Su Messi..”

Visualizzazioni: 27 Ousmane Dembélé esprime la sua gioia del poter giocare per il PSG, ma non dimentica l’esperienza con Messi...

Napoli-Empoli Napoli-Empoli
Serie A8 ore fa

Napoli-Empoli 3-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

Visualizzazioni: 69 I voti ai protagonisti dell’incontro tra Napoli-Empoli, valevole per la 32^ giornata del campionato di Serie A: ecco...

fiorentina fiorentina
Serie A8 ore fa

Fiorentina, il giovane Varesis firma il suo primo contratto

Visualizzazioni: 16 La Fiorentina sigla un contratto con il giovane talento Kostantinos Varesis: accordo fino al 2027 per il promettente...

Le Squadre

le più cliccate