Categorie: Serie A

Inter, torna Zhang: c’è il piano stipendi e arrivano due rinnovi

Dopo il caos Superlega il calcio va avanti e con lui anche il presidente Zhang che ha già definito il piano stipendi da oggi fino a maggio, e al suo ritorno a Milano si firmeranno due rinnovi importantissimi.

Dopo essere stata minacciata dell’espulsione dal campionato di Serie A, a causa dell’adesione alla Superlega che è stata sospesa, l’Inter si avvia ad un finale di stagione che prevede solo belle notizie. Infatti l’Inter è a più 9 dal Milan con 7 gare restanti, quindi lo scudetto è sempre più vicino e lo sa Mr Zhang che tornerà a Milano nella prima settimana di Maggio, in attesa di festeggiare lo scudetto e di essere incoronato il primo presidente straniero a vincere il campionato di Serie A.

Inoltre è un periodo importante per i calciatori dell’Inter, perché la crisi ha colpito tutte le società e l’Inter ha tardato il pagamento delle mensilità, ma a fine mese ai nerazzurri verrà saldata lo stipendio di Febbraio, con un costo complessivo di 15 milioni lordi.

Entro la fine del mese di Maggio il giovane presidente dell’Inter pagherà gli stipendi di Marzo e Aprile e gli arretrati di Novembre e Dicembre

, mesi che erano stati fatti slittare in accordo con la squadra. Poi in estate verranno pagati i mesi restanti e sarà definito il piano societario con il nuovo socio di minoranza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Calciomercato Inter, cash e giocatori per un talento argentino: i nomi

Inter, due rinnovi fondamentali: Bastoni e Lautaro

Quello di Lautaro è un rinnovo già definito e di cui già si è parlato, il nuovo contratto dell’Argentina è di 4,5 milioni all’anno più bonus che fanno salire l’ammontare totale. Adeguamento del contratto più complicato, ma che ha comunque trovato una soluzione, è quello di Alessandro Bastoni.

Infatti l’entourage del difensore classe ’99 aveva sparato alto, passando da un contratto di 1,5 milioni ad un altro di 5 milioni di euro annuali, cifra che avrebbe alzato notevolmente il monte ingaggi medio. Allora tra la dirigenza nerazzurra e con l’ agente di Bastoni è stato trovato un accordo per un contratto di circa 3,5 milioni più bonus e un anno di contratto in più, dunque fino al 2024. Le firme dei due gioiellini arriveranno non appena Zhang farà il suo ritorno a Milano.

Condividi
Pubblicato da
Diego Rosati
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Trapani, preso il promettente Flavio Ciuferri

Il Trapani Calcio mette a segno un colpo importante nel calciomercato, assicurandosi l'esterno offensivo Flavio…

3 ore fa

Danilo risponde ai tifosi al J|Hotel: “Dispiace anche a me”

Danilo risponde ai tifosi al J|Hotel: "Dispiace anche a me". Il difensore della Juventus ha…

3 ore fa

Inter-Bologna 2-2, Goal e Highlights

A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L'incontro è…

3 ore fa

Lazio, contatti continui con il Verona per Belahyane

La Lazio è in trattative per l'acquisto di Reda Belahyane dal Verona: un prestito con…

4 ore fa

Monza, colpo a sorpresa: arriva Nikola Lekovic

Il Monza chiude un colpo a sorpresa: Nikola Lekovic. Il difensore serbo arriva alla corte…

4 ore fa

Roma, ritorno di fiamma per Raspadori: vuole lasciare Napoli

La Roma torna su Giacomo Raspadori. L'attaccante della Nazionale continua a non trovare spazio con…

4 ore fa