Vincenzo Italiano si è presentato in conferenza stampa per presentare la delicata sfida di domani sera contro il Napoli: due assenze pesanti tra i viola.
Il tecnico della Fiorentina si è presentato in conferenza stampa per presentare la gara contro l’indemoniato Napoli di Spalletti di questo inizio stagione.
Queste alcune dichiarazioni raccolte da Firenzeviola.it.
Sull’approdo alla fase a gironi della Conference League e sul sorteggio: “Grande gioia e soddisfazione per quello che siamo riusciti ad ottenere. Era una missione che volevamo ed è compiuta: siamo orgogliosi di aver concluso ciò che avevamo iniziato la scorsa stagione. Siamo felici per questi gironi che saranno semplici se li faremo diventare noi così, affrontando le partite con grande concentrazione.
Il sorteggio fatto da seconda fascia vuol dire che chi è in prima è battezzata più forte, la terza è la scozzese che ha uno stadio caldissimo. Mi sento di dire solo che siamo contentissimi anche se abbiamo sprecato tantissime energie perché tutto ciò che abbiamo fatto finora era in funzione di questo obiettivo. Si riparte contro una delle squadre più forti del campionato: speriamo di essere pronti con un solo allenamento”.
Sul dispendio di energia a seguito delle gare del giovedì: “Il dispendio è qualcosa con cui dobbiamo fare abitudine. Arrivare alle quattro del mattino il venerdì per giocare la domenica, se non hai una squadra con qualità e tante scelte diventa molto complicato. Detto questo, non avremo Gonzalez e Duncan domani. C’è ancora qualche acciaccato. Dovremo essere tutti sempre attenti e concentrati.”
Sul nuovo acquisto Barak: “Barak è un grandissimo innesto per esperienza, qualità e fisicità. Gioca da tanti anni in Italia ed è un grosso vantaggio per inserirlo il più velocemente possibile. Sa invadere l’area e fare gol, ha grande personalità. La Fiorentina ha fatto un grandissimo acquisto. È pronto ma ha fatto un solo allenamento vero, ieri. Però ha la stima di tutti”.
L'allenatore della Lazio Marco Baroni, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Ajax-Lazio, match…
Il difensore del Liverpool, Joe Gomez, ha recentemente rivelato di aver considerato l'idea di lasciare…
La Roma ha messo gli occhi sul talento del Racing Avellaneda, Marco Di Cesare, giocatore…
Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…
Malmoe-Galatasaray, sfida di Europa League dall'altissimo tasso di spettacolo. I padroni di casa vanno a…
Victor Gyökeres potrebbe presto lasciare lo Sporting Lisbona. Per lui è giunta l'ora del grande…