Italiano ha parlato nella conferenza stampa del match di domani contro l’Atalanta, valevole per un posto in semifinale di Coppa Italia e non solo.
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa di diversi argomenti tra cui la sonora sconfitta subita in casa contro la Lazio di Sarri: “Avevamo reagito bene dopo Torino, queste gare non te le aspetti. Con la Lazio è stata diversa, poca attenzione sui gol ed ingenuità, ma abbiamo giocato diversamente. In passato abbiamo dimostrato di voler reagire, nessuna sconfitta ha lasciato strascichi importanti.”
L’allenatore viola risponde alla possibilità che sia una partita di riscatto contro i bergamaschi: “Domani penso che sia una partita importante, ho già visto il primo quarto e sono gare sentite, tutti ci tengono a fare bene e passare il turno. Ci teniamo anche noi, veniamo da una sconfitta non bella e domani vogliamo ben figurare. L’Atalanta sapete tutti quanto è forte, ma noi ci teniamo”
Italiano risponde così quando gli viene chiesto il suo modo di vedere la formula di partecipazione alla competizione nazionale dopo le critiche mosse da Sarri: “Ognuno ha la propria opinione ed è giusto così. Per quanto mi riguarda non ci sono più le squadre di serie C ma sarebbe bello un sorteggio integrale fin dall’inizio, vedendo anche gli altri paesi. A me quella formula piacerebbe. Noi siamo stati bravi ad arrivare ai quarti e vediamo ora di cosa siamo capaci contro una squadra forte come l’Atalanta”.
Il tecnico della Fiorentina chiede tempo per Ikoné: “Una cosa certa è che lui è un esterno e deve imparare a lavorare nella Fiorentina, era abituato in un’altra maniera ed in un’altra squadra. E’ una questione di concetti e meccanismi
, nel lavorare con la palla e no, ma lo stiamo inserendo. A Napoli si è comportato bene e piano piano lo stiamo buttando dentro, si deve abituare. Ma questo è accaduto a tutti fin da Moena, bisogna crescere con l’intesa, conoscere i compagni ma ha grandi qualità e con noi si sposa a nozze. Gli diciamo sempre che Platini ci mise 5 mesi ad ambientarsi ma lui deve fare prima”.L’allenatore viola ci da delucidazioni anche in merito ai due attaccanti: “Abbiamo dovuto accelerare la presenza di Cabral con la Lazio per i problemi di Piątek. Nel primo tempo Cabral si è mosso in maniera discreta, ha avuto l’occasione di fare gol ma c’è tutto il tempo per inserirlo. Piątek ha recuperato, anche se non è al 100%, ma vedo tutti avere una smania di essere decisivi”.
Alla fine Italiano prova a spronare così il giovane Castrovilli: “Sta bene ma fa parte di un reparto dove ci sono giocatori bravi come lui. Mi aspetto sicuramente di più, perché può essere determinante, può spaccare le partite e fare assist o gol. Se si convince può fare la differenza. Lui ha qualità diverse rispetto agli altri ma fa parte di un reparto con tanti giocatori bravi. Io mi baso sugli allenamenti, sul lavoro e lui va forte ma può fare di più“.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Fiorentina, la strada per l’Europa si fa stretta: occasione Coppa Italia
Buone notizie per l'Empoli di D'Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato…
Dynamo Kiev-Viktoria Plzen è un match valido per la quinta giornata della prima fase di…
Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l'Atalanta. In vista…
Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League…
Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è…
Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…