In casa Napoli è tema caldo la situazione panchina: Gattuso in questo momento è segnalato in difficoltà, i risultati e il rapporto con la dirigenza fanno presagire ad un addio, se non a breve, a fine stagione. Il rinnovo che fino a Natale sembrava scontato non lo è più. Anzi, al momento praticamente impossibile. Un profilo che intriga molto la dirigenza partenopea è quello di Vincenzo Italiano, tecnico del neopromosso Spezia, che sta stupendo un po’ tutti per il bel gioco e risultati ottenuti.
Italiano, intervenuto a “Si gonfia la rete” su Radio Marte, si è detto lunsingato di essere ben visto dal club azzurro: “Fa piacere essere seguito perché vuol dire che stiamo lavorando bene e che le cose vanno per il verso giusto. All’inizio nessuno scommetteva su questa squadra ma ora stiamo lavorando bene e togliendoci grandi soddisfazioni. Grazie a un gruppo di ragazzi straordinario stiamo facendo un ottimo lavoro. Quando mi è stato detto che stava arrivando il presidente del Napoli ( si parla del match vinto dallo Spezia allo Stadio Maradona lo scorso 6 gennaio per 2-1, ndr.) a fare i complimenti alla squadra pensavo fosse uno scherzo, invece si presentò negli spogliatoi. Fu motivo di orgoglio e di enorme piacere, è venuto a fare i complimenti per quello che stiamo facendo.
Ci siamo presi questo attestato di stima, siamo orgogliosi di questo.”Su quello che potrebbe essere un’esperienza a Napoli: “Spezia è una realtà, Napoli è un’altra. Qui da noi qualche passo falso si può fare, in altre situazioni dove si lotta per grandi traguardi e si va a duellare con le big bisogna essere sempre al top. La sconfitta contro di noi o contro il Genoa rientra nell’ambito della sfortuna e dell’imprecisione, il Napoli ha creato molto. In questo momento la squadra però è in lotta per tutte le competizioni: se riesce a concretizzare quanto crea può vincere e dominare le partite. Napoli è una città spettacolare, ovviamente quando arriviamo stiamo pochissimo però per quanto riguarda lo stadio sono rimasto a bocca aperta perché è quasi tutto rifatto. Era già bello prima, adesso anche di più. Lavorare in una città così? A me ora fa solamente piacere sapere che gli addetti ai lavori mi apprezzato, vengo da una lunghissima gavetta e ho fatto sacrifici. Sentirsi apprezzati è bellissimo, in futuro vedremo”.
Il palinsesto completo per seguire in TV la 17^ giornata del campionato di Serie A:…
La Juventus sta lavorando sul mercato per rimpiazzare gli infortunati Bremer e Cabal e per…
Dopo l'infortunio di Buongiorno, a Napoli si è intensificata la ricerca per un nuovo difensore…
L'ex calciatore di Milan, Verona, e Napoli tra le altre, Massimo Oddo, ha parlato del…
Jimmy Cabot, 30enne calciatore del Lens, ha annunciato il suo prematuro ritiro dal calcio giocato,…
L'allenatore dei rossoneri, Paulo Fonseca, ha parlato nella conferenza stampa pre Hellas Verona-Milan: match valido…