Categorie: Serie A

Inter verso Bologna: Nainggolan scalpita.

Settimana di fuoco per l’Inter dopo aver raccolto solo 1 punto nelle prime due giornate. Sabato toccherà al Bologna, squadra anch’essa in difficoltà a pari punti con i nerazzurri.

Verso Bologna

In vista del match, Spalletti, potrà contare sull’importante recupero di Nainggolan (investimento principale nel mercato estivo). Un rientro fondamentale quindi quello del ninja che andrà verosimilmente ad agire dietro al capitano Mauro Icardi oppure, un poco più arretrato, al posto di uno fra Brozovic o Vecino.

Cambiamenti in vista

Sicuramente Spalletti dovrà cambiare qualcosa rispetto alle prime due gare. Miranda alla prima ha deluso: oltre a diverse disattenzioni, ha causato il rigore in favore del Sassuolo; inoltre Spalletti ha rilasciato delle dichiarazioni abbastanza chiare nei confronti del Brasiliano: “Miranda è uno che nella costruzione ha meno voglia, lui si riconosce di più in qualcosa d’altro”. 

Come ci si poteva aspettare, il brasiliano diventerà quindi  l’alternativa a Skriniar. Perde così la sua titolarità, a meno che il mister non decida di schierare una difesa a 3: cosa che Spalletti ha fatto col Torino, inserendo  però D’Ambrosio al suo posto. I tifosi hanno puntato il dito proprio contro questa decisione, considerata troppo “difensivista” e con D’Ambrosio fuori ruolo.

Un buon primo tempo

Nel primo tempo di domenica, tutto sembrava andare per il verso giusto: sia lo schieramento del Mister che i  giocatori…il blackout é stato nel secondo tempo, dovuto soprattutto a delle mancanze sotto il punto di vista mentale e fisico. Fa specie infatti il doppio volto della partita di Brozovic, con un buonissimo primo tempo ma una seconda frazione da fantasma.

Vedremo come deciderà di schierarsi il tecnico nerazzurro  in vista di Bologna. Sicuramente potrà contare su Nainggolan, che ritrova dopo la loro avventura a Roma, positiva soprattutto per il Ninja, che con Spalletti ha vissuto i suoi momenti migliori…a Milano saprà fare lo stesso? I tifosi ci sperano!

 

Condividi
Pubblicato da
Andrea Zanelli
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Juventus-Torino 2-0. Goal e Highlights

All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Torino di Paolo Vanoli. L'incontro è…

5 ore fa

De Napoli: “Conte andrà a Milano solo per vincere. Su Lukaku…”

Alla vigilia della sfida Scudetto tra Napoli e Inter, il “Rambo” degli anni '80 Fernando…

6 ore fa

Galatasaray: dopo Icardi, a gennaio può saltare pure Osimhen

Il Galatasaray dopo il grave infortunio di Mauro Icardi, deve fare di tutto per blindare…

6 ore fa

Cassano duro su Koopmeiners: “Deve fare la differenza”

Antonio Cassano ha attaccato il neo centrocampista della Juventus. L'ex attaccante della Nazionale ha criticato…

6 ore fa

Lazio, Baroni spinge per il rinnovo di Pedro: la situazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il tecnico della Lazio Marco Baroni starebbe spingendo per…

7 ore fa

Cagliari-Milan 3-3, non basta un super Leao: altri due punti persi | Le pagelle dei rossoneri

Cagliari-Milan 3-3, i rossoneri escono dal campo con un solo punto e tante recriminazioni. Sugli…

7 ore fa