Categorie: Serie A

Inzaghi-Inter, è rinnovo: durata e cifre

L’Inter è pronta a proporre il terzo prolungamento del contratto a Simone Inzaghi, confermando così la fiducia nel tecnico piacentino.

Milano, Italy. 19 March 2022 Simone Inzaghi, head coach of Fc Internazionale during the Serie A match between Fc Internazionale and Acf Fiorentina.

Questo sarebbe il terzo rinnovo dopo quelli del 2022 e dello scorso anno.

La squadra nerazzurra si trova in una posizione favorevole per conquistare il ventesimo scudetto, con la vittoria quasi certa vista la situazione aritmetica del campionato. Lautaro Martinez e i suoi compagni di squadra sono vicini a conquistare la seconda stella sul petto, e il merito di questo successo sarà condiviso anche con Simone Inzaghi.

Inzaghi ha lavorato duramente per quasi tre anni all’Inter, ottenendo importanti successi tra cui due Coppe Italia, tre Supercoppe italiane e la soddisfazione di raggiungere una finale di Champions League. Il percorso non è stato privo di sfide, ma la squadra si avvicina sempre di più a nuovi traguardi.

In casa Inter c’è la volontà di proporre il rinnovo del contratto a Inzaghi come giusto riconoscimento per il suo lavoro e il successo ottenuto. L’allenatore ha raggiunto una dimensione internazionale e viene addirittura accostato al Liverpool come possibile successore di Klopp.

Inzaghi-rinnovo, spunta la data

Il possibile terzo rinnovo del contratto di Simone Inzaghi con l’Inter sarebbe un segno di continuità e fiducia da parte del club nei confronti dell’allenatore.

Questo terzo prolungamento si verrebbe a inserire in un contesto di successi e traguardi ottenuti sotto la guida di Inzaghi.

Il primo rinnovo è avvenuto nel giugno del 2022, poco dopo la delusione per aver perso lo scudetto a favore del Milan.

Il secondo è stato firmato a settembre dello stesso anno, dopo aver sfiorato la vittoria in Europa League ad Istanbul.

Con la conquista dello Scudetto sempre più vicina, l’Inter e Simone Inzaghi potrebbero annunciare il terzo rinnovo proprio in coincidenza con il titolo nazionale.

La matematica suggerisce che mancano solo quattordici punti per garantire la vittoria, con la possibilità che la festa per il titolo possa svolgersi addirittura durante il derby contro il Milan del 22 aprile.

Ci sono quindi ampi margini affinché l’ufficializzazione del rinnovo possa avvenire entro la fine del campionato, magari prima della partita casalinga contro la Lazio nel weekend del 18-19 maggio, che, salvo clamorosi ribaltoni, potrebbe essere l’occasione per la consegna del trofeo di campione d’Italia ai nerazzurri.

Le cifre del rinnovo

Il possibile nuovo contratto di Simone Inzaghi con l’Inter rappresenterebbe un segno di fiducia e impegno da parte del club verso l’allenatore, in linea con i successi ottenuti e la prospettiva di ulteriori traguardi.

Inzaghi, nel prolungare il contratto, potrebbe godere di un accordo più sostanzioso rispetto ai precedenti, riflettendo così il ruolo chiave che ha avuto nella crescita e nei successi della squadra. Si ipotizza un prolungamento di un anno rispetto alla scadenza attuale del contratto, con un’opzione per ulteriori due anni fino al 2027.

Questo nuovo accordo potrebbe essere accompagnato da un adeguamento dell’ingaggio di Inzaghi rispetto ai 5,5 milioni di euro attualmente percepiti. Questo adeguamento sarebbe un riconoscimento del valore e dell’importanza dell’allenatore per la squadra, nonché una forma di incentivo per continuare a ottenere risultati positivi.

Inoltre, la coincidenza della scadenza del contratto di Inzaghi con quella degli accordi stipulati con il management dell’Inter, inclusi Giuseppe Marotta, Piero Ausilio e Dario Baccin, potrebbe contribuire a garantire continuità e stabilità nel progetto sportivo del club.

In sintesi, il possibile nuovo contratto di Inzaghi con l’Inter rappresenterebbe un impegno reciproco tra il club e l’allenatore per continuare sulla strada dei successi e delle vittorie, con un riconoscimento adeguato del suo ruolo e delle sue performance.

Aggiornato al 28/03/2024 11:06

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Serie A, chi salta la 13^ giornata di campionato? L’elenco

La Serie A è giunta alla 13^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…

4 ore fa

DAZN lancia una nuova offerta: ecco il listino prezzi

DAZN ha lanciato una nuova promozione per la ripartenza della corsa al titolo in Serie…

4 ore fa

Milan-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Milan-Juventus, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

5 ore fa

UEFA, bonus Champions: ecco chi incassa di più tra le italiane

La UEFA ha riconosciuto alle società partecipanti i premi per le prime quattro giornate della…

5 ore fa

Milan, Pulisic è in dubbio: le sue condizioni

Il Milan, a poche ore dal big match contro la Juventus, si trova con un…

5 ore fa

Juve Stabia-Brescia, probabili formazioni e dove vederla

Juve Stabia-Brescia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie B si…

5 ore fa