Serie A
Inter, Zanetti: “Ci aspettavamo qualche posizione in più per Lautaro…”
Inter, il vicepresidente nerazzurro commenta la rincorsa dei nerazzurri in classifica e il valore di Lautaro Martinez, in attesa della sfida contro il Napoli.
Al margine dell’evento Sport Movies & Tv 2024 tenutosi a Milano, Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter, ha condiviso il suo entusiasmo per la recente vittoria nerazzurra sull’Empoli. Il successo ha portato l’Inter a -4 dal Napoli e a +3 dalla Juventus, una posizione che conferma l’ottimo momento della squadra milanese.
Oltre alla corsa scudetto, il vicepresidente ha anche toccato un tema caro ai tifosi interisti: il Pallone d’Oro e il piazzamento di Lautaro Martinez.
Inter, le parole di Zanetti
A seguire le parole di Zanetti.
Ora il Napoli, che sarà anche l’avversaria principale per lo Scudetto…
“Conosco benissimo Antonio per come lavora, stanno facendo bene. Noi però ci saremo, sono partite combattute e importanti, le due squadre hanno grandi giocatori e speriamo di competere fino alla fine”.
Bene in Champions con zero gol subiti, mentre in campionato la tenuta difensiva non c’è. Come mai questa differenza?
“L’Inter può competere per arrivare fino in fondo in tutte le competizioni. Stiamo lavorando su questo, i calciatori sono consapevoli che dobbiamo migliorare e stiamo lavorando ogni giorno”.
Lautaro si aspettava qualcosa di più rispetto al 7° posto al Pallone d’Oro…
“Tutti ci aspettavamo una posizione migliore, ma va bene. Questi premi sono così, Lauti deve stare tranquillo perché con tutto quello che ha dimostrato con noi e con l’Argentina, con tutto quello che ha vinto, ha avuto riconoscimenti. Noi siamo sempre al suo fianco”.
Serie A
Roma, Juric perde anche Dovbyk: ha la febbre
Ivan Juric si prepara ad affrontare una partita cruciale contro il Torino, che potrebbe influire sul suo futuro alla guida della Roma.
La squadra giallorossa dovrà fare a meno di Artem Dovbyk, il centravanti ucraino che ha avuto un attacco febbrile e non sarà disponibile per il match.
Juric dovrebbe schierare Paulo Dybala come attaccante centrale, supportato da due tra Baldanzi, Pisilli e Pellegrini, anche se quest’ultimo ha riportato un problema al piede ma dovrebbe comunque essere disponibile per l’incontro, in programma alle 20:45.
In conferenza stampa, Juric ha analizzato il momento della squadra, definendo la recente sconfitta contro la Fiorentina come un “crollo emotivo”, ma anche un’occasione per ripartire con una mentalità positiva.
Ha ribadito la sua filosofia: ogni membro dello staff e della squadra deve concentrarsi sul proprio ruolo specifico per riportare la Roma sulla giusta strada.
Il tecnico croato ha sottolineato che, nonostante le pressioni, il dialogo con il presidente è stato costruttivo, confermando la sua fiducia nel lavoro intenso come chiave per ritrovare equilibrio e risultati.
Serie A
Napoli: Conte ritrova un titolare
Antonio Conte può sorridere non solo per il primo posto in classifica, ma anche per le condizioni fisiche in miglioramento di Stanislav Lobotka.
Il centrocampista slovacco potrebbe tornare già disponibile per la sfida al vertice contro l’Atalanta, in programma domenica alle 12:30 allo stadio Diego Armando Maradona, che tornerà ad essere sold out.
Tuttavia, Conte non vuole correre rischi.
Sebbene Lobotka sia un titolare fondamentale per il Napoli, Billy Gilmour ha dimostrato di essere all’altezza nel ruolo di regista nelle ultime partite.
Di conseguenza, lo scozzese partirà probabilmente titolare contro la squadra di Gasperini, con la possibilità di rientrare da titolare nella sfida di San Siro contro l’Inter, in programma prima della sosta.
Serie A
Inter, gli aggiornamenti sugli infortunati: Calhanoglu e Acerbi recuperano?
Dopo il successo di ieri per 0-3 sul campo dell’Empoli l’Inter è tornata in campo alla Pinetina per preparare la sfida contro il Venezia di domenica sera.
Importanti novità per quanto riguarda gli infortunati.
Come stanno gli indisponibili?
Calhanoglu e Acerbi sono sulla via del recupero: entrambe anche oggi hanno lavorato a parte rispetto al gruppo, ma, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, tra domani e dopodomani dovrebbero riunirsi a tutti gli altri compagni per strappare una convocazione in vista di domenica.
Discorso diverso per quanto riguarda Asllani e Carlos Augusto: il primo ha svolto solamente un lavoro protettivo per non riacutizzare il dolore, mentre per il secondo solamente terapie di recupero.
-
Notizie9 ore fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Bologna-Milan, arrivata la decisione finale
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Serie A1 giorno fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate
-
Calciomercato2 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione