Serie A
Inter-Udinese: probabili formazioni e dove vederla
Inter-Udinese è una partita valida per la 11° giornata di campionato di Serie A che si giocherà domenica 31 Ottobre alle ore 12:30 allo stadio San Siro di Milano.
Le due squadre arrivano alla sfida con due risultati positivi ottenuti nel turno infrasettimanale giocato mercoledì sera. I campioni d’Italia hanno vinto in trasferta ad Empoli per 2 a 0 con una prestazione importante che hanno fatto capire la profondità della rosa nerazzurra visto che i gol sono arrivati da calciatori non titolari come D’Ambrosio e Dimarco. L’Udinese invece arriva alla trasferta di Milano dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Verona dove la squadra di Gotti è stata raggiunta da un rigore dubbio poi segnato da Barak.
Inter
Per la partita di domenica Inzaghi avrà tutta la rosa a disposizione. Ritorna titolare Skriniar in difesa, a centrocampo turno di riposo per Barella, al suo posto ci sarà Vidal. Davanti ritorna Dzeko titolare che giocherà in coppia con Correa.
Udinese
Per la trasferta di Milano mister Gotti non avrà a disposizione Pussetto. Formazione titolare per i bianconeri che in attacco avranno il ritorno di Deulofeu al posto del nigeriano Success. Sulla fascia destra possibile riposo per Molina, al suo posto il danese Larsen.
Probabili Formazioni
Inter(3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu,
Perisic; Dzeko, Correa; allenatore: Inzaghi.
Udinese(3-5-2): Silvestri; Becao , Nuytinck , Samir; Larsen, Makengo, Walace, Pereira, Udogie;
Beto, Deulofeu; allenatore: Gotti.
I Precedenti
I Precedenti fra le due squadre in serie A sono 96, 48 vittorie dell’Inter, 21 vittorie Udinese e 27 pareggi. L’ultimo sfida a San Siro è finita 5 a 1 per l’Inter.
Dove vederla
La partita verrà trasmessa sia su Sky Sport Serie A canale 202 e sull’applicazione Dazn.
Serie A
Lazio-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla
La 22° giornata di Serie A vede affrontarsi Lazio e Fiorentina nel posticipo della domenica sera. Leggi con noi le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina.
La squadra di Baroni affronta una Fiorentina in difficoltà, reduce da appena due punti nelle ultime cinque giornate. I viola cercano riscatto contro i biancocelesti, attualmente quarti in classifica con un vantaggio di sei punti, ma con una partita in più.
Qui Lazio
Baroni dovrà fare a meno di Tavares, fermatosi in Europa League, oltre ai lungodegenti Vecino, Patric e Lazzari. Gli unici ballottaggi riguardano l’attacco, con Hysaj e Gigot in vantaggio su Marusic e Romagnoli. Confermato il tridente Isaksen-Dia-Zaccagni alle spalle di Castellanos, mentre Noslin e Pedro restano opzioni a gara in corso.
Qui Fiorentina
Palladino deve sciogliere diversi dubbi in ogni reparto. In difesa, Comuzzo è al momento favorito su Pongracic per affiancare Ranieri. A centrocampo, Adli è certo di una maglia da titolare, mentre resta aperto il ballottaggio tra Mandragora e Sottil. In attacco, invece, Beltrán parte leggermente avanti rispetto a Colpani.
Le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina
Lazio (4-2-3-1): Provedel,Hysaj,Gila,Gigot,Pellegrini,Guendouzi,Rovella,Isaksen,Dia,Zaccagni,Castellanos.
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea, Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens, Adli, Mandragora, Gudmundsson, Beltran, Folorunsho, Kean.
Dove vedere Lazio-Fiorentina
La gara, con fischio d’inizio alle ore 20:45, sarà visibile in esclusiva su Dazn.
Serie A
Atalanta, Gasperini: “Bel secondo tempo, Fabregas ha le idee chiare. Su de Roon…”
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato al termine della partita vinta 2-1 in casa del Como, valida per la 22a giornata di Serie A.
Dopo più di un mese l’Atalanta torna a vincere in Serie A, lo fa battendo 2-1 il Como nell’anticipo del sabato. La squadra di Cesc Fabregas si era portata in vantaggio nel primo tempo con Nico Paz, ma nella ripresa la Dea ha ribaltato il punteggio: decisivo Mateo Retegui, autore di una doppietta e sempre più capocannoniere del campionato, con 16 gol in 20 presenze.
Grazie a questo successo i bergamaschi salgono a quota 46 punti, a -1 dall’Inter ma con 2 partite in più. Il Como invece non riesce a dare continuità alla vittoria per 4-1 sull’Udinese e rimane tredicesimo a 22 punti, con 3 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Il calendario non sorride ai lariani, che nei prossimi 5 turni affronteranno: Bologna, Juventus, Fiorentina, Napoli e Roma.
Como-Atalanta 1-2: le parole di Gasperini nel postpartita
L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha analizzato la partita in conferenza stampa. Di seguito le sue parole riportate da TuttoAtalanta.com.
Primo tempo difficile, ma nella ripresa Atalanta trasformata. Cos’è cambiato?
“Non parlerei di un cambio di approccio, perché la squadra ha sempre lo spirito giusto. Nel primo tempo faticavamo a costruire gioco, il campo pesante ha favorito il Como, più energico e vivace di noi. Abbiamo subito diverse situazioni pericolose e creato poco. Con l’inserimento di Brescianini e Bellanova, nella ripresa abbiamo spinto di più sulle fasce, permettendo agli attaccanti di ricevere palloni giocabili. Da lì abbiamo iniziato a essere più incisivi e la partita ha preso la giusta direzione“.
Successo che dà morale in vista della trasferta di Barcellona
“Noi abbiamo sempre un grande morale, indipendentemente dai risultati. Le difficoltà fanno parte del percorso, ma la squadra ha dimostrato carattere anche nei pareggi con Lazio e Juventus e nella sconfitta con il Napoli. Andremo a Barcellona con orgoglio, consapevoli di affrontare una delle squadre più prestigiose d’Europa. È un traguardo che ci siamo guadagnati e che vivremo con la giusta mentalità“.
Qual è la maggior soddisfazione di questa vittoria?
“La consapevolezza di avere una squadra duttile e una rosa sempre più ampia. Stiamo ruotando molti giocatori e chi entra dalla panchina sta dando un contributo fondamentale. Questo è il segnale che stiamo costruendo qualcosa di importante, perché riusciamo a mantenere alta la qualità delle prestazioni indipendentemente da chi scende in campo“.
Le condizioni di Marten de Roon
“Ha preso un colpo alla testa piuttosto forte e aveva qualche giramento. I medici stanno valutando la situazione e faremo ulteriori accertamenti, ma speriamo che possa essere disponibile per mercoledì“.
Su Fabregas
“Sta dimostrando di avere idee chiare, la sua squadra gioca un calcio propositivo. È un allenatore che vive le partite con grande intensità e ha dato un’identità precisa alla squadra. La Serie A è un campionato molto difficile e lui sta facendo un ottimo lavoro“.
Su Toloi
“Toloi è un giocatore fondamentale. Ha avuto qualche problema fisico, ma adesso sta ritrovando ritmo e fiducia. La sua esperienza è preziosa, soprattutto ora che dobbiamo fare a meno di Kossounou per un lungo periodo. Con l’assenza di Hien oggi, è stato ancora più importante“.
Un colpo dal mercato come regalo di compleanno?
“La vittoria di oggi è stato il regalo più bello. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e averla ribaltata è una grande soddisfazione. Il mercato? Vedremo, ma per ora mi godo questo successo“.
Serie A
Lecce-Inter, Giampaolo: “Il Lecce deve fare la sua partita”
Lecce-Inter, conferenza stampa del Mister Giampaolo: secondo il tecnico servono concentrazione, coraggio e umiltà. Contro una squadra che se vuole prende tutto.
Alla vigilia del match l’allenatore della squadra pugliese ha raccontato nella cornice dell’hotel Risorgimento della preparazione dal punto di vista fisico ma anche psicologico.
Preoccupato ma non troppo
Un match importante per la formazione giallorossa, ma il ct non sembra darsi troppa pena.
“Sono partite che si preparano da sole dal punto di vista psicologico, della concentrazione” dichiara Giampaolo “Abbiamo preparato la sfida dal punto di vista tecnico. Dobbiamo cercare di giocare una partita coraggiosa. L’Inter ha qualità, freddezza e sicurezza, parliamo di un top club a livello internazionale. Il Lecce però deve fare la sua partita con grande umiltà e grande coraggio.”
La difesa di Giampaolo sui cambi di Cagliari
A chi lo accusa di aver commesso un errore con le sostituzioni della scorsa domenica risponde “Ho tolto Pierotti e Krstovic mettendo dentro due nazionali, non ho messo dentro due ragazzini. Non abbiamo perso perché ho messo dentro Rebic e Ramadani. Sono due titolari, due giocatori di esperienza, in grado di poter gestire determinati aspetti.”
Dunque non è loro la responsabilità della sconfitta.
Ma comunque un errore ci può stare.
“Poi perdi la partita e magari l’allenatore ha sbagliato i cambi, fa parte del gioco.”
Su Dorgu
Ammette che la scorsa settimana era un po’ fuori fase, ma con una buona motivazione.
“Ha vent’anni, è sulla bocca di tutti, lo reclamano le migliori squadre europee, è normale ed è umano. Lui però è molto maturo. La scorsa settimana sicuramente ha avuto un calo di attenzione, negli ultimi giorni invece l’ho visto bene, ho parlato con lui e non credo che il calciomercato non lo stia turbando.”
Sull’islandese
Sembra che non ci sia una buona alternativa a Helgason.
“Può essere Berisha” ipotizza Giampaolo “che adesso però è fuori. Oggi abbiamo lui, a Cagliari abbiamo messo Ramadani, facendo fare i compiti a Coulibaly. Helgason è una calciatore diverso. Ora non abbiamo Berisha e andiamo avanti con quelli che abbiamo.”
Il Lecce è in salute?
“La sconfitta di Cagliari sanguina ancora, perché è una sconfitta evitabile” ammette il tecnico.
“Però è una partita che fa parte già del passato e dobbiamo guardare avanti. Il Como non ha nulla a che fare con noi e sul qual campo siamo andati a giocare in emergenza. Questo fa parte del nostro percorso: up e down, non sono per nostra volontà ma anche per la qualità dell’avversario“.
-
Champions League4 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie1 giorno fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è un problema per Okafor: la situazione
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli
-
Calciomercato23 ore fa
Milan: Kyle Walker ha firmato