Serie A
Italiano saluta il popolo viola: “Grazie Firenze. Grazie Fiorentina”
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/06/fa3771235f1485d176a69b12ef73fee7-48184-1717693565-e1717694968870.jpeg)
Vincenzo Italiano, nuovo tecnico del Bologna, ha salutato i suoi vecchi tifosi e la società attraverso i social.
Italiano ha fatto pervenire agli organi di stampa i propri saluti al mondo viola.
Dopo tre anni Italiano ha deciso di lasciare la Fiorentina, nonostante le richieste della dirigenza viola di continuare assieme, e approda a Bologna, dove dovrà guidare la squadra rossoblu in Champions League la prossima stagione.
“Grazie Firenze. Grazie Fiorentina”, è stato questo il messaggio di saluto di Italiano.
Serie A
Monza-Lecce, le formazioni ufficiali
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Monza-Lecce.png)
Monza-Lecce, match valido per la 25esima giornata di Serie A, mette di fronte i brianzoli (padroni di casa) e i salentini.
Abiurato l’esperimento Bocchetti dopo meno di due mesi, gettando alle ortiche un progetto biennale (e mezzo) per richiamare l’allenatore che era stato bollato come “inadatto”, il Monza del Nesta-bis si aggrappa alle ultime residue speranze di salvezza. Per legittimare le proprie ambizioni deve però battere il Lecce.
Monza-Lecce, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.
MONZA (3-4-2-1): Turati; D’Ambrosio, Izzo, Carboni; Pereira, Urbanski, Bianco, Kyriakopoulos; Mota, Ciurria; Ganvoula. All.: Nesta.
LECCE (4-3-3): Falcone; Jean, Guilbert, Baschirotto, Gallo; Helgason, Pierret, Coulibaly; Pierotti, Krstovic, Tete Morente. All.: Giampaolo
Serie A
Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Udinese-Empoli.png)
Udinese-Empoli, match valido per la 25esima giornata di Serie A, mette di fronte i friulani (padroni di casa) e i toscani.
Dal sogno di una salvezza tranquilla, accarezzato troppo in fretta, all’incubo di una retrocessione che si iniziava a percepire come improbabile, che incombe con l’eloquenza di un epitaffio funebre. Nel giro di un mese e mezzo il campionato dell’Empoli è radicalmente cambiato e la pretesa del cambio di rotto immediato arriva su un campo difficile come quello della Dacia Arena, in casa di un’Udinese che è la rivelazione del campionato.
Udinese-Empoli, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.
UDINESE (4-4-2): Sava; Ehizibue, Bijol, Solet, Kamara; Atta, Karlstrom, Lovric, Ekkelenkamp; Thauvin, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic
EMPOLI (3-4-3): Silvestri; De Sciglio, Goglichidze, Pezzella; Gyasi, Grassi, Henderson, Cacace; Kouame, Maleh; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa
Serie A
Conte a Ngonge “Vuoi entrare?” e poi il dietrofront
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Cyril-Ngonge.jpg)
Napoli-Lazio: in piena emergenza sulle corsie laterali, Conte ha dovuto correre ai ripari chiedendo a Ngonge di fare il terzino. questa la sua risposta
Il Napoli contro la Lazio si è presentato con una notevole emergenza sugli esterni. Non potendo contare su Spinazzola, Neres e Olivera fuori per infortunio. Conte spiazzato ha Lasciato nelle mani di Mazzocchi la corsia di sinistra. Tuttavia, il Napoli nonostante le tante assenze (anche Buongiorno è sembrato non poco affaticato sostituito al 62esimo) è riuscito a conquistare almeno un punto, senza perdere la faccia durante l’ennesimo scontro con Baroni di questa stagione, assoluta “bestia nera” dei partenopei.
Pasquale Mazzocchi dopo la prima parte di partita giunti al 70esimo era esausto. L’ex Salernitana, ha chiesto infatti al proprio tecnico di essere sostituito, il quale ha chiesto a Cyril Ngonge di entrare in campo. Dando così vita allo botta e risposta tra il giocatore e lo stesso Conte.
Data la grande difficoltà dettata dall’emergenza, Conte preso in contropiede ha cercato di trovare riparo in Ngonge, adattandolo preventivamente a quinto di sinistra. Prima di scendere in campo è stata chiesta al giocatore la disponibilità e soprattutto la volontà che ha risposto in maniera inaspettata. Il giocatore infatti nonostante gli fosse stato chiesto di scendere in campo in un ruolo inedito, mai sperimentato prima, aveva dato il suo benestare.
Conte poi ha deciso diversamente, tornando sui suoi passi e prediligendo l’entrata in campo di Rafa Marin ,accortosi della sempre più pericolosa pressione offensiva dei biancocelesti.
![Conte](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/delusione-Napoli.jpg)
LA DELUSIONE DEL NAPOLI A FINE GARA CON ROMELU LUKAKU ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League3 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A5 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Enzo Maresca al veleno:” Joao Felix non ci manca”