Italiano si presenta in sala stampa per presentare la sfida contro l’Atalanta. Partita in programma domenica alle 12.30.
Italiano ha presentato la partita contro l’Atalanta, squadra che la Viola è riuscita a battere due volte in questa stagione a Bergamo. Notizia positiva è l’aumento della capienza dello stadio al 75% “Credo che i tifosi anche grazie alla capienza aumentata saranno una spinta in più”
Sulla sfida alla Dea: “L’Atalanta è una squadra forte fisicamente, temibilissima per la grande mentalità che ha da anni. Non ha timore di nessuno e cerca sempre di fare la partita. Dobbiamo essere bravi a ripetere la prestazione di Bergamo. In casa e fuori per l’Atalanta non cambia niente, affrontano ogni partita alla stessa maniera, dobbiamo resettare e cercare di fare qualcosa in più rispetto alle partite precedenti, in cui abbiamo vinto per un gol ma poteva accadere di tutto. Dovremo sudare”
Domani in porta ci sarà Dragowski, vista l’indisponibilità di Terracciano: “Drago è pronto, le varie situazioni ci hanno portato a scelte diverse, ma sta a lui ribaltare questo momento”
Cosa si aspetta: “Ai ragazzi chiedo continuità. Dobbiamo imparare dall’Atalanta che ha costruito un grande percorso nel corso di questi anni”.
Allegri ha parlato di Champions per la Viola: “Mi ha fatto piacere, vuole dire che siamo temuti e temibili. Abbiamo davanti delle gare se faccio punteggio pieno, siamo là”
Italiano vuole fare un percorso con la Fiorentina: “Io ho detto che mi piace stare qui. La passione che c’è si sente dire in giro, ma qui si vive in modo straordinario. Ho cercato di creare un’identità forte, tale da rappresentare la città. Penso che ci stiamo riuscendo. I progetti a lungo termine sono difficili da dire: ci sono tante situazioni. Ci vogliono risultati e idee combacianti. Ma qui ci capiamo in maniera profonda, adoro vivere qui”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Fiorentina-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla
La 22 ° giornata di Serie A vede il confronto Empoli-Bologna. Toscani sono in piena…
Contatti continui tra il gruppo BlueCo e il St. Etienne per il giovane talento Mathis…
Il giovane talento del Manchester City, Divine Mukasa, sta attirando l'attenzione di club di primo…
Per il ventitreesimo turno di serie B sarà in programma, tra gli altri, anche il…
Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Milan ha ufficializzato l'arrivo di Kyle…
Alessio Cragno pronto a lasciare il Monza. Il portiere non rientra nei piani di Bocchetti…