L’anticipo del sabato sera della terza giornata sarà al Meazza per Inter-Udinese, dove l’entusiasmo del nuovo corso nerazzurro porterà tantissimi tifosi allo stadio: sono previsti 60 mila spettatori. Conte cercherà il tris, dopo le due vittorie iniziali, mentre Tudor, alla prima trasferta della stagione spera di ripetere lo scherzetto fatto alla prima giornata all’altra milanese.
In casa nerazzurra dovrebbe esserci l’esordio dal primo minuto per Alexis Sanchez accanto a Lukaku. Lautaro Martinez rientrerà solo domani dalla trasferta con la propria nazionale. Per la prima volta dovrebbe essere schierata la difesa a tre, quella titolare nelle idee tattiche estive: totalmente recuperati, Godìn e De Vrij dovrebbero finalmente scendere in campo dal 1′ e formare con Skriniar il trio difensivo titolare. A centrocampo dovrebbe partire titolare Barella, in vantaggio su Vecino.
Tudor, escluso Ter Avest, avrà tutta la rosa a disposizione: il difensore deve ancora superare i postumi di una tendinopatia al ginocchio, per cui non sarà convocato. In difesa quindi ci sarà spazio ancora per Becao, Troost-Ekong e Samir, con Larsen alto a centrocampo. In mezzo, ancora titolari Jajalo, Fofana, e Mandragora, con Sema a sinistra, Lasagna davanti, e un solo dubbio: su chi sarà il suo partner. De Paul rientrerà solo domani dalla nazionale. Potrebbe quindi non essere al 100%, non dovesse farcela spazio a Pussetto, con Nestorovski che parte più indietro.
Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Barella, Brozovic, Sensi, Asamoah; Sanchez, Lukaku. Allenatore, Conte.
Udinese (3-5-1-1): Musso; Rodrigo Becao, Troost-Ekong, Samir; Stryger Larsen, Mandragora, Jajalo, Fofana, Sema; De Paul; Lasagna. Allenatore, Tudor.
Le gare disputate a Milano tra le due formazioni sono 46, netta la supremazia dell’Inter con 25 vittorie. Le vittorie friulane sono state 11, mentre i pareggi 10. Le reti nerazzurre 82, quelle bianconere 51. Nello scorso campionato l’Inter si è affermata per 1-0, mentre la stagione precedente lo ha fatto l’Udinese per 3-1.
La partita del Meazza di sabato 14 delle 20.45 sarà trasmessa da DAZN. L’applicazione streaming può essere scaricata su SMART Tv, tablet, smartphone e consolle.
Il Chelsea punta Mathys Tel: il futuro del giovane talento francese sarà discusso con il…
La scorsa estate il trasferimento andato male con la Roma: ora Kevin Danso è intenzionato…
Bruno Fernandes risponde alle parole di Ruben Amorim, sottolineando la difficile situazione del Manchester United…
La Fiorentina sbanca l'Olimpico biancoceleste dopo un partita giocata con un cuore grande: tre punti…
Con il gol a Lecce, Lautaro Martinez ha superato Mauro Icardi al secondo posto nella…
Cristiano Ronaldo continua a stupire: raggiunti 920 gol in carriera grazie alla sua recente prestazione…