Categorie: Serie A

Italiano presenta la sfida alla Juventus: “Benassi out dalla lista. Duncan…”

Vincenzo Italiano si è presentato in conferenza stampa per presentare la sfida alla Juventus all’indomani dalla chiusura del mercato.

Domani sarà Fiorentina-Juventus, una partita sempre sentitissima in casa viola, ancor di più dopo la sconfitta contro l’Udinese e qualche polemica di troppo sulla gestione della rosa del tecnico Italiano.

Queste le parole del mister viola sul mercato, sull’addio di Nastasic e sull’inserimento a tempo pieno in rosa di Zurkowski e Ranieri che erano destinati alla cessione: Perdiamo Nastasic ma rientra in corsa Ranieri, che farà vedere il suo valore: lo scorso anno Ranieri ha fatto un grande campionato a Salerno e si è guadagnato questa possibilità. Faccio un grande in bocca al lupo a Nastasic. Abbiamo deciso di trattenere Kouame che si è dimostrato un professionista serio. Rimarrà fuori Benassi dalla lista dei 25. Zurkowski invece farà parte del nostro gruppo, è un giocatore giovane che ha saputo far bene. Siamo questi per le prossime 17 partite, da qui a novembre”.

Sulle condizioni di Nico Gonzalez, che al momento pare l’unico in grado di dare brio alla manovra viola: “Purtroppo ha avuto un problema al tallone, gli dà ancora noia. Un giorno sembra stare meglio, poi torna ad avere dolore. Oggi si è allenato, spero che abbia risposto bene

… nel ritorno con il Twente l’abbiamo utilizzato 15′ per quel motivo. Vediamo come si sentirà stasera e domani, ovviamente sono 10 giorni che non si allena a pieno regime”.

Sull’alternanza Cabral-Jovic:In questa squadra ci sono elementi che ti dicono che tre partite in sei giorni non possono farle: uno di questi è Jovic, che ha giocato con il Napoli e non potevo riproporlo a Udine. Domani può dare il suo contributo: arriva fresco e lucido, lo abbiamo tenuto volutamente a riposo. Vediamo come starà. Lui ci darà tanto, ha le qualità e la personalità per mostrare a noi quello che Vlahovic ha mostrato a noi lo scorso anno”.

Qualche dubbio sulla presenza di Bonaventura domani, che nelle ultime ore ha perso il papà, mentre su Duncan… “Mi dispiace per Jack e chiaramente potete tutti immaginare lo stato d’animo. Duncan ancora non è a disposizione. Domani vedremo chi sarà a disposizione chi addirittura sarà al top, perché contro la Juve si deve essere al massimo”.

 

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Ultim’ora, Napoli: accordo vicino per Adeyemi

Napoli e Borussia Dortmund vicini all'accordo per Karim Adeyemi: trattativa in fase avanzata per una…

45 secondi fa

Gubbio: in arrivo Marco Spina

Il Gubbio è pronto a chiudere l'accordo per l'ala destra Marco Spina del Crotone, segnando…

3 minuti fa

Tottenham interessato a Brian Brobbey: valutato il prestito

Il Tottenham esplora la possibilità di prendere Brian Brobbey in prestito, mentre il West Ham…

6 minuti fa

Milan-Gimenez, il messicano lascia un “indizio” social?

Il Milan è pronto all'offerta per il centravanti messicano, anche a costo di non aspettare…

16 minuti fa

Atalanta, i convocati per il Como: rientra Zaniolo

Nicolò Zaniolo torna tra i convocati dell'Atalanta per la sfida contro il Como, segnando un…

20 minuti fa

Friburgo-Bayern Monaco, le probabili formazioni e dove vederla

Friburgo-Bayern Monaco è uno dei match validi per la 19^ giornata di Bundesliga ed è…

36 minuti fa