I nostri Social

Serie A

Inter, Zhang non è presente nel film della seconda stella

Pubblicato

il

Oaktree Inter, Zhang

L’ex presidente Zhang non compare mai nel film-documentario fatto per immortalare la stagione dalla storica seconda stella nerazzurra: disattenzione o scelta?

I ragazzi di Simone Inzaghi insieme ai vertici della società interista come Zanetti e il neopresidente Beppe Marotta, hanno già assistito alla premiere del film sullo scudetto della scorsa stagione. Da questo però è emerso un dettaglio che ha scatenato una grande polemica mediatica: non è mai presente il giovane presidente Steven Zhang.

Nonostante egli abbia venduto le sue quote societarie al fondo statunitense di Oaktree, è stata una figura fondamentale per l’inter degli ultimi anni e per la vittoria della tanto bramata seconda stella.

I successi di Zhang con l’Inter

Steven Zhang era un presidente piuttosto atipico: un ragazzo giovane in grado di creare un rapporto diretto con tanti dei giocatori dell’Inter. Infatti al suo addio, sono stati tanti i ringraziamenti e i saluti social da parte dei ragazzi di Inzaghi. L’ex presidente nerazzurro conta ben 7 trofei conquistati sotto la sua gestione proprietaria, diventando così il secondo presidente più vincente della storia dell’Inter: dietro solamente a Massimo Moratti.

Tra questi trofei troviamo 2 scudetti, conquistati rispettivamente nel 2021 e 2024, 2 coppe Italia del 2022 e 2023, e infine 3 supercoppe italiane. Ovviamente non vanno dimenticate anche la finale di Champions League di Istanbul contro il Manchester City e la finale di Europa League contro il Siviglia del 2020.

inter

La crescita dell’Inter degli ultimi anni

Il giovane presidente cinese è arrivato in Italia nel 2018, all’ultimo anno di Luciano Spalletti come allenatore. Prima dell’arrivo del tecnico toscano, l’Inter aveva vissuto uno dei periodi più bassi della sua storia: aveva cambiato tanti allenatori ma il risultato era sempre deludente, con un costante piazzamento tra il quinto e il settimo posto e un San Siro sempre meno gremito. Da quando però Zhang ha deciso di fare investimenti importanti per cercare di migliorare la rosa e l’assetto societario, il vento è cominciato a cambiare e da li a poco l’Inter è tornata a vincere.

Ad oggi se si parla di questa squadra così forte e così vincente, si deve in parte anche a lui. Ovviamente però, facendo importanti investimenti bisognava stare attenti anche al bilancio societario. Per questo negli anni l’Inter si è ritrovata a dover vendere giocatori importanti per poi rimpiazzarli con calciatori decisamente meno costosi, che però grazie al lavoro dell’allenatore si sono sempre dimostrati utili alla causa nerazzurra.

L’Inter nel corso di questi anni ha fatto cessioni molto onerose come quella di Lukaku a 130milioni, quella di Hakimi a 60 milioni o Onana a 55. Grazie all’abilità della dirigenza ha iniziato a comprare una serie di giocatori a parametro zero, che si sono rivelati dei grandi campioni. Su tutti spiccano i nomi di: Thuram, Calanoglu, Mkhitaryan, Dzeko, Sommer, Taremi e tanti altri.

Serie A

Inter, ancora noie alla caviglia per Thuram: non ci sarà contro il Genoa

Pubblicato

il

Marcus Thuram verso il forfait per la sfida tra Inter e Genoa a causa del problema alla caviglia. L’attaccante potrebbe essere escluso dai convocati.

Sabato sera l’Inter avrà subito l’occasione di riscattare la pesante sconfitta subita contro la Juventus, ma quasi certamente dovrà farlo senza Marcus Thuram. L’attaccante francese, il cui ingresso a gara in corso contro i bianconeri è apparso forzato, ha risentito nuovamente del problema alla caviglia, che continua a dargli noie. 

I segnali che arrivano non sono incoraggianti: ieri Thuram si è allenato ancora a parte, e le possibilità di vederlo in campo contro il Genoa si riducono sempre di più. Inzaghi non vuole rischiare di aggravare la situazione e sembra orientato a escluderlo anche dai convocati stavolta, con l’obiettivo di averlo al massimo della condizione per il big match contro il Napoli al Maradona.

Inter, Taremi

MEHDI TAREMI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, contro il Genoa altra chance per Taremi?

L’assenza di Thuram spalanca nuovamente le porte della titolarità a Mehdi Taremi. L’iraniano, reduce da una prova poco brillante contro la Juventus, dovrebbe partire dal primo minuto al fianco di Lautaro Martinez nella sfida di San Siro contro il Genoa. Contro il Grifone arriverà quindi un’altra occasione importante per l’ex Porto, il cui rendimento finora è stato ben al di sotto delle aspettative. 

Restano da valutare le ultime decisioni del tecnico, che aspetterà fino all’ultimo per sciogliere le riserve su Thuram, ma le sensazioni, al momento, spingono verso un’esclusione del francese e una nuova chance per Taremi.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, chi porta più tifosi allo stadio?

Pubblicato

il

San Siro Milano

Era dalla stagione 1997/1998 che la Serie A non registrava un tasso di riempimento degli stadi pari al 91,52%. Ma quali sono le squadre che hanno più seguito?

Fino a questo momento della stagione è stato misurato un tasso di riempimento degli stadi di Serie A di 30.611 spettatori (91,52%) tale da andare  a scomodare un record che durava da quasi trent’anni. Facendo misurare inoltre anche un notevole incremento (8 punti percentili) anche solo dalla stagione passata: che aveva registrato l’83% di spettatori in media allo stadio per ogni partita.

CHI HA PIU’ SPETTATORI? Secondo la classifica di Calcio e Finanza è il Milan la squadra che porta il maggior numero di tifosi ogni weekend per seguire un match di Serie A. Facendo registrare una media per le sfide casalinghe di 71.777 spettatori per gara. Secondi in classifica invece troviamo l’Inter. I rivali cittadini dei rossoneri infatti registrano solamente 1500 tifosi in meno del Milan, per un totale di 70.208 spettatori. Il podio viene chiuso dalla Roma che per le sue sfide all’Olimpico registra oltre 62mila spettatori.

CHI RIEMPIE DI PIU’ LO STADIO?  Prima di svelare il podio di questa speciale classifica è doveroso spiegare su cosa si basa questa statistica, e quali numeri vengono presi in considerazione: Il tasso di riempimento degli stadi infatti tiene conto del numero degli spettatori presente ad ogni match in relazione ai posti disponibili di un determinato stadio. In tal senso il podio è composta da Juventus e Cagliari al primo posto con un sorprendente 98%, e a seguire il neopromosso Como che con il 97,19% si guadagna il terzo posto.

Il podio di quest’ultima speciale classifica è composta da 3 squadre che bensì non sono presenti nella precedente classifica. Questo è dovuto al fatto che i due stadi in cui giocano le prime 3 squadre  per numero di spettatori presenti allo stadio (Milan, Inter e Roma) è nettamente superiore rispetto alle prime 3 di quest’altra classifica ( con una differenza di quasi 60mila posti a sedere  tra i due secondi posti nei rispettivi podi).

Serie A

 

 

 

Continua a leggere

Serie A

Venezia, crisi senza fine: adesso serve una svolta

Pubblicato

il

Genoa-Venezia

Terza sconfitta consecutiva per il Venezia, che perde anche in casa del Genoa. La zona salvezza rimane a 5 punti, ma adesso serve una svolta.

Il Venezia non riesce a invertire la rotta e contro il Genoa trova la terza sconfitta consecutiva: la quindicesima complessiva in campionato. La squadra di Di Francesco non ha ancora trovato la vittoria nel 2025, con l’ultimo successo che risale al 22 dicembre contro il Cagliari. 

Da quel momento, i lagunari hanno raccolto appena 3 punti in 8 partite, frutto dei pareggi negli scontri diretti contro Empoli, Parma ed Hellas Verona. Il problema principale resta la difficoltà nel concretizzare le occasioni create e la fragilità difensiva, con errori individuali che spesso costano caro, come accaduto nella sfida con l’Udinese, persa dopo aver rimontato due gol di svantaggio.

Venezia

GAETANO ORISTANIO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Venezia, il calendario non aiuta

Ci si aspettava una risposta più decisa da parte della squadra, soprattutto considerando che le dirette concorrenti per la salvezza stanno arrancando. Il calendario, però, non offre tregua: nelle prossime quattro giornate il Venezia affronterà Lazio, Atalanta e Napoli, con in mezzo lo scontro diretto contro un Como in forma smagliante. 

Dopo queste sfide, mancheranno solo Milan e Juventus tra le big, ma la vera battaglia sarà negli scontri diretti con Monza, Lecce, Empoli e Cagliari. 

Restano 13 partite da giocare, il margine per risollevarsi esiste, ma senza un cambio di passo immediato, la retrocessione diventerà inevitabile.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League14 minuti fa

Roma-Porto: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 33 Le possibili scelte di Ranieri ed Anselmi per la sfida tra Roma e Porto, gara di ritorno dei...

Serie A34 minuti fa

Inter, ancora noie alla caviglia per Thuram: non ci sarà contro il Genoa

Visualizzazioni: 146 Marcus Thuram verso il forfait per la sfida tra Inter e Genoa a causa del problema alla caviglia....

Roma-Genoa, Ranieri Roma-Genoa, Ranieri
Europa League54 minuti fa

Roma-Porto: Ranieri contro il tabù ottavi di Europa League

Visualizzazioni: 65 La gara di domani Roma contro il Porto all’Olimpico può essere l’occasione giusta per il tecnico giallorosso di...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Champions League1 ora fa

Atalanta, l’eliminazione dalla Champions è un fallimento?

Visualizzazioni: 76 L’Atalanta perde in casa contro il Club Brugge ed è eliminata dalla Champions League. Si può parlare di...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, ma che male hai? L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 155 Milan, un’uscita dalla Champions che fa male, ma soprattutto un senso di amarezza e di incompiuto da parte...

Barcellona Barcellona
Notizie2 ore fa

Barcellona, Yamal difende gli arbitri: “È un lavoro molto difficile”

Visualizzazioni: 80 Nell’intervista rilasciata a Mundo Deportivo, Lamine Yamal, fuoriclasse del Barcellona, ha espresso la sua opinione anche sul lavoro...

Calcio in TV oggi, DAZN Calcio in TV oggi, DAZN
Notizie2 ore fa

Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 99 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Inter Oaktree, Calciostyle Inter Oaktree, Calciostyle
Notizie2 ore fa

Due club stranieri corteggiano l’ex CEO dell’Inter Alessandro Antonello

Visualizzazioni: 23 Alessandro Antonello, ex CEO dell’Inter, è stato recentemente contattato da due club stranieri per un possibile trasferimento. Alessandro...

Yamal Yamal
Liga2 ore fa

Barcellona, Yamal: “Devo tutto al Barça. Sul rinnovo…”

Visualizzazioni: 21 Lamine Yamal, giovane talento del Barcellona, esprime la sua devozione al club, dichiarando che entrambe le parti desiderano...

San Siro Milano San Siro Milano
Serie A2 ore fa

Serie A, chi porta più tifosi allo stadio?

Visualizzazioni: 28 Era dalla stagione 1997/1998 che la Serie A non registrava un tasso di riempimento degli stadi pari al...

Le Squadre

le più cliccate