Lautaro Martinez of Fc Internazionale during the Uefa Champions League quarter-final second leg match between Fc Internazionale and Sl Benfica at Stadio Giuseppe Meazza on April 19, 2023 in Milano Italy .
Dopo la qualificazione in Champions League contro il Bayern Monaco, l’Inter può davvero sognare in grande: l’obiettivo è un nuovo Triplete 15 anni dopo.
Simone Inzaghi sta dicendo già da un po’ di tempo che crede alla vittoria della sua squadra in tutte le competizione, e per ottenere questo risultato è richiesto che vengano frantumati altri record da parte dei suoi giocatori.
Andiamo per gradi. Ad oggi il club nerazzurro ha già disputato 49 partite in una stagione e domenica (contro il Bologna) arriverà a quota 50. Considerando anche il girone del Mondiale per club, il club di Milano arriverà sicuramente a 61 gare disputate in una stagione e, quindi, supererà il record del Milan nella stagione 2002-03.
L’ESULTANZA DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Tutto questo mostra chiaramente un incedere della squadra a trazione Lautaro che appare come un caterpillar, inesorabile e potente. Infatti, i nerazzurri sono l’unica squadra in Italia ad essere in corsa in campionato (ad oggi primi e con 3 punti di vantaggio dal Napoli di Antonio Conte), in Coppa Italia (dove incontreranno la bestia nera Milan) e, infine, in Champions League. Quindi il Triplete, per ora, è ancora possibile.
Aggiornato al 19/04/2025 12:15
Il Lecce esce dalla delicata sfida contro l'Hellas Verona con un altro punto prezioso nonostante…
Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha commentato così in conferenza stampa post partita la…
Lucas Vazquez del Real Madrid subisce un infortunio al muscolo pettineo sinistro, come confermato dalla…
Roma vuole il suo stadio nuovo ma sembra che i cittadini non siano d'accordo. Questo…
Il retroscena di mercato svelato da Zvone Boban getta nuova luce sulle mancate operazioni del…
La Lazio sta raschiando ogni energia in questa parte finale del Campionato dove si sta…