Categorie: Serie A

Italiano: “Fa piacere avere la stima dell’ambiente Napoli…”

In casa Napoli è tema caldo la situazione panchina: Gattuso in questo momento è segnalato in difficoltà, i risultati e il rapporto con la dirigenza fanno presagire ad un addio, se non a breve, a fine stagione. Il rinnovo che fino a Natale sembrava scontato non lo è più. Anzi, al momento praticamente impossibile. Un profilo che intriga molto la dirigenza partenopea è quello di Vincenzo Italiano, tecnico del neopromosso Spezia, che sta stupendo un po’ tutti per il bel gioco e risultati ottenuti.

“Felice di piacere al Napoli…”

Italiano, intervenuto a “Si gonfia la rete” su Radio Marte, si è detto lunsingato di essere ben visto dal club azzurro: “Fa piacere essere seguito perché vuol dire che stiamo lavorando bene e che le cose vanno per il verso giusto. All’inizio nessuno scommetteva su questa squadra ma ora stiamo lavorando bene e togliendoci grandi soddisfazioni. Grazie a un gruppo di ragazzi straordinario stiamo facendo un ottimo lavoro. Quando mi è stato detto che stava arrivando il presidente del Napoli ( si parla del match vinto dallo Spezia allo Stadio Maradona lo scorso 6 gennaio per 2-1, ndr.) a fare i complimenti alla squadra pensavo fosse uno scherzo, invece si presentò negli spogliatoi. Fu motivo di orgoglio e di enorme piacere, è venuto a fare i complimenti per quello che stiamo facendo.

Ci siamo presi questo attestato di stima, siamo orgogliosi di questo.”

Su quello che potrebbe essere un’esperienza a Napoli: “Spezia è una realtà, Napoli è un’altra. Qui da noi qualche passo falso si può fare, in altre situazioni dove si lotta per grandi traguardi e si va a duellare con le big bisogna essere sempre al top. La sconfitta contro di noi o contro il Genoa rientra nell’ambito della sfortuna e dell’imprecisione, il Napoli ha creato molto. In questo momento la squadra però è in lotta per tutte le competizioni: se riesce a concretizzare quanto crea può vincere e dominare le partite. Napoli è una città spettacolare, ovviamente quando arriviamo stiamo pochissimo però per quanto riguarda lo stadio sono rimasto a bocca aperta perché è quasi tutto rifatto. Era già bello prima, adesso anche di più. Lavorare in una città così? A me ora fa solamente piacere sapere che gli addetti ai lavori mi apprezzato, vengo da una lunghissima gavetta e ho fatto sacrifici. Sentirsi apprezzati è bellissimo, in futuro vedremo”.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Serie A, dove vedere la 17^ giornata in streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Il palinsesto completo per seguire in TV la 17^ giornata del campionato di Serie A:…

4 mins fa

Juventus, il colpo in difesa va fatto subito!

La Juventus sta lavorando sul mercato per rimpiazzare gli infortunati Bremer e Cabal e per…

23 mins fa

Napoli, idee Kiwior e Bijol: i dettagli

Dopo l'infortunio di Buongiorno, a Napoli si è intensificata la ricerca per un nuovo difensore…

44 mins fa

Lazio, Oddo: “Volevo firmare a vita, ma fui obbligato a partire…”

L'ex calciatore di Milan, Verona, e Napoli tra le altre, Massimo Oddo, ha parlato del…

54 mins fa

Lens, Jimmy Cabot si ritira a soli 30 anni

Jimmy Cabot, 30enne calciatore del Lens, ha annunciato il suo prematuro ritiro dal calcio giocato,…

1 ora fa

Milan, Fonseca: “Domani partita difficile. I ragazzi capiscono i tifosi. Su Theo…”

L'allenatore dei rossoneri, Paulo Fonseca, ha parlato nella conferenza stampa pre Hellas Verona-Milan: match valido…

1 ora fa