Piotr Zielinski during UEFA Champions League 2023/24 game between SC Braga and SSC Napoli at Estadio Municipal de Braga, Braga, Portugal. (Maciej Rogowski)
Piotr Zielinski racconta il suo l’arrivo all’Inter. Ne parla a La Gazzetta dello Sport, raccontando delle dinamiche che l’hanno portato in nerazzurro.
Piotr Zielinski si apre sul suo approdo all’Inter. Il polacco racconta a La Gazzetta dello Sport le dinamiche l’hanno portato in nerazzurro. Zielinski spiega: “Avevo altre possibilità, in Italia e all’estero. C’erano anche club disposti a pagare qualcosa a gennaio, ma guardando le qualità dei giocatori dell’Inter e il modo in cui venivano messi in campo da Inzaghi ho pensato che fosse il posto giusto. Ho scelto il progetto senza dubbi e ho aspettato”.
Zielinski, arrivato a parametro zero dal Napoli, aggiunge poi: “L’Arabia? Quando mi cercavano ci ho pensato un giorno o due, ma poi ho deciso con la mia famiglia di restare a Napoli: c’erano molti soldi in ballo, ma mi interessa più la vita. Ora non vedo l’ora di giocare a San Siro che è mitico, lì ho segnato in maglia azzurra, adesso voglio farlo in maglia nero e azzurra”.
All’Inter incontrerà Simone Inzaghi. Un allenatore molto stimato dal polacco che spiega: “Ci metto dentro anche Ancelotti perché l’identità è simile, quella di giocare con la palla, mantenere il possesso, creare occasioni. Un Dna che appartiene a questa Inter e apparteneva anche al Napoli”.
Piotr Zielinski avrà il compito di aiutare l’Inter in questa interminabile stagione. Fra Serie A, UEFA Champions League, Coppa Italia e Mondiale per Club, i ragazzi di Simone Inzaghi disputeranno potenzialmente più di 50 partite. La necessità è quindi quella di avere due squadre, entrambe con giocatori di altissima qualità. Detto, fatto con Zielinski che arriva all’Inter esattamente con questa idea.
Aggiornato al 03/08/2024 11:21
Le probabili formazioni di Real Betis-Real Madrid, partita valida per la 26a giornata di Liga,…
Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, commenta la prossima sfida contro il Napoli e parla di indisponibili…
Lionel Messi ribadisce la sua felicità attuale all'Inter Miami, godendo ogni momento della sua carriera…
Inter, Simone Inzaghi difende Lautaro: "Mai sentita una parolaccia da lui". Poi una battuta sulla…
La Roma pensa di blindare il portiere Mile Svilar, che era stato puntato da una…
Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Bayer Leverkusen, gara valida per la 24a giornata di Bundesliga,…