Vincenzo Italiano si è presentato nel primo pomeriggio per presentare la sfida di domani al Franchi contro l’Empoli. Emergono alcune novità.
Domani alle 12.30 al Franchi arrivano i cugini dell’Empoli, una sconfitta quella dell’andata che è stata sicuramente mal digerita dal tecnico viola: “Dall’andata è passato molto tempo, facemmo un grandissimo primo tempo e buttammo tutto via in 7/8 minuti di blackout. Dispiacque a tutti perché fu una prestazione di livello, ma alla fine fu un risultato negativo. Vedremo se siamo cresciuti, maturati… Abbiamo studiato bene l’Empoli, come sviluppa.”.
Sui problemi della Fiorentina al rientro dalla pausa delle Nazionali: “Siamo un gruppo nuovo, abbiamo dovuto approfondire le conoscenze man mano. Dopo il rientro dalle Nazionali ci sono state delle difficoltà che abbiamo palesato in precedenza, cercheremo di limitarle. Dobbiamo adeguarci e fare il meglio possibile. Rispetto alle altre volte abbiamo avuto un giorno in più per mettere dentro concetti per la partita.”
Su Cabral: “È in crescita, per come lo vedo in allenamento, per i dati raccolti. Domani sarà della partita. Giusto che domani dimostri di essere un giocatore da Fiorentina perché ha qualità per essere importante. Un ragazzo del ’98 è ancora giovane, può crescere ogni giorno. Penso sia arrivato il momento giusto per esprimersi, cercheremo di metterlo nelle condizioni di far bene”.
Sul suo passaggio alla procura di Ramadani se cambia qualcosa con la Fiorentina: “Qui sto bene, ho un contratto e non cambia niente. Ho dei consulenti che mi stanno vicini per cercare di migliorare e di essere sempre all’altezza della situazione. Penso solo a vincere più partite possibili delle 9 rimaste”.
La brutta notizia che arriva da Italiano è l’assenza di Odriozola: “Non è disponibile per domani. Ancora non sta bene col ginocchio, domani toccherà a Venuti da buon fiorentino.”
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Fiorentina, Terracciano: “Se mi chiamano per rinnovare, ci sono”
Juventus, Thiago Motta ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie…
Dalla sala stampa dell’Allianz Stadium, Thiago Motta, alla vigilia del match contro il Lecce, ha…
Inter, Acerbi non scenderà in campo contro la Fiorentina. Il difensore ha lasciato il Training…
L'allenatore ex Perugia ha parlato della situazione della sua squadra del cuore, la Roma, e…
Il Marsiglia sta costruendo una realtà interessante, dove si incontrano giocatori giovani ed esperti. Per…
L'attaccante del Bologna Castro ha rilasciato delle dichiarazioni dove parla di lui e del suo…