I nostri Social

Serie A

Inter-Venezia, Di Francesco: “Avremmo meritato il gol. Fanno piacere i complimenti, ma servono punti”

Pubblicato

il

Venezia

Al termine di Inter-Venezia, l’allenatore dei lagunari, Eusebio Di Francesco, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match.

Di seguito un estratto delle parole del tecnico dopo la vittoria in InterVenezia.

Inter-Venezia, le parole di Di Francesco

L’allenatore ha iniziato commentando il finale della partita e il gol annullato: “Cosa c’è da spiegare? Non si tratta di mancanza di oggettività, è il regolamento. Preferisco non approfondire oltre, ma posso dire che avremmo meritato di più. Abbiamo subito un gol, ma abbiamo anche avuto delle opportunità per segnarne uno. L’atteggiamento della squadra è stato quello giusto a San Siro, abbiamo messo l’Inter in difficoltà e forse ci è mancata un po’ di lucidità: a Milano, se ti avvicini al gol e non concretizzi, lo paghi. La squadra ha dimostrato una buona personalità, specialmente crescendo nel corso della gara. Dispiace per il gol annullato, ma se il regolamento dice così, dobbiamo accettarlo e andare avanti”.

Il tecnico ha poi commentato la grande prestazione di Filip Stankovic: “Anche Sommer ha è stato impegnato. Filip sta migliorando di partita in partita, mi è piaciuto non solo per le sue parate. Il ruolo del portiere è quello di parare, ma mi ha colpito la gestione complessiva della gara, le sue uscite. Sta crescendo e mostrando continuità: ha una qualità fondamentale, la tranquillità, che è forse la sua dote migliore. Deve continuare a crescere, ma sono soddisfatto di lui. 

Certo, avrei preferito uscire con un risultato positivo. Abbiamo giocato bene anche a Roma, pur uscendo sconfitti nonostante le numerose occasioni: è parte del processo di crescita di una squadra, anche se riceviamo tanti complimenti, alla fine sono gli altri a prendere i punti”.

Sulla prestazione complessiva a San Siro, l’allenatore ha sottolineato la reazione della squadra: “Abbiamo giocato con tre attaccanti puri contro l’Inter che è la squadra migliore del campionato nei ribaltamenti di fronte, con il numero più alto di expected goal. Abbiamo sofferto in quei momenti, ma siamo stati bravi a rientrare e a restare sempre in partita, anche grazie a Filip”.

Joel Pohjanpalo ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A

Inter, Crespo: “Lautaro è una punta completa, criticarlo è da folli. Sul Napoli…”

Pubblicato

il

Inter, l’ex bomber argentino ha analizzato il momento di Lautaro Martinez tra nazionale e club, per poi parlare dell’equilibrio in Serie A.

Hernan Crespo, leggenda del calcio argentino e volto noto della Serie A, ha concesso una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha approfondito alcuni dei temi caldi del campionato italiano. Dall’attuale prestazione di Lautaro Martinez, alla lotta scudetto, fino al Napoli, Crespo non ha risparmiato considerazioni schiette e puntuali. A seguire un estratto della sua intervista.

Inter, le parole di Crespo

IL GOL AL PERU’ IN MEZZA ROVESCIATA
“Nel gesto di Lautaro c’è tutto il suo repertorio: senso della posizione, perché lui sa sempre dove mettersi in area; furbizia nell’anticipare l’intervento del difensore; bravura in acrobazia e ottima tecnica. Lo ripeto ancora una volta: Lautaro è una punta completa, sa fare tutto”.

SOLO 5 GOL CON L’INTER
“Ci sta che un attaccante, pur bravo come Lautaro, possa attraversare un periodo in cui segna con minore frequenza. Ma ciò non vuole dire che bisogna criticarlo, perché criticare Lautaro sarebbe una bestemmia. Lui è un vero trascinatore, sia nell’Inter sia in nazionale. Ha acquisito una sicurezza nei propri mezzi che gli consente di guidare i compagni, di fare quei movimenti che sono utili alla squadra per lo sviluppo della manovra. Non bada soltanto al gol, alla soddisfazione personale, pensa anche al collettivo. È un attaccante moderno”.

Inter

L’ESULTANZA DI LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

IL NAPOLI É IN TESTA
“È ancora presto, i conti si fanno in primavera quando ci sarà la grande volata. Adesso il Napoli è avvantaggiato perché non ha gli impegni internazionali, ma penso che l’Inter saprà trovare l’equilibrio nella gestione dei giocatori e così avrà la possibilità di allungare”.

COSA PIACE DI LAUTARO
“Quando si giudica un attaccante, bisogna innanzitutto guardare quanti gol fa. E Lautaro ne fa parecchi. E poi si deve osservare il suo impatto sulla squadra, e mi sembra che Lautaro stia dimostrando quanto la sua presenza sia importante per l’Inter e per l’Argentina. Con il pallone tra i piedi è bravo di destro, di sinistro, nel dribbling, è abile di testa e conosce il gioco. Possiamo chiedere di più a un centravanti?”.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, è tempo di confronto: a colloquio Balotelli e Vieira

Pubblicato

il

Fantacalcio, Balotelli

Balotelli era sbarcato al Genoa poiché era stato fortemente voluto da Gilardino. Adesso però, il nuovo allenatore è Vieira e vuole chiarire tensioni passate.

Dopo l’addio quasi un pò a sorpresa di Alberto Gilardino, è subentrato sulla panchina del Genoa il francese Patrick Vieira. Da pochi giorni ha iniziato i suoi allenamenti, ma prima ha chiesto un confronto a Mario Balotelli per chiarire alcune tensioni passate: infatti, c’erano state delle scintille tra i due ai tempi del Nizza, ma in seguito a questo colloquio, è fuoriuscita la volontà da parte di entrambe di lasciarsi tutto alle spalle e remare dalla stessa parte per il bene del grifone.

Balotelli si è fin da subito messo a disposizione della squadra e anche da questi piccoli gesti si intravede una maturazione da parte del ragazzo. Vieira lo conosce bene e sa che cosa può dargli sia dentro ma anche fuori dal campo, avendo una personalità di grande rilievo.

Genoa

Genoa, tra quanto Super Mario sarà titolare?

Come sappiamo, Mario Balotelli ha una condizione fisica ancora da recuperare. A questi mesi in cui è stato svincolato bisogna anche aggiungere le ultime annate giocate in campionati che hanno un’intensità e un livello medio decisamente più basso rispetto a quello della Serie A. L’ex bomber della Nazionale però, da quando è arrivato al Genoa si sta allenando con dedizione e serietà, al fine di poter tornare utile dal primo minuto nel giro di qualche settimana.

Nel frattempo Vieira dovrà accontentarsi di averlo come arma dalla panchina, ma può sempre risultare decisivo a partita incorso magari con un calcio piazzato, ovvero la specialità della casa.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Fagioli vuole giocare: si valuta la cessione

Pubblicato

il

juventus

Nicolò Fagioli non ha ancora catturato a pieno la fiducia di Thiago Motta. Visto anche il periodo di inattività, il classe 2001 ha bisogno di giocare di più.

Si pensava che al ritorno dalla sua lunga squalifica Fagioli potesse diventare uno dei pilastri del centrocampo bianconero. Con il cambio di allenatore e l’arrivo di tanti rinforzi nella zona centrale del campo invece, il giovane ragazzo ex Cremonese è scivolato indietro nelle gerarchie di Thiago Motta. Solamente 3 partite da titolare in Serie A ed un minutaggio non altissimo per un ragazzo di 23 anni che ha bisogno di giocare di più.

A causa di questo suo impiego ridotto, Fagioli ha scalato gerarchie in negativo anche nella Nazionale di Spalletti, il quale lo aveva premiato in estate portandolo all’Europeo nonostante l’annata di inattività. Adesso però, sembra preferirgli giocatori come Ricci, Rovella o Locatelli e con il rientro di uno strepitoso Tonali lo spazio per lui è sempre di meno.

Il futuro di Fagioli lontano dalla Juventus

Gli agenti del giocatore viste le ultime panchine, stanno cominciando a guardarsi intorno e vedere se arriva qualche tipo di interessamento. In caso di cessione la meta ideale per il calciatore sarebbe la Premier League, ma in mancanza di offerte valuterebbe anche le possibilità in Serie A, dove in estate il Bologna aveva manifestato un grande interesse.

Questa sarebbe l’ennesima cessione di un giovane da parte della Juventus, che sta riuscendo con continuità a valorizzare e monetizzare i ragazzi che escono dal proprio settore giovanile. Altri casi sono ovviamente Soulè, Iling-Junior, Barrenechea, Dragusin e tanti altri.

Fagioli

NICOLO FAGIOLI PREOCCUPATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Una storia di amore senza lieto fine

Se dovesse andare in porto la cessione di Nicolò Fagioli già a gennaio, sarebbe un grande dispiacere per tutto l’ambiente juventino. I tifosi hanno sempre creduto in lui, uno dei giovani più promettenti sfornato dalla primavera, acclamandolo e standogli vicino anche nel periodo buio della sua carriera. Il giocatore ha sempre dichiarato amore apertamente per la Juventus, ma in un momento del genere è probabilmente meglio per lui cercare una nuova destinazione dove può essere protagonista giocando di più.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A21 mins fa

Inter, Crespo: “Lautaro è una punta completa, criticarlo è da folli. Sul Napoli…”

Visualizzazioni: 109 Inter, l’ex bomber argentino ha analizzato il momento di Lautaro Martinez tra nazionale e club, per poi parlare...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Calciomercato32 mins fa

Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?

Visualizzazioni: 131 Alla Viola non ha tutto lo spazio che vorrebbe: per questo, potrebbe lasciare la Fiorentina a gennaio. Ecco...

Fantacalcio, Balotelli Fantacalcio, Balotelli
Serie A42 mins fa

Genoa, è tempo di confronto: a colloquio Balotelli e Vieira

Visualizzazioni: 99 Balotelli era sbarcato al Genoa poiché era stato fortemente voluto da Gilardino. Adesso però, il nuovo allenatore è...

Slovenia-Norvegia, Haaland Slovenia-Norvegia, Haaland
Premier League1 ora fa

Manchester City, Guardiola rinnova: ora lo seguirà Haaland

Visualizzazioni: 116 Pep Guardiola rinnova con il Manchester City con un contratto fino al 2026 che non prevede clausole rescissorie....

Simeone, Atletico Madrid Simeone, Atletico Madrid
Liga1 ora fa

Atletico Madrid, Simeone vicino all’addio?

Visualizzazioni: 121 L’Atletico Madrid non vuole farsi cogliere impreparato per il futuro. E pensa a un possibile sostituto per Simeone,...

juventus juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Fagioli vuole giocare: si valuta la cessione

Visualizzazioni: 173 Nicolò Fagioli non ha ancora catturato a pieno la fiducia di Thiago Motta. Visto anche il periodo di...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Notizie2 ore fa

Torino, parola d’ordine: sostenibilità. Ambientale

Visualizzazioni: 128 Il Torino, con importanti partnership, ha lanciato oggi un’iniziativa all’insegna della valorizzazione dell’ambiente: Bosco del Toro. Ecco di...

Serie C2 ore fa

Pescara: ufficiale il contratto per un giovane attaccante

Visualizzazioni: 136 Pescara Calcio: all’alba del match contro il Milan-Futuro, l’annuncio del contratto con una giovane promessa. La notizia rimbalza...

Calciomercato2 ore fa

Lazio, clausola nel contratto di Rovella: servono 50 milioni

Visualizzazioni: 182 Lazio, è stata inserita una clausola di 50 milioni all’interno del contratto di Rovella che ha firmato un...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, ecco il mini abbonamento: i dettagli

Visualizzazioni: 243 Juventus, al via il nuovo “8 Games Pass”. Il pacchetto include otto gare casalinghe di Serie A e...

Le Squadre

le più cliccate