Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara vinta con il Monza. Di seguito l’intervista completa.
“Spettacolare perché lo dice la squadra, prepariamo la partita con pochissimi allenamenti, sistemi di gioco che proviamo uno o due volte rimediando contro squadre che ci possono mettere in difficoltà. Quarti, Quarti di finale e primi in classifica di Conference, dobbiamo essere orgogliosi e l’obiettivo era fare un sereno Natale.”
“L’aggiunta del difensore è nel momento in cui ci sono squadre che quando ci sono squadre che mettono molto gioco sulle fasce, per non permetterli di farli giocare sulle fasce e secondo me potevamo fare gol nel secondo tempo. Di regali pensiamo a concludere il girone d’andata e vediamo ciò che accada. Senza nasconderci valutiamo cosa fare a destra perché Dodo è indietro e valutiamo Pierozzi e li davanti vediamo qualcosa.”
“Si stava per ripetere la partita dello scorso anno, quando c’è stato il ritorno del Monza. Nel primo tempo Ikonè penso che sia bravissimo il difensore ma lui deve segnare, poi ha fatto una prestazione di sacrificio, ha fatto chilometri come tutti gli attaccanti. Beltran ha preso due pestoni e aveva i colli dei piedi che erano gonfi.”
“Arthur non lo abbiamo per alcune partite ed è mancato perché quando sta bene dobbiamo preservarlo per non appesantirlo, ha la capacità di rubare palloni. Si sacrifica molto e ha tanta qualità. Sapevamo che non aveva i 90 minuti, mentre Kouamè ci da una soluzione in più, ha un terzo tempo invidiabile, lotta e aiuta molto. Bisogna fare le due fasi entrambi bene.”
“Il Monza ad inizio secondo tempo si è presentato con i tre attaccanti e i due esterni alti, uomo su uomo senza Barak e abbiamo giocato nella stessa identica maniera. Il rischio c’era ma siamo stati bravi a non permetterli di portarli a partita. Se ti abbassi ovviamente c’è il pericolo ma siamo stati bravi noi nei duelli.”
Dove noti il miglioramento? Quando vedremo il miglior Barak?
“Credo che sia cresciuto il collettivo, abbiamo modificato qualcosina dietro, specialmente dietro, ora stiamo più attenti nelle preventive. Sta portando risultati, abbiamo meno gol subiti. Dobbiamo avere più attenzione quando non abbiamo la palla. Barak ci ho pensato, ma voglio continuare a metterlo dentro, nel primo tempo mi è piaciuto ma è stato fuori tanto tempo, ha una grande statura e mi è dispiaciuto sostituirlo perché non lo meritava ma prima il bene della squadra. A livello individuale ci sta essere arrabbiati.”
Aggiornato al %s = human-readable time difference 9:02
Ludogorets-Athletic Bilbao è uno dei match validi per la 4^giornta di Europa League ed è…
Con 5 gol in 4 partite di Champions, Victor Gyökeres è l'attaccante del momento. Desiderato…
Eintracht Francoforte-Slavia Praga è uno dei match validi per la 4^giornata di Europa League, ed…
Torino, Che Adams è in forte dubbio per il derby della Mole: emergenza in attacco…
AZ Alkmaar-Fenerbahce è uno dei match validi per la quarta giornata di Europa League e…
La querelle legale tra Manchester City e Benjamin Mendy sta volgendo al termine: il Tribunale…