I nostri Social

Serie A

Verso l’Atalanta, Italiano: “Credo in Kokorin e Sottil. Ho parlato con Amrabat…”

Pubblicato

il

Italiano

Nella conferenza stampa verso la gara di Bergamo il tecnico viola Italiano esprime parole d’elogio per Kokorin e Sottil.

A poco più di ventiquattrore dalla sfida contro l’Atalanta, Vincenzo Italiano ha risposto alle domande dei giornalisti. La squadra di Gasperini, una delle grandi oramai di Serie A, arriva dopo la sosta delle nazionali che ha portato lontano da Firenze diversi giocatori, tra i quali ci sono anche Quarta, Gonzalez e Pulgar che arriveranno nella notte o domani in Italia: “La preprazione alla gara è stata fatta con i giocatori che sono arrivati piano piano, tranne i sudamericani che si aggregheranno domani. Abbiamo preparato una gara difficile in maniera anomala. Ma è una situazione che tocca tutti“.

Poi parole rassicuranti su Kokorin, individuato come vice Vlahovic, con una scelta precisa anche sul mercato appena chiuso: “Fin dal ritiro si è individuato in Kokorin l’attaccante giusto, diverso per caratteristiche ei che sta iniziando a lavorare e a fare cose egregie anche spalle alle porte. Non si era mai parlato di cercare un altro attaccante, si è valutato Kokorin perché ha qualità ed è di livello, nel momento in cui si calerà in quel ruolo può far bene, sa proteggere la palla, sa duettare con i compagni… Dusan ha certe certe caratteristiche, lui altre”.

Parole d’elogio anche per Sottil, sulla cui crescita si è puntato in casa viola, lasciando in bozza l’acquisto di un altro esterno: “Sottil è un calciatore davvero talentuoso, ho conosciuto un ragazzo che ha tanta voglia di far bene ed è contentissimo di essere rimasto alla Fiorentina. Sono convinto che con un cambio anche nell’adattamento al lavoro, ha caratteristiche che possono farlo diventare un giocatore importante. Anche per questo abbiamo deciso di rimanere con 4 attaccanti esterni per dimostrare loro fiducia, speriamo di essere ripagati. Lui ha qualità che forse neanche lui si rende conto, per come l’ho visto entrare col Torino sono sicuro che abbia l’atteggiamento giusto”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Atalanta-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Le parole di Italiano su Amrabat

Italiano Amrabat

Italiano ha parlato anche di Amrabat, che sembrava destinato a partire negli ultimi giorni di mercato. Il marocchino arriva da una stagione sottotono rispetto a quanto aveva mostrato a Verona e per cui Commisso aveva deciso di fare un investimento importante: “Con Amrabat ho parlato chiaramente, uno così giovane non può limitarsi a lavorare da doppio mediano. Deve sempre migliorarsi e saper lavorare in più sistemi, con la sua forza e qualità non può avere limitazioni di utilizzo. Cercherà di adattarsi e penso che possa stazionare nella zona centrale del campo. Ha dato disponibilità ed era felicissimo di restare. Ma le regole su movimenti richiedono che sia bravo ad adattarsi velocemente“.

1 Comment

1 Comments

  1. Pingback: Atalanta-Fiorentina, le ultimissime: le scelte di Italiano | Calcio Style - Notizie e news calcio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Roma-Lazio, derby col botto per inaugurare il 2025

Pubblicato

il

Roma-Lazio, il derby

Il botto è quello dei fumogeni che offuscano il cielo in un’atmosfera di grande attesa per lo scontro più atteso della Capitale: il derby Roma-Lazio.

Per il derby Roma-Lazio mister Claudio Ranieri spariglia le carte: a sorpresa piazza in campo il capitano Lorenzo Pellegrini, in odore di cessione al Napoli, con il quale pare sia stato già trovato un accordo economico.

Una mossa per concedere al capitano giallorosso un’ultima chance di conquistare il pubblico dell’Olimpico, una scelta oppure una decisione legata alla buona forma del giocatore? Lo scopriremo prossimamente.

Intanto andiamo alla scoperta di questo Derby di Roma, che è l’84esimo Roma-Lazio.

Roma-Lazio, il primo tempo

A breve il commento del primo tempo live.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, sfortuna unica: cinque crociati e un tendine rotto

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus affronta un’incredibile serie di infortuni: Bremer, Cabal, Cascarino, Stivanello e Pedro Felipe fuori per rotture del crociato.

Juventus, Bremer

GLEISON BREMER RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Una Serie di Infortuni Senza Precedenti

La Juventus si trova ad affrontare una situazione senza precedenti, con ben cinque giocatori che hanno subito la rottura del legamento crociato. Questo evento colpisce sia la Prima Squadra Maschile che la Prima Squadra Femminile, oltre alla Next Gen.

Tra i giocatori colpiti figurano Bremer, Cabal, Cascarino, Stivanello e Pedro Felipe. A complicare ulteriormente la situazione si aggiunge l’infortunio di Sara Gama, che ha riportato una lesione parziale del tendine achilleo.

L’Impatto sulla Stagione della Juventus

Questa serie di infortuni rappresenta un duro colpo per la squadra bianconera, che dovrà rivedere le proprie strategie per affrontare la stagione. La dirigenza e lo staff medico saranno inevitabilmente sotto pressione per garantire una gestione ottimale del recupero dei giocatori. La Juventus dovrà anche valutare eventuali interventi sul mercato per sopperire alle assenze prolungate di alcuni dei suoi elementi chiave.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Romeo Agresti

Continua a leggere

Serie A

Roma-Lazio, le formazioni ufficiali del derby

Pubblicato

il

Roma-Lazio, il derby

Roma-Lazio, match valido per la diciannovesima giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Claudio Ranieri e Marco Baroni per il derby capitolino.

La capitale si ferma per la partita più attesa e sentita, RomaLazio: un derby che sarà il posticipo domenicale della diciannovesima giornata di Serie A.

I biancocelesti arrivano da favoritissimi dopo un girone d’andata da sogno e una campagna europea da incorniciare. L’obiettivo è quello di sconfiggere gli odiati rivali e consolidare la buona posizione in classifica. I giallorossi arrivano con un umore opposto. Le tante difficoltà riscontrate in questa stagione hanno portato al cambio di ben 3 allenatori diversi. Seppur le cose con Ranieri adesso vadano leggermente meglio, si vede che la squadra è ancora in difficoltà e in cerca di una propria identità.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

Roma-Lazio, Ranieri e Baroni

L’URLO DI CLAUDIO RANIERI E MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

ARBITRO: GUIDA

ASSISTENTI: ALASSIO – ROSSI C.

IV: PAIRETTO

VAR: MAZZOLENI

AVAR: PEZZUTO

Roma-Lazio, le formazioni ufficiali

Roma-Lazio

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Paredes, Koné, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. All. Ranieri.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. All. Baroni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma-Lazio, il derby Roma-Lazio, il derby
Serie A2 mins fa

Roma-Lazio, derby col botto per inaugurare il 2025

Visualizzazioni: 14 Il botto è quello dei fumogeni che offuscano il cielo in un’atmosfera di grande attesa per lo scontro...

Premier League13 mins fa

Juric, non c’è pace: la crisi continua anche al Southampton

Visualizzazioni: 50 Dopo Roma, per Juric il periodo di crisi non accenna a finire. Ieri è arrivata la terza sconfitta...

Juventus Juventus
Serie A22 mins fa

Juventus, sfortuna unica: cinque crociati e un tendine rotto

Visualizzazioni: 45 La Juventus affronta un’incredibile serie di infortuni: Bremer, Cabal, Cascarino, Stivanello e Pedro Felipe fuori per rotture del...

Fiorentina-Napoli, Conte Fiorentina-Napoli, Conte
Calciomercato43 mins fa

Napoli, doppio clamoroso ritorno di fiamma a centrocampo

Visualizzazioni: 43 Il Napoli vuole rinforzare il centrocampo di Conte. Per gennaio il primo nome resta quello di Fazzini, ma...

diallo diallo
Calciomercato53 mins fa

Manchester United, Diallo decisivo nei big match

Visualizzazioni: 23 Amad Diallo continua a brillare: 6 gol e 7 assist in tutte le competizioni, prestazione decisiva in un...

Roma-Lazio, il derby Roma-Lazio, il derby
Serie A1 ora fa

Roma-Lazio, le formazioni ufficiali del derby

Visualizzazioni: 32 Roma-Lazio, match valido per la diciannovesima giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Claudio Ranieri e...

Lautaro Martinez dell'Inter Lautaro Martinez dell'Inter
Supercoppa Italiana1 ora fa

Inter, Lautaro Martinez: “Male nell’ultimo derby. Il gol? Conta solo vincere”

Visualizzazioni: 38 Le parole di Lautaro Martinez, attaccante e capitano dell’Inter, alla vigilia della finale di Supercoppa Italiana contro i...

Supercoppa Supercoppa
Supercoppa Italiana1 ora fa

Inter-Milan: sorpresa o conferma?

Visualizzazioni: 106 Va in scena Inter-Milan per la finale di Supercoppa Italiana, i ragazzi di Inzaghi vogliono confermarsi campioni, quelli...

Birindelli Lazio Birindelli Lazio
Serie A2 ore fa

Monza, Birindelli: “Chiediamo scusa ai tifosi, ma stiamo dando tutto”

Visualizzazioni: 55 Le parole in conferenza stampa di Samuele Birindelli, esterno del Monza, al termine della partita persa 2-1 contro...

Calciomercato2 ore fa

Torino, passi avanti per Beto: Vagnati lo ha in pugno

Visualizzazioni: 61 Il Torino prepara il primo colpo del calciomercato invernale e per l’attacco prosegue la trattativa per Beto dell’Everton....

Le Squadre

le più cliccate