Serie A
Inter-Udinese 4-0, poker e controsorpasso in testa I Le pagelle nerazzurre
Inter-Udinese 4-0, arriva una vittoria senza patemi e torna il primato in classifica. Prestazione di estrema sicurezza per i nerazzurri. Le pagelle degli uomini di Inzaghi.
Sommer 6: come spesso gli capita in questo campionato, finisce con zero gol subiti e molto poco lavoro. Arriva la solita prestazione ai limiti del senza voto. La sufficienza “d’ufficio” la porta il gol (poi annullato) a Lucca.
Busseck 6: voto che vale più per la volontà che per l’applicazione tattica. Questo ragazzo ha voglia di emergere nelle gerarchie.
Acerbi 7: una serata senza alcun pensiero che possa rovinargli la serenità tattica.
Bastoni 6,5: non sembra essere appena rientrato da un infortunio. Partita nei sui standard (dal 56′ Carlos Augusto 6: nessuno spunto interessante, il debutto da braccetto è rinviato a data da destinarsi).
Darmian 6,5: garantisce la solita mole di lavoro, il che non è poco, essendo chiamato alla duttilità più estrema, visto il numero di infortuni.
Barella 6: niente slalom speciali come quello di Napoli, rientra nella media di questa stagione. Niente lampi, tanta sostanza.
Calhanoglu 8: i portieri avversari sembrano non aver ancora trovato l’antidoto per neutralizzare il suo tiro dal dischetto. Prestazione di altissimo livello, come sempre (dal 70′ Asllani 6: entra a gara narcotizzata).
Mkhitaryan 6,5: intelligente l’assist a Thuram dopo aver scrutato il varco ben sfruttato dal francese (dal 79′ Sensi sv).
Dimarco 7: il suo piede è protagonista in tutto e per tutto. Cross per la testa di Lautaro che finisce sul palo, gol del 2-0 e altri cioccolatini in area solo da scartare. Sulle fasce balla una musica di lana caprina (dal 70′ Cuadrado 6: venti minuti per portare avanti il percorso di recupero. In questo momento della stagione è importante tenerlo in caldo e non rischiarlo).
Thuram 7: solito rapace nello scaraventare in rete un perfetto fendente di Mkhitaryan. Meno occasioni da gol rispetto alle gare precedenti (dal 56′ Arnautovic 6: non la situazione ideale per aiutare la squadra).
Lautaro 7: dal Principe al Toro è un attimo. Il gol del poker porta l’argentino in vetta alla classifica di tutti i tempi per quanto riguarda l’anno solare. Un gol quasi inutile, ma che a livello personale vale molto.
Simone Inzaghi 6,5: la partita viene sbloccata con un rigore non chiarissimo, ma pesante. La partita, di fatto, dura un tempo. Da domani la testa sarà alla Real Sociedad, contro la quale ci si giocherà la vetta del gruppo di Champions League.
Serie A
Empoli-Udinese 1-1, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
I voti ai protagonisti dell’incontro tra Empoli-Udinese, valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A: ecco il report del match e le pagelle.
Il tabellino
Empoli-Udinese 1-1 (23′ Pellegri, 76′ Davis)
Ammoniti: Kamara (U), Bijol (U), Henderson (E), Anjorin (E)
Di seguito le pagelle
Cronaca
Ritmi bassi in avvio, poi al 14′ Colombo crossa dalla destra e spaventa Okoye colpendo la traversa. La sblocca Pellegri al 23′, con una conclusione da fuori area. Al 76′ Davis trova il gol che vale l’1-1 finale. Un pareggio che serve ad entrambe le squadre per smuovere la classifica. Bicchiere mezzo pieno per i friulani che trovano un punto prezioso, in un campo ostico e in rimonta.
Empoli-Udinese, le pagelle
EMPOLI (3-5-2): Vasquez 6; Goglichidze 6, Ismajli 7, Viti 6.5; Gyasi 6, Henderson 5.5 (Ekong sv), Maleh 6, Cacace 6.5, Pezzella 6 (Anjorin 5.5); Pellegri 7 (Esposito 5.5), Colombo 6 (Solbakken 5.5). All. D’Aversa 6.
UDINESE (3-5-2): Okoye 5.5; Giannetti 5.5 (Lucca 5.5), Bijol 5.5, Touré 6.5; Ehizibue 6, Lovric 6.5 (Atta sv), Karlstrom 6, Zarraga 5.5 (Ekkelenkamp 6), Kamara 6 (Zemura 6); Thauvin 5.5 (Brenner sv), Davis 7. All. Runjaic 6.5.
Serie A
Venezia-Lecce, le formazioni ufficiali: Rebic in panchina
Venezia-Lecce, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di Di Francesco e Giampaolo per il monday night.
Venezia–Lecce è lo scontro diretto che chiude la tredicesima giornata di campionato. I lagunari di Di Francesco hanno bisogno di una vittoria per abbandonare l’ultimo posto in classifica, e con i 3 punti scavalcherebbero proprio i giallorossi. La squadra di Giampaolo, all’esordio sulla panchina salentina, invece, cerca punti per invertire il trend negativo e allontanare la zona retrocessione.
La designazione arbitrale Arbitro: Pairetto
Assistenti: Mondin e Garzelli
IV Uomo: Ayroldi
VAR: Di Bello
AVAR: Meraviglia
Venezia-Lecce, le formazioni ufficiali
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Svoboda, Sverko; Zampano, Busio, Nicolussi Caviglia, Duncan, Ellertsson; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco.
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Pierotti. All. Giampaolo
Serie A
Del Piero in corsa per la presidenza FIGC? Gli aggiornamenti
Alessandro Del Piero potrebbe candidarsi come presidente della FIGC: ecco gli ultimi aggiornamenti sulla candidatura dell’ex attaccante della Juventus.
Mentre il numero uno uscente della Federcalcio, Gabriele Gravina, non ha ancora sciolto le riserve sulla sua ricandidatura, la corsa alla presidenza della FIGC si concentra su un nuovo potenziale nome. Si tratta di Alessandro Del Piero, ex fantasista della Juventus, che sarebbe tentato dalla possibilità di intraprendere questo percorso, magari con il sostegno della Serie A.
Del Piero, le ultime sulla candidatura a presidente della FIGC
Se la “macchina” si dovesse mettere in moto ufficialmente, a candidare Del Piero dovrà essere una componente. In pratica, dovrebbe indicarlo come proprio volto per la presidenza FIGC la maggioranza di una tra: Assocalciatori, Associazione allenatori o una delle leghe. E potrebbe essere proprio la Lega Serie A, alla ricerca di una figura unitaria, in grado di mettere d’accordo le società in vista dell’elezione che si terrà il prossimo 3 febbraio 2025.
-
Calciomercato4 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A5 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?