I nostri Social

Serie A

Inter-Udinese: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

Inter-Udinese

Inter-Udinese, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match in programma domenica 30 marzo alle 18.00.

Dopo la sosta per le Nazionali Inter -Udinese si affrontano in un match valevole per la 30^ giornata di Serie A.

I nerazzurri possono approfittare della sfida tra Napoli e Milan per allungare in classifica, ma prima sarà necessario conquistare i tre punti contro i friulani, squadra che sta disputando un campionato ben al di sopra delle aspettative.

Di seguito le curiosità, statistiche e precedenti su Inter-Udinese.

Inter-Udinese, Inzaghi

SIMONE INZAGHI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter-Udinese: curiosità e statistiche

L’Inter ha vinto tutte le ultime quattro partite giocate in Serie A contro l’Udinese e potrebbe eguagliare la propria striscia record di cinque successi consecutivi contro i friulani, già registrata tre volte nel torneo (tra il 1993 e il 1996, tra il 2008 e il 2010, tra il 2015 e il 2017).

L’Inter ha vinto tutti gli ultimi sei confronti casalinghi contro l’Udinese in Serie A con un punteggio complessivo di 16-2: già record di vittorie interne consecutive per i nerazzurri contro i bianconeri nel torneo. L’ultimo successo in campionato dei friulani al Meazza risale al 16 dicembre 2017: 3-1 firmato Kevin Lasagna, Rodrigo De Paul e Antonín Barák (Mauro Icardi a segno per il club meneghino).

L’Inter non ha mai perso nei nove precedenti contro l’Udinese in Serie A che si sono giocati dopo una sosta per le Nazionali: bilancio di cinque successi nerazzurri (quattro dei quali negli ultimi quattro match di questo tipo tra i due club) e quattro pareggi.

L’Inter ha vinto le ultime quattro gare giocate tra tutte le competizioni e non mette in fila più successi consecutivi dal periodo tra dicembre 2024 e gennaio 2025: cinque in quel caso, tra cui un 2-0 proprio contro l’Udinese al Meazza, il 19 dicembre in Coppa Italia.

L’Inter ha collezionato 64 punti in 29 gare giocate in questa Serie A e dall’arrivo di Simone Inzaghi in panchina questa è la terza volta in quattro stagioni che i nerazzurri conquistano 60 o più punti dopo le prime 29 partite stagionali nel torneo (60 nel 2021/22 e 76 nel campionato scorso): tante volte quante nelle precedenti 12 edizioni (60 nel 2009/10, 64 nel 2019/20 e 71 nel 2020/21).

L’Udinese ha conquistato 40 punti nelle prime 29 giornate in questa Serie A e l’ultima volta che è riuscita a superare questa soglia dopo 30 gare giocate risale al 2012/13 (42 in quel caso), stagione poi chiusa al quinto posto.

Dopo una serie di sei match di fila senza sconfitte (4V, 2N), l’Udinese è stato sconfitto per 0-1 dall’Hellas Verona nell’ultimo turno di campionato e potrebbe perdere due partite consecutive senza riuscire a segnare in una singola stagione di Serie A per la prima volta da maggio 2023 (due 0-2 contro Fiorentina e Lazio in quel caso).

Inter (120) e Udinese (104) sono due delle tre squadre – assieme all’Atalanta (111) – che vantano il maggior numero di cross su azione riusciti in questa Serie A. Non a caso, meneghini (13) bergamaschi (11) e friulani (nove) sono anche le tre squadre che hanno realizzato più gol di testa in questo campionato.

Fonte: Opta

Serie A

Roma-Juve si avvicina: Celik torna a disposizione

Pubblicato

il

La Roma si prepara alla sfida con la Juventus: Celik recupera dall’infortunio e sarà disponibile. Ranieri dovrà fare comunque i conti con diverse assenze.

La Roma è tornata in campo per preparare il big match contro la Juventus, in programma domenica 6 aprile alle 20:45. Claudio Ranieri può sorridere per il recupero di Zeki Celik, che ha superato l’infortunio al tendine del bicipite femorale della coscia sinistra dopo uno stop di oltre 20 giorni.

Roma, Celik

ZEKI CELIK IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Buone notizie per la Roma: Celik a disposizione

Il rientro dell’esterno turco rappresenta un’opzione in più per il tecnico giallorosso, soprattutto alla luce dei problemi fisici di Abdulhamid e Rensch. Inoltre, i giallorossi dovranno fare a meno di Alexis Saelemaekers, squalificato dopo l’ammonizione ricevuta contro il Lecce. Con diverse assenze nel reparto, il recupero di Celik diventa ancora più prezioso in vista della sfida contro i bianconeri.

 

Continua a leggere

Serie A

Roma, De Rossi potrebbe rimanere sulla piazza ancora per poco

Pubblicato

il

Roma, De Rossi

Dopo essersi goduto una pausa forzata dopo essere stato esonerato dalla Roma, Daniele De Rossi potrebbe aver trovato una nuova collocazione. Di prestigio.

Al momento dell’esonero da allenatore della Roma, di lui i Friedkin dissero: “Nutriamo un profondo rispetto per Daniele, convinti che avrà una carriera di successo come tecnico, e magari un giorno tornerà alla Roma. Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione”.

“Una carriera di successo”. Non abbiamo la sfera di cristallo, ma le prospettive attuali per l’ex centrocampista della Roma sono incoraggianti: presto, stando a quanto riportato dal quotidiano Leggo, la sua carriera come tecnico potrebbe prendere il volo.

Roma, le prospettive di De Rossi come tecnico

Daniele De Rossi potrebbe ripartire dalla Premier League, approdando al Wolverhampton. L’ex tecnico della Roma, ancora sotto contratto per due anni con il club giallorosso, ha avuto contatti con diversi intermediari inglesi e sarebbe tra i candidati per sostituire Vitor Pereira sulla panchina dei Wolves, delusi dall’attuale stagione.

De Rossi ha già manifestato il suo interesse per un’esperienza all’estero, sottolineando l’importanza di un progetto serio. Oltre agli inglesi, su di lui ci sarebbero anche un club spagnolo e un’offerta dall’Arabia. Un suo trasferimento alleggerirebbe il monte stipendi della Roma (3 milioni a stagione), dando ai Friedkin maggiore margine di manovra per il nuovo allenatore.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, attesa per Gosens: oggi nuovi controlli

Pubblicato

il

Fiorentina in attesa di Gosens: oggi nuovi controlli alla caviglia. Filtra ottimismo in vista della sfida contro il Milan.

Questa mattina la Fiorentina torna in campo per gli allenamenti con un’attenzione particolare su Robin Gosens. Dopo l’ultimo turno di campionato, il focus è sulle condizioni del laterale viola, reduce da un problema alla caviglia.

Fiorentina, Gosens

Fiorentina, Gosens verso il recupero: attese valutazioni

Il tedesco ha subito un colpo alla caviglia alla vigilia della sfida contro l’Atalanta, motivo per cui non è stato convocato. Oggi verranno effettuati nuovi controlli, ma le sensazioni sono positive. Se non ci saranno imprevisti, Gosens dovrebbe essere disponibile per la sfida contro il Milan, in programma sabato alle 20:45.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A5 minuti fa

Roma-Juve si avvicina: Celik torna a disposizione

Visualizzazioni: 31 La Roma si prepara alla sfida con la Juventus: Celik recupera dall’infortunio e sarà disponibile. Ranieri dovrà fare...

Copa Libertadores, Serie A Copa Libertadores, Serie A
Competizioni15 minuti fa

Copa Libertadores in TV oggi: dove vedere i match in chiaro e in streaming

Visualizzazioni: 19 Il palinsesto completo per seguire la Copa Libertadores in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Lazio-Torino Lazio-Torino
Video16 minuti fa

Lazio-Torino 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 23 All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Torino di Paolo Vanoli. L’incontro è valevole per la trentesima...

Hellas Verona-Parma Hellas Verona-Parma
Video18 minuti fa

Verona-Parma 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 24 Al Bentegodi il Verona di Paolo Zanetti ospita il Parma di Cristian Chivu. L’incontro è valevole per la...

David Hancko David Hancko
Calciomercato25 minuti fa

Juventus, si raffredda la pista Hancko: rischio beffa?

Visualizzazioni: 37 Il centrale slovacco è pronto al grande salto e la Juventus, il Bayer Leverkusen e altri club inglesi...

Calciomercato35 minuti fa

Bayer Leverkusen, si cerca un nuovo portiere per l’estate

Visualizzazioni: 28 Il Bayer Leverkusen si prepara a rafforzare la sua squadra con l’acquisto di un nuovo portiere nella prossima...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A44 minuti fa

Roma, De Rossi potrebbe rimanere sulla piazza ancora per poco

Visualizzazioni: 30 Dopo essersi goduto una pausa forzata dopo essere stato esonerato dalla Roma, Daniele De Rossi potrebbe aver trovato...

Liverpool Liverpool
Premier League50 minuti fa

Liverpool, Slot: “Trent è infortunato, si concentra sul recupero. Real Madrid? Non ci interessano le voci esterne”

Visualizzazioni: 25 Liverpool, Arne Slot chiarisce la situazione di Trent: è infortunato e concentrato sulla guarigione. Nessuna distrazione dalle voci...

Milan Milan
Calciomercato55 minuti fa

Schira: Il Milan valuta la possibile cessione di Theo Hernandez

Visualizzazioni: 51 Theo Hernandez potrebbe lasciare il Milan nella prossima finestra di mercato estivo, facendo tremare i tifosi rossoneri. Il...

Serie A1 ora fa

Fiorentina, attesa per Gosens: oggi nuovi controlli

Visualizzazioni: 36 Fiorentina in attesa di Gosens: oggi nuovi controlli alla caviglia. Filtra ottimismo in vista della sfida contro il...

Le Squadre

le più cliccate