Serie A
Inter, vicino il rinnovo di un titolare

L’Inter, nella figura del suo amministratore delegato Beppe Marotta, si sta occupando di rinnovare i contratti dei più importanti giocatori della rosa.
Inter, il punto sui rinnovi
❝Per lui e per tanti altri stiamo affrontando, con Ausilio, negoziazioni che portano a prolungare la permanenza in nerazzurro di questi atleti.❞
Parlava così, a inizio Novembre, l’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta. Lo ha fatto all’evento Sport Movies, che si è tenuto presso il Palazzo della Regione Lombardia, e lo ha ribadito ieri ai microfoni di Sky Sport.
❝La cosa bella di questi ragazzi (Lautaro e Di Marco, n.d.r.) è il forte senso di appartenenza. Per noi significa creare uno zoccolo duro. Prolungare loro il contratto ha un grande significato morale. Stiamo negoziando senza fretta perché abbiamo interlocutori maturi e attaccati alla maglia: siamo ottimisti.❞
Mkhitaryan, prove di accordo
Se per i rinnovi di Lautaro e Di Marco si procederà senza fretta, l’Inter lavora per formalizzare a breve l’accordo con Henrikh Mkhitaryan. L’armeno si è rivelato fondamentale per gli schemi di Inzaghi e, al netto dei 35 anni che compirà a Gennaio, l’Inter vuole fare ancora affidamento sul centrocampista.
Non sembrano esserci dubbi sulla reciproca volontà di siglare un accordo e anche il lato economico non sembra rappresentare un problema. L’Inter non ha voluto deteriore i rapporti con Raffaela Pimenta, agente del calciatore, dopo la querelle Samardzic e questo potrebbe agevolare ulteriormente la trattativa.
Resta soltanto da sciogliere il nodo legato alla durata del nuovo accordo. La società propone un biennale, ma il calciatore e il suo entourage preferirebbero un biennale. Tutto lascia presagire che la quadra si potrebbe trovare sulla base di un rinnovo annuale con opzione per un secondo anno. Stando a quanto riporta Tuttosport, il primo incontro fra le parti è previsto in settimana.
Serie A
Torino-Venezia: designato l’arbitro del match

Manca sempre meno all’inizio della 35° giornata di Serie A, che prenderà il via con l’anticipo serale del venerdì Torino-Venezia.
In attesa delle uniche due italiane rimaste ancora in lotta per la conquista di un trofeo europeo, l’AIA ha diramato le designazioni arbitrali dell’anticipo serale della 35° giornata di Serie A tra Torino e Venezia, in programma venerdì 2 maggio alle ore 20:45.
Il Torino non ha nulla da chiedere ancora al campionato, mentre i lagunari sono alla ricerca spasmodica di un successo che li proietterebbe fuori dalla zona retrocessione, visto anche il difficile impegno che aspetta il Lecce, impegnato sabato 3 maggio contro il Napoli capolista.
Torino-Venezia, la designazione arbitrale
Sozza
Peretti – Colarossi
IV: Sacchi
VAR: La Penna
AVAR: Meraviglia
Serie A
Juventus, Vlahović non rinnoverà: lanciata l’indiscrezione

Juventus-Vlahović : Come riportato da i due principali insider F. Romano e M. Moretto Dusan Vlahović non rinnoverrà con i bianconeri. Ecco i dettagli.
Ormai sembra quasi ufficiale: Dusan Vlahovic, attualmente legato alla Juventus da un contratto valido fino al 2026, non rinnoverà con i bianconeri. A riportare la notizia sono stati due dei principali insider del calcio italiano — e internazionale — Fabrizio Romano e Matteo Moretto, che danno ormai per certo l’addio dell’attaccante serbo entro il termine della prossima stagione.
Durante l’estate, la dirigenza della Juventus proverà in ogni modo possibile a monetizzare l’uscita del proprio numero 9, nel tentativo di evitare un errore finanziario che, più che un semplice passo falso, rischierebbe di diventare un vero e proprio “orrore” — considerando i 75 milioni di euro spesi per portarlo a Torino appena tre stagioni fa.
Visualizza questo post su Instagram
Serie A
Milan: Chukwueze non convince, ecco Laurientè

Milan-Laurienté: la parentesi rossonera dell’esterno nigeriano sembra ormai giunta al capolinea. Ecco il giocatore pronto a prenderne il posto.
già nella scorsa finestra di mercato il nome di Chukwueze sembrava destinato a partire. Oggi, con l’interesse registrato per Laurienté da parte della compagine rossonera, il destino dell’esterno nigeriano sembra ormai segnato.
Laurienté, esterno francese classe ’98, lo abbiamo imparato a conoscere nella passata stagione in Serie A, e ne abbiamo avuto conferma anche quest’anno in Serie B, dove sta assolutamente dominando. Proprio nell’ultima uscita della sua squadra, Laurienté ha siglato una doppietta ai danni del Cesena, confermando il suo grande stato di forma e proiettandosi in vetta alla classifica marcatori.
Con 16 gol e 6 assist, e un premio “Paolo Rossi” — riconoscimento di capocannoniere di Serie B legato da alcuni anni alla memoria del grande “Pablito”, che proprio in cadetteria si fece conoscere — che sembra già avere il suo nome scritto sopra, l’esterno francese dunque è pronto a tornare in massima serie. E lo farà, o con la promozione del Sassuolo, o senza la maglia neroverde.
Per Chukwueze, invece, all’orizzonte si prospetta una doppia possibilità: un ritorno in Liga, campionato in cui aveva già dimostrato di trovarsi a suo agio, oppure una nuova avventura in Premier League. Chissà, magari proprio sotto la guida di Unai Emery, l’allenatore con cui ha scritto alcune delle pagine più belle della sua carriera al Villarreal.
L’esterno nigeriano, nonostante il consistente investimento fatto per lui due stagioni fa, non sembra aver mai convinto del tutto la dirigenza rossonera. Già nella scorsa finestra di mercato — quella del “dietrofront”, accompagnata da una sorta di ammissione di colpa — alcuni giocatori arrivati solo pochi mesi prima avevano salutato anzitempo il Milan. E Chukwueze, oggi, sembra destinato a seguire lo stesso percorso, dopo che già a gennaio le voci di un suo possibile addio si erano fatte sempre più insistenti.

Samuel Chukwueze pensieroso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Notizie6 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Champions League6 giorni fa
Barcellona-Inter: dove vedere il match di Champions
-
Coppa Italia7 giorni fa
Coppa Italia, ecco i premi per la stagione 2024/2025
-
Fantacalciostyle4 giorni fa
Fantacalcio, 34^Serie A: probabili formazioni e consigli