I nostri Social

Serie A

Inter, UFFICIALE il rinnovo di Kristjan Asllani

Pubblicato

il

asllani inter

L’Inter ha appena comunicato il rinnovo del centrocampista albanese fino al 2028. Un segnale di continuità e fiducia nel ragazzo, che sta crescendo tanto.

Arrivato nel 2022 dall’EmpoliAsllani ha sempre fatto parte della rosa nerazzurra e Inzaghi l’ha sempre elogiato quando è stato chiamato in causa.

Inter, Asllani rinnova fino al 2028

Con un comunicato sul proprio sito e un post sui canali social, il club ha annunciato il rinnovo del centrocampista:

Era nell’aria e ora è anche ufficiale. Kristjan Asllani rinnova il suo contratto fino al 2028, diventando di fatto un pilastro anche per il futuro del club. L’investimento da 10 milioni di euro compiuto nell’estate del 2022, ha caricato il ragazzo di parecchie responsabilità.

Il campo però ha decretato la sua totale maturità, nonché perfetta sintonia con tutto l’ambiente nerazzurro. Sono in totale 64 le presenze accumulate durante queste ultime due stagioni.

Il bilancio parla di 1 goal 2 assist su un totale di 2040 minuti su 5760. Un dato che certifica la qualità del giocatore nonostante il minutaggio nettamente basso. Inoltre, anche in questa stagione Inzaghi l’ha inserito a gara in corso e punterà sempre di più sulla sua affidabilità.

Inter, Inzaghi

SIMONE INZAGHI GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A

Restyling Ferraris, offerta congiunta di Genoa e Sampdoria

Pubblicato

il

Ferraris

Novità in vista per lo stadio Ferraris di Genova, con Genoa e Sampdoria che hanno presentato un’offerta congiunta per il restyling completo dell’impianto.

Entrambe le società liguri hanno intenzione di restare nello storico impianto genovese ma sarà necessario un totale restyling per adeguarlo all’epoca moderna.

Nuovo Ferraris, l’offerte di Genoa e Samp: obiettivo 2032

Dietro all’offerta dei due club c’è naturalmente anche l’interesse della città, che intende gareggiare con le altre città italiane per ospitare alcuni match di EURO 2032. Per questo motivo all’interno della proposta l’eventuale data di inizio dei lavori è stata fissata per il 31 luglio 2026, in modo da concludere tutte le operazioni nel giro di qualche anno.

Inoltre, questi interventi non andrebbero a intaccare la continuità di campo per Genoa Sampdoria, che continuerebbero a giocare all’interno dell’impianto fino al completamento.

stadio marassi genova ferraris genoa sampdoria

Depositphotos_645885454_S

Il Comune lavorerà in sinergia con le due società per rilasciare le autorizzazioni necessarie in tempo per la data fissata mentre più avanti l’obiettivo sarà quello di acquisire completamente lo stadio attraverso la CDS Holding per averne la completa gestione.

Il nuovo Ferraris non sarà solo teatro di calcio ma ospiterà molti eventi diversi non solo dedicati allo sport. Tutta l’area di Marassi riceverà un deciso ammodernamento e in una città dalla tradizione calcistica ultracentenaria lo stadio gioca un ruolo fondamentale.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, Lecce nei guai: con il Venezia vietato sbagliare

Pubblicato

il

Lecce, Giampaolo

Lecce in piena crisi con 5 sconfitte consecutive. Domenica al Via Del Mare c’è il Venezia e non si possono fare più errori.

A febbraio il Lecce sembrava lontano dalla zona pericolosa della classifica. Soprattutto dopo le vittorie esterne con Empoli e Parma (entrambe finite 1-3). Ma i salentini vengono da una striscia preoccupante che adesso li vede solo a -2 dal terzultimo posto. E domenica c’è una finale per la lotta salvezza dove non si può assolutamente sbagliare.

Il periodo nero del Lecce: così si va in B

Ricapitolando: dall’arrivo di Giampaolo a Novembre, i Giallorossi ha collezionato diversi risultati promettenti. Alcuni esempi sono il pareggio con la Juve, le vittorie con Parma ed Empoli, oppure il pareggio con il Bologna.

Ma dalla vittoria al Tardini in poi (31 Gennaio) i salentini vengono da una crisi di risultati molto preoccupante. Dopo i due pareggi senza reti con Bologna e Monza, arrivano ben 5 sconfitte consecutive.

Una sconfitta sfortunata tra le polemiche con l’Udinese, due partite buttate con Milan e Genoa (soprattutto con il Milan). Ma anche nelle sconfitte con Fiorentina e Roma si poteva fare di più.

2 punti in 7 partite e tutto ad un tratto, i punti davanti all’Empoli terzultimo sono solo 2.

Domenica arriva il Venezia: è una finale

Adesso però il Lecce deve rimboccarsi le maniche, perché domenica c’è un incontro che potrebbe decidere la sorte dei salentini. Il lunch-match della 31a giornata vede il Venezia far visita al Via Del Mare.

I veneti si trovano al penultimo posto a -5 proprio dai Giallorossi. Dunque vincendo questa partita possono ancora sperare nella salvezza.

Il Lecce invece non può permettersi altri errori. Dovrà anche tenere d’occhio l’Empoli che sempre domenica ospiterà il Cagliari.

Una partita che può decidere la stagione di entrambe le squadre: c’è da aspettarsi una bolgia al Via Del Mare.

Continua a leggere

Serie A

Udinese, Fedriga: “È un grande esempio di impegno sociale”

Pubblicato

il

Udinese, BluEnergy Stadium

Alla presentazione del progetto Energia in campo, il presidente del Friuli Venezia Giulia Fedriga ha parlato dell’Udinese e del suo impianto all’avanguardia.

Alla presentazione del progetto Energia in campo ha partecipato anche un club che ha fatto della sostenibilità energetica la propria bandiera: l’Udinese.

A riconoscerne l’impegno in questo ambito è stato anche il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, che a tale proposito ha dichiarato: “Sono orgoglioso Udinese e Bluenergy facciano parte del nostro territorio. Si tratta di un investimento importante per l’ambiente, ma anche per la società, con vari progetti che verranno portati avanti. Un’infrastruttura all’avanguardia, unica, che può essere di esempio a livello nazionale ed europeo.

Come Regione, abbiamo finanziato a fondo perduto l’installazione di pannelli fotovoltaici su terreni agricoli e proprietà private, con l’esempio dello stadio dell’Udinese e Bluenergy, che non si sono fermate davanti alle difficoltà burocratiche, che devono essere superate dalle stesse istituzioni. L’Udinese è un grande esempio di impegno sociale, non solo per il calcio”. Lo stadio di proprietà del club friulano, il Bluenergy Stadium, diventerà la prima comunità energetica del calcio.

Udinese, il plauso delle istituzioni

A riconoscere il valore del club sono state anche altre istituzioni, a partire dal vicesindaco del Comune di Udine Alessandro Venanzi: “La città di Udine è all’avanguardia non solo per i temi di sostenibilità, ma anche per il rapporto con l’Udinese, che ha portato all’operazione fatta 10 anni fa, dando in gestione lo stadio a un privato, un modello che si sta copiando in tutto il territorio. E se siamo arrivati a questo punto, dobbiamo ringraziare due enti privati che sono riusciti a fare ciò che il pubblico fatica a realizzare.

Bluenergy sta diventando lo stadio più efficiente d’Italia, se non d’Europa. L’Udinese è sempre stata al passo con i tempi grazie a una grande visione condivisa. E adesso allo stadio si gioca una volta a settimana, mentre nei restanti giorni si svolgono altre attività. E questa cosa che ora diamo per scontata è stata resa possibile dalle intuizioni imprenditoriali di due grandi realtà”.

Gli fa eco il presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli: “L’Udinese è un esempio virtuoso di come una società possa fare le cose per bene. Bluenergy è un esempio di bellezza, non solo estetica, ma anche funzionale. Speriamo che tutti possano seguire questo esempio, magari con qualche supporto governativo, anche se la famiglia Pozzo ha fatto tutto da sola. Il 13 agosto, Udine sarà la prima città italiana a ospitare la finale della Supercoppa. La Serie A ha avviato un percorso verso il consumo di energia zero con la finale di Coppa Italia della scorsa stagione, e proseguirà con i prossimi grandi appuntamenti”.

Si aggiunge al coro l’amministratore delegato Luigi De Siervo: “Parliamo di un orgoglio nazionale, il Bluenergy Stadium è una perla del sistema calcio italiano, che vede stadi con un’età media di 75 anni. Oggi rendiamo omaggio anche alla storia della famiglia Pozzo nel calcio italiano, creando uno stadio con servizi di altissimo livello. Riconosciamo anche un valore sociale rilevante e speriamo che questo esempio venga portato avanti da altre società, grazie anche al rapporto tra pubblico e privato che si è visto in Friuli”.

A chiudere il cerchio è il Director Social & Environmental Sustainability UEFA Michele Uva: “Ricordo quando, insieme a Pozzo, andammo al Credito Sportivo per il finanziamento di questo grande stadio. Abbiamo messo insieme quattro grandi elementi: calcio, comunità, energia e i tifosi di tutto il mondo. Udinese è un esempio di best practice per la UEFA, non solo per la Supercoppa, ma anche per aver ospitato anni fa la finale degli Europei Under 21, dimostrando come Bluenergy sia una certezza per la UEFA.

L’Udinese è stata una delle prime società a utilizzare il misuratore delle emissioni. Questo progetto lo utilizzeremo per ispirare tante altre realtà, grazie anche al grande legame con la comunità, non solo locale, ma anche con quella degli appassionati di calcio di tutto il mondo”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester City Manchester City
Premier League11 minuti fa

Manchester City, Guardiola: “Ecco quanto sta fuori Haaland”

Visualizzazioni: 24 Il Manchester City perde Haaland per 5-7 settimane, annuncia Pep Guardiola. Lo stop potrebbe influire sia sulla stagione...

Ferraris Ferraris
Serie A21 minuti fa

Restyling Ferraris, offerta congiunta di Genoa e Sampdoria

Visualizzazioni: 15 Novità in vista per lo stadio Ferraris di Genova, con Genoa e Sampdoria che hanno presentato un’offerta congiunta...

Napoli Napoli
Calciomercato32 minuti fa

Napoli, si guarda già al mercato estivo: piace un difensore

Visualizzazioni: 30 Con una lotta Scudetto ancora da decidere, il Napoli comincia già a guardarsi intorno per la prossima stagione:...

Tottenham, Fabio Paratici milan Tottenham, Fabio Paratici milan
Calciomercato36 minuti fa

Milan, Furlani in Inghilterra: ore decisive per il ds

Visualizzazioni: 46 La scelta di Fabio Paratici come nuovo direttore sportivo del Milan segna una svolta importante per il club...

Cillessen Cillessen
Liga41 minuti fa

Grave incidente per Cillessen: l’accaduto

Visualizzazioni: 18 Grave incidente in campo per Jasper Cillessen e Borja Iglesias nel match tra Las Palmas e Celta Vigo...

Salernitana, Fiorentina Salernitana, Fiorentina
Serie B52 minuti fa

Salernitana: Breda resta alla guida

Visualizzazioni: 24 La Salernitana ha deciso di confermare l’allenatore Roberto Breda, nonostante la recente sconfitta contro il Palermo. La squadra...

Lecce, Giampaolo Lecce, Giampaolo
Serie A1 ora fa

Serie A, Lecce nei guai: con il Venezia vietato sbagliare

Visualizzazioni: 23 Lecce in piena crisi con 5 sconfitte consecutive. Domenica al Via Del Mare c’è il Venezia e non...

Udinese, BluEnergy Stadium Udinese, BluEnergy Stadium
Serie A1 ora fa

Udinese, Fedriga: “È un grande esempio di impegno sociale”

Visualizzazioni: 25 Alla presentazione del progetto Energia in campo, il presidente del Friuli Venezia Giulia Fedriga ha parlato dell’Udinese e...

Sassuolo Sassuolo
Serie B1 ora fa

Il Sassuolo in A: i prossimi tre match

Visualizzazioni: 21 Il Sassuolo è sempre più vicino alla Serie A che già domenica potrebbe concretizzarsi a seconda dei risultati....

Barcellona Barcellona
Liga1 ora fa

Barcellona, Flick annuncia il ritorno di Raphinha e Cubarsí

Visualizzazioni: 24 L’allenatore del Barcellona Flick annuncia il ritorno di Raphinha e Pau Cubarsí, pronti a giocare contro l’Atlético. Una...

Le Squadre

le più cliccate