Settimana di fuoco per l’Inter dopo aver raccolto solo 1 punto nelle prime due giornate. Sabato toccherà al Bologna, squadra anch’essa in difficoltà a pari punti con i nerazzurri.
In vista del match, Spalletti, potrà contare sull’importante recupero di Nainggolan (investimento principale nel mercato estivo). Un rientro fondamentale quindi quello del ninja che andrà verosimilmente ad agire dietro al capitano Mauro Icardi oppure, un poco più arretrato, al posto di uno fra Brozovic o Vecino.
Sicuramente Spalletti dovrà cambiare qualcosa rispetto alle prime due gare. Miranda alla prima ha deluso: oltre a diverse disattenzioni, ha causato il rigore in favore del Sassuolo; inoltre Spalletti ha rilasciato delle dichiarazioni abbastanza chiare nei confronti del Brasiliano: “Miranda è uno che nella costruzione ha meno voglia, lui si riconosce di più in qualcosa d’altro”.
Come ci si poteva aspettare, il brasiliano diventerà quindi l’alternativa a Skriniar. Perde così la sua titolarità, a meno che il mister non decida di schierare una difesa a 3: cosa che Spalletti ha fatto col Torino, inserendo però D’Ambrosio al suo posto. I tifosi hanno puntato il dito proprio contro questa decisione, considerata troppo “difensivista” e con D’Ambrosio fuori ruolo.
Nel primo tempo di domenica, tutto sembrava andare per il verso giusto: sia lo schieramento del Mister che i giocatori…il blackout é stato nel secondo tempo, dovuto soprattutto a delle mancanze sotto il punto di vista mentale e fisico. Fa specie infatti il doppio volto della partita di Brozovic, con un buonissimo primo tempo ma una seconda frazione da fantasma.
Vedremo come deciderà di schierarsi il tecnico nerazzurro in vista di Bologna. Sicuramente potrà contare su Nainggolan, che ritrova dopo la loro avventura a Roma, positiva soprattutto per il Ninja, che con Spalletti ha vissuto i suoi momenti migliori…a Milano saprà fare lo stesso? I tifosi ci sperano!
L'Atalanta di Gasperini ha espugnato l'Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e…
Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e…
Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…
In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…
Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…
La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…