Serie A
Italiano: “Castrovilli si doveva riaccendere. Vlahovic? Voleva battere Ronaldo”
Ieri tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato a fine partita dopo il pareggio per 1-1 contro l’Hellas Verona di mister Tudor. Queste le sue dichiarazioni su Sky:
“Sono felice per il fatto che abbia fatto gol un subentrato, abbiamo reagito a un primo tempo non brillantissimo con il Verona. Nel primo tempo non siamo riusciti a uscire dalla loro forte pressione. Ma nelle ultime due gare avremmo potuto raccogliere più punti, però siamo contenti e non dobbiamo fermarci, siamo in netta crescita”.
Castrovilli è tornato al gol? “Avevo affermato che serviva un guizzo per riaccenderlo. Lui è entrato benissimo in campo, e mi auguro che questo gol gli dia ulteriore fiducia. Quando entra con questa testa può fare sempre la differenza. Sono davvero contento. Il bilancio è molto positivo: chiudiamo con trentadue punti, in una zona di classifica che ci soddisfa e che dovremo provare a mantenere. Siamo stati bravi dopo un periodo altalenante, il bilancio è molto positivo”.
Vlahovic? “Voleva segnare e vincere questa partita e battere il record di Cristiano Ronaldo e questo dimostra che è un giocatore che non si accontenta mai. Nel gol è stato determinante, deve essere contento per quello che stiamo facendo come squadra e anche di lui stesso, visto che è il capocannoniere della Serie A. Ora il meritato riposo, poi ci riprenderemo”.
L’arrivo di Ikoné alla Fiorentina? “Ikoné è un ragazzo forte, ha giocato in una squadra francese che l’anno passato ha vinto l’anno la Ligue 1. Si aggiunge ai quattro esterni che abbiamo, mi auguro si ambienti subito: ha qualità, sapete quanto ci tengo che davanti ci si muova bene. Penso che lui abbia nelle corde tutto ciò. Non è facile andare ovunque e condurre le partite: il Verona è partito molto bene nella prima mezz’ora di gioco, sono stati bravi, ma siamo stati bravi anche noi a reagire. Nel secondo tempo non abbiamo concesso nulla e abbiamo creato quattro occasioni per segnare che avremmo potuto concretizzare diversamente. Ma va bene, va dato merito anche agli avversari”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: https://www.calciostyle.it/calciomercato/il-napoli-punta-dragowski-la-fiorentina-prepara-il-sostituto.html
https://www.calciostyle.it/calciomercato/il-napoli-punta-dragowski-la-fiorentina-prepara-il-sostituto.html
Serie A
Verona-Inter: Acerbi esce per infortunio
Nella gara contro gli scaligeri il centrale dell’Inter è stato sostituito dopo pochi minuti. Si attendono ulteriori aggiornamenti sull’entità dell’infortunio.
Nell’anticipo del sabato l’Inter ha affrontato il Verona in trasferta, nella gara valida per la tredicesima giornata di Serie A. Un match importante per i nerazzurri, che con un successo si riporterebbero in cima alla classifica (in attesa della sfida tra Napoli e Roma, in programma domani).
Durante il match contro gli scaligeri, però, sono arrivate brutte notizie per il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi, che è stato costretto a sostituire Francesco Acerbi dopo solo quindici minuti dall’inizio della partita. Al suo posto è entrato De Vrij.
Il centrale difensivo italiano ha chiesto la sostituzione dopo un colpo di testa. Acerbi ha accusato un problema di natura muscolare che gli ha impedito di proseguire la gara contro il Verona.
Lo staff medico nerazzurro dovrà ora valutare la gravità dell’infortunio di Acerbi in vista della prossima gara di Champions League contro il Lipsia a San Siro.
Serie A
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
La Fiorentina ha reso nota la lista dei giocatori convocati da mister Palladino per la sfida di domani contro il Como. Sorprende la scelta su Gudmundsson.
Non arrivato buone notizie per i tifosi della Fiorentina. Infatti, il club viola ha reso nota, attraverso i propri canali social, l’elenco dei convocati in vista della sfida di domani, domenica 24 novembre, alle 15 contro il Como.
Mister Palladino dovrà fare a meno di Albert Gudmundsson. Il recupero dell’attaccante islandese sembrava cosa fatta, costretto a saltare le ultime quattro gare di campionato per infortunio. L’ex Genoa però non prenderà parte al match contro i lariani, costringendo il proprio tecnico a dover inventarsi in attacco.
Non sarà della partita anche Biraghi, out per un affaticamento muscolare polpaccio sinistro.
Fiorentina, la lista dei convocati
Portieri: De Gea, Martinelli, Terracciano.
Difensori: Comuzzo, Dodo, Gosens, Kayode, Martinez Quarta, Moreno, Parisi, Pongracic, Ranieri.
Centrocampisti: Adli, Bove, Cataldi, Colpani, Rubino, Mandragora.
Attaccanti: Beltran, Ikone, Kean, Kouame, Sottil.
CONVOCATI 📃💜⚜️ pic.twitter.com/0lmyLI7wNd
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) November 23, 2024
Serie A
Mihajlovic Jr: “E’ la gara di papà. Sono cresciuta laziale, ma devo molto al Bologna”
Il figlio dell’ex allenatore ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla gara Lazio-Bologna. Leggi con noi le parole di Mihajlovic Jr.
Alla vigilia di Lazio-Bologna, Miroslav Mihajlovic, figlio dell’ex allenatore rossoblù, ha condiviso le sue emozioni per un match dal significato speciale. Attualmente collaboratore dell’Under 15 del Bologna, per lui la sfida con i biancocelesti resta legata a ricordi familiari e personali.
Le parole di Mihajlovic Jr.
Cosa significa questa partita?
“E’ la gara di papà. Sarò all’Olimpico. E mi ci vorrebbe una di quelle sciarpe doppie”.
La partita.
“Io sono nato e cresciuto laziale, lo sono da quando ero bambino, si sa, ma anche il Bologna è dentro la famiglia Mihajlovic: per quel tantissimo che ha fatto con e per papà e per l’opportunità formativa che sta dando a me. Il cuore è diviso, come quella sciarpa. Ora come ora dico “Vinca il migliore”. Sarò neutrale dai”.
Il suo percorso da allenatore.
“Allenare per me è un po’ essere con lui, ma preferisco essere trattato come un ragazzo di 23 anni che sta imparando. Cosa vorrei trasmettere ai ragazzi che alleniamo? Il divertimento: se fra cinque anni rivedrò uno di loro e mi dirà che si è sempre divertito nell’allenarsi, beh, io proverò una grande soddisfazione personale. E anche a questo aspetto – conclude – papà dava molta importanza: era duro quando c’era da esserlo ma il calcio è un gioco e lui offriva tanto e chiedeva impegno, passione, divertimento, coraggio. Cuore”.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato1 giorno fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A3 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante