Categorie: Serie A

Inter: turnover che scopre un grande Lautaro Martinez

Quando in estate l’Inter ha operato sul mercato in maniera corposa tutti abbiamo apprezzato le operazioni che Ausilio e la dirigenza interista sono riusciti a concludere, rinforzando la rosa in ogni settore, con un esborso economico a dire il vero contenuto per via dei paletti del fair play finanziario imposti dalla Uefa.
Ciò ha permesso ai nerazzuri di presentarsi ai nastri di partenza della nuova stagione con due giocatori per ruolo e di poter disporre di ricambi all’altezza cosi come è avvenuto ieri sera nella gara interna contro il Cagliari.

Indice

Un mercato che comincia a dare i suoi frutti

Spalletti ha cambiato ben 6 giocatori dell’undici iniziale che aveva battuto la Fiorentina nel turno infrasettimanale e le risposte sono state tutte all’altezza della situazione, la squadra ha giocato senza scompensi e ha dimostrato che il progetto tecnico di Spalletti può considerarsi arrivato a buon punto, intercambiando giocatori e disposizione in campo degli stessi.

Grande prestazione di ‘El Toro’ Martinez

Tornando al massiccio rinforzamento della rosa non si può non mettere in risalto l’acquisto di Lautaro Martinez. Un operazione realizzata anzitempo, condotta sottotraccia direttamente dal vicepresidente Javier Zanetti che, approfittando dei buoni rapporti con l’entourage del club argentino di provenienza del giocatore (il Racing Club) e della presenza all’interno dello staff dirigenziale del club di Diego Milito, ha da subito utilizzato la corsia preferenziale e imbastito una trattativa già nel mese di Gennaio scorso, portando a conclusione in tempi rapidi un accordo con un vero raid di mercato, strappando il giocatore alla concorrenza agguerita di due club prestigiosi come l’ Atletico Madrid ed il Manchester United dei due ex Simeone e Mourinho.

Le sue credenziali già ottime, sono state da subito confermate durante il ritiro estivo e nelle gare di precampionato, dove il giocatore si è distinto per il facile ambientamento alla nuova realtà e per le doti tecniche, fisiche, caratteriali e di grinta che sono emerse.

Ieri sera, schierato nel ruolo di punta, ha sfoderato una prestazione eccellente. Punto di riferimento costante, ha svariato per tutto il fronte di attacco, non lesinando energie, sempre pronto alla lotta, e a venir incontro al gioco della squadra, a difendere palla a metà campo e a smistarlo indietro ai compagni a supporto, a fare a sportellate con i difensori avversari e, dulcis in fundo, a concludere in maniera vincente in rete alla prima vera opportunità con un bel colpo di testa su assist di Dalbert.

Un campione di presente e futuro

Insomma un crack che era anche atteso ma che, per scaramanzia, si evitava di mettere sotto la luce dei riflettori, dopo il caso Gabigol anche lui arrivato a Milano con tante belle premesse e poi finito ai margini del progetto Inter.

Questo atleta è di tutt’altra pasta e si intravedono tutti i segnali del campione, del lottatore e di colui che sa dove vuole arrivare. Sicuramente sarà un pilastro su cui fondare il presente e il futuro dei nerazzurri. Se lo augurano in primis la società, che per lui ha fatto un investimento economico importante e, in secondo piano ma altrettanto importante, i tifosi

che ieri in visibilio per la marcatura, incitavano a gran voce il suo nome affinchè spingesse l’inter alla vittoria. Grande segnale di fiducia dei tifosi che sentono che in questo caso la stessa fiducia riposta ha ottime possibilità di essere ricambiata a suon di goal e prestazioni.

Condividi
Pubblicato da
Lino Marletta
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Milan, la frase di Morata che preoccupa:” Non so come ma dobbiamo switchare”

Milan, sono giorni di agitazione intorno alla galassia rossonera e il derby di domenica potrebbe…

3 minuti fa

Ranking FIFA, l’Italia rimane al decimo posto

Dopo le vittorie in Nations League, l'Italia resta al 10° posto. Argentina e Francia rimangono…

23 minuti fa

Como: Fabregas sorride, migliora Dossena

Ottime notizie per il Como e per Cesc Fabregas, il recupero di Alberto Dossena potrebbe…

43 minuti fa

Roma, oggi è il giorno della verità su Le Fée

Alla Roma si attende con ansia il ritorno a centrocampo di Enzo Le Fée a…

1 ora fa

Milan, contro l’Inter ancora fuori Tomori: le scelte di Fonseca

Milan, si vuole arrivare in fretta al derby di domenica sera per cercare di dimenticare…

1 ora fa

Milan, Abate torna sul rapporto con Ibrahimovic: “Sono tranquillo, agisco sempre secondo coscienza..”

Milan, a distanza di mesi, Ignazio Abate torna a parlare di Zlatan Ibrahimovic, con il…

1 ora fa