Categorie: Serie A

Inzaghi: “All’Inter mi sento apprezzato. Thuram spero domani in gruppo”

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Simone Inzaghi è stato premiato con la Panchina d’Oro, entusiasta parla ai microfoni riguardo il suo status all’interno del club. Forza, perseveranza e determinazione non sono mai mancati.

Simone Inzaghi, dopo il premio ricevuto a Coverciano, parla riguardo gli ultimi tre mesi di stagione. Il ritmo oscilla da una partita ogni tre giorni, nel complessivo saranno incontabili.

SIMONE INZAGHI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Simone Inzaghi, l’Intervista:

Relativamente al premio meritato da Simone Inzaghi, alcune dichiarazioni lasciano intendere il vero senso di “famiglia” e unione col club. “Quando c’è un premio, vuol dire che con me sul palco va tutta la famiglia Inter. A partire dai nostri tifosi, che sono sempre con noi, passando per il mio staff, che mi segue da quando ho iniziato ad allenare: senza di loro non sarei qui. E poi la dirigenza, la proprietà, e infine i calciatori che sono la parte essenziale di tutto”.

Il suo è un ciclo che è destinato a continuare a lungo.
“Adesso ci saranno gli ultimi tre mesi della stagione. Non sto a dire quali saranno le partite che dovremo fare: saranno tante, ma saranno emozionanti. Ogni tre giorni giocheremo in Italia e in Europa, ma volevamo essere in questa situazione a fine marzo: ci possiamo giocare tutto e lo faremo con grande entusiasmo.”

C’è un po’ di dispiacere per un riconoscimento che non sempre arriva a livello mediatico?
“Ma no. Stamattina le votazioni sono state fatte dai colleghi, che ho ringraziato pubblicamente: è grazie a loro che cerco sempre di migliorarmi, sfidandosi ogni domenica sui campi. Poi la società sa il lavoro che svolgo, mi sento apprezzato e sto bene all’Inter, come la mia famiglia sta bene a Milano: bisogna continuare, sapendo che noi allenatori siamo giustamente sotto esame ogni 72 ore.”

Thuram e Lautaro?
“Stanno lavorando. Thuram si è preso una settimana di cure, perché si trascinava questo problema alla caviglia. Speriamo che domani (alla ripresa dei lavori ad Appiano Gentile, ndr) possa già lavorare in gruppo, mentre per Lautaro servirà più pazienza. Il recupero procede bene e speriamo di ritrovarlo il prima possibile.”

Ha visto ieri l’Italia?
“Partirei dal fatto che abbiamo giocato con un grandissimo avversario. La Nazionale penso che abbia sbagliato un tempo, il primo a Dortmund. Però siamo in ottime mani: Luciano (Spalletti, ndr) è un ottimo allenatore e la squadra ieri ha giocato un grande secondo tempo. La partita di San Siro poteva finire con un altro risultato: negli episodi non abbiamo avuto quel pizzico di fortuna che a volte ci vuole.”

Più pressione e fatica sull’Inter che su Atalanta e Napoli?
“Si è giocato tanto, chi più chi meno. Noi e l’Atalanta abbiamo giocato più gare, però lo sapevamo: il calendario non l’hanno fatto a stagione iniziata… Sapevamo che ci sarebbe stato qualche infortunio, che purtroppo si è verificato, però stiamo cercando di recuperare più giocatori possibili per far sì di esserci nei momenti che contano.”

Aggiornato al 24/03/2025 16:52

Condividi
Pubblicato da
Andreina Sergi
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina, Palladino: “Vittoria figlia del percorso. Fagioli è un campione”

Al termine di Fiorentina-Atalanta, l'allenatore della Viola, Raffaele Palladino, è intervenuto in conferenza stampa per…

11 minuti fa

Bayern Monaco in emergenza totale, e il mercato non può aiutare

In vista della doppia sfida degli ottavi di finale di Champions League contro l'Inter il…

15 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “Sogno Scudetto svanito già con l’Inter. Sul mio futuro…”

Al termine di Fiorentina-Atalanta, l'allenatore della Dea, Gian Piero Gasperini, è intervenuto in conferenza stampa…

34 minuti fa

Cosenza, il club prende le distanze dopo gli incidenti di ieri

La società del Cosenza, in un comunicato ufficiale, prende le distanze dopo gli incidenti di…

35 minuti fa

Cagliari-Monza. Goal e Highlights

All'Unipol Domus Arena il Cagliari di Davide Nicola ospita il Monza di Alessandro Nesta. L'incontro…

49 minuti fa

Napoli, De Laurentiis: “Metterei i fondi per lo stadio, ma va valutata la fattibilità”

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha parlato dei progetti del club sotto la sua…

55 minuti fa