Serie A
Inzaghi: “Calhanoglu e Skriniar out. La Fiorentina sta facendo grandi cose. Su Lukaku…”
Il mister dell’Inter Simone Inzaghi ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia in vista della sfida di domani contro la Fiorentina.
Il tecnico nerazzurro ha certificato le assenze pesanti di Calhanoglu e Skriniar, arricchendo il suo intervento con un focus sul momento complessivo della squadra.
Le parole di Inzaghi
Di seguito l’intervento integrale dell’allenatore interista
Si riparte senza Calhanoglu
“Con così tante partite c’è questo rischio. Manca l’allenamento di oggi, poi quello di domani per delineare l’undici. Oltre a Calhanoglu non ci sarà Skriniar, probabilmente neanche Dimarco ma è inutile guardare ciò che è stato, pensiamo alla gara contro la Fiorentina.”
Quanto tempo resterà fuori Calhanoglu? Quanto l’Inter perde senza di lui e adesso cosa si aspetta da Brozovic?
“Conosciamo la sua importanza nella nostra squadra. Lo stesso discorso vale per Skriniar, per Dimarco. Li monitoriamo ogni giorno e cercheremo di recuperali nel più breve tempo possibile perché abbiamo bisogno di tutti viste le tante partite. Poi sappiamo che nel ruolo abbiamo Brozovic che è tornato molto bene dalle nazionali, Asllani anche è rientrato: abbiamo bisogno di tutti.”
La Fiorentina è una delle squadre più in forma del momento. Ma l’Inter come ci arriva?
“Con tantissima voglia di fare davanti al nostro pubblico. Sappiamo che di fronte ci sarà una squadra in forma, motivata, stanno andando bene in Europa e in Coppa Italia. La Fiorentina sta facendo grandi cose soprattutto negli ultimi tempi, servirà la migliore Inter.”
Negli ultimi tempi pur creando tanto l’Inter ha trovato la via del gol con più difficoltà. Però ritrovate Lukaku dopo 4 gol con il Belgio
“Lui sarà molto importante, siamo contenti e nelle ultime partite per quello che abbiamo creato s’è finalizzato poco. Però sono fiducioso, su questo problema abbiamo lavorato. Dzeko è rientrato, Correa sta tornando e Lautaro è tornato ieri. Sono molto fiducioso.”
Il 4-2-3-1 di Italiano ha reso la Fiorentina più compatta. La chiave tattica domani sarà a centrocampo?
“Assolutamente. Sappiamo che troveremo di fronte un avversario di valore, in salute, con giocatori in tutti i posti del campo che stanno bene. Ma ciò che servirà sarà la motivazione dell’Inter, la voglia di fare una cosa in più per il compagno.”
Bastoni e Gosens sono tornati in gruppo. Sono a disposizione?
“Sì, negli ultimi due giorni hanno fatto la seduta intera. Mancano due allenamenti e vedremo di portarli alla partita tutti nel migliore dei modi, poi chiaramente dovrò fare delle scelte.“
Serie A
Inter, Buchanan si racconta: “Infortunio momento molto difficile. Sul mio ruolo..”
Inter, Tajon Buchanan ha parlato dal ritiro della nazionale canadese, raccontando l’inizio della sua esperienza in nerazzurro e toccando tanti altri temi. Andiamo a vedere, qui di seguito, le sue parole.
Tajon Buchanan ha parlato dal ritiro della nazionale canadese, complice la sosta che ha fermato i campionati per lasciare spazio alle varie rappresentative.
L’esterno dell’Inter è in fase di recupero dall’infortunio alla tibia che ha subito a luglio. Il suo rientro si avvicina sempre di più. Su questo, e su altro, si è espresso, toccando anche il tema dei suoi primi mesi in Italia.
Andiamo a leggere, qui di seguito, i passaggi più interessanti del suo intervento a Goal Usa.
Sul ruolo nel Canada
“Ala, in un 4-3-3, è il mio ruolo naturale, dove posso provare a dare la differenza nell’ultimo terzo di campo. Il ct vuole portarci a un livello più alto, questa è una cosa super buona per la Nazionale. Il ct ci sta spingendo nella giusta direzione, sono super grato di poter giocare per lui”.
Sul primo gol con la maglia dell’Inter
“Le emozioni sono state forti, è stato un sogno che si è avverato. È accaduto molto presto, sono stato super felice“.
Sull’infortunio
“È stato un momento difficile, è successo tutto molto rapidamente. Ricordo che ho guardato la mia gamba e mi sono accorto subito fosse un infortunio serio. Ho avuto il supporto di tutta la squadra, mi hanno scritto un sacco di persone, sono super grato di questa cosa. Gli infortuni fanno parte del gioco, purtroppo è successo, ma ora torno più forte che mai. Voglio dimostrare chi sono davvero come calciatore, fare un passo avanti. Voglio mostrare personalità, segnare gol e fare assist: insomma, fare la differenza”.
Sul Mondiale
“Un sogno, non penso tu possa davvero realizzare quanto grande sia questa cosa. Volevo solo mostrare me stesso come giocatore e che squadra è il Canada”.
Serie A
Juventus, si allungano i tempi di rientro per Nico Gonzalez: i dettagli
Juventus, Nico Gonzalez non sarà disponibile per la sfida di campionato contro il Milan. Il suo rientro e’ rimandato ulteriormente.
Non sarà Milan-Juventus la partita del rientro tra i convocati per Nico Gonzalez.
Il recupero dall’infortunio dell’argentino, infatti, non procede secondo quanto sperato, ma si prolungherà.
Dal 23 novembre, giorno della sfida tra rossoneri e bianconeri, infatti, la convalescenza dovrebbe portarsi fino a inizio dicembre.
Nico Gonzalez si era infortunato il 2 ottobre, giorno di Lipsia-Juventus, al retto femorale della coscia destra.
Serie A
Panchina Roma, salgono le quotazioni di Ranieri: le ultime
Panchina Roma, ancora poche ore e si conoscerà il nome dell’erede di Ivan Juric. Si scalda pista porta a un clamoroso ritorno di a Claudio Ranieri.
La Roma va verso lo scioglimento delle riserve per quanto concerne la panchina. Dopo l’esonero di Ivan Juric, a Trigoria si vogliono tagliare i tempi ed arrivare, in tempi brevi, a una soluzione.
Dopo la “non chiusura” di Daniele De Rossi e il tramonto dell’opzione Montella nelle scorse ore, ha preso sempre più piede l’opzione Claudio Ranieri.
Il tecnico di Testaccio, benché avesse dichiarato l’addio al calcio, infatti, e’ pronto a tornare in sella e a dire ancora una volta di sì alla chiamata alle armi.
Ranieri, nelle scorse ore, si e’ messo in viaggio verso Londra per ascoltare la proposta giallorossa. Si attendono sviluppi nelle prossime ore.
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie2 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 12° giornata
-
Champions League5 giorni fa
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?