I nostri Social

Serie A

Italiano: “Terracciano o Drago? Chi sta meglio…”

Pubblicato

il

Fiorentina

Il tecnico Italiano della Fiorentina ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Cagliari.

Domani alle 12.30 è prevista all’Unipol Arena la sfida Cagliari-Fiorentina. In realtà la certezza non è ancora pervenuta ai ragazzi di gigliati, dal momento che i rossoblu hanno molti casi Covid e l’ultimo giro di tamponi potrebbe fermare tutto. Ricordiamo se il 35% della rosa è positivo, quindi 9 giocatori, la sfida viene rinviata.

Italiano ha parlato del tema portiere, con Terracciano che pare aver assunto la titolarità del ruolo e Dragowski, attraverso il proprio agente, pare non aver digerito: “Non c’è nulla di diverso tra chi fa il portiere e chi fa il giocatore di movimento: chi sta bene e chi dimostra gioca, chi non sta bene resta fuori. La gestione per quanto mi riguarda è uguale per tutti. La ragiono così e vado avanti su questa linea qua. Abbiamo tutti portieri affidabili che hanno già dimostrato di esserlo. Si va avanti così, chi merita gioca, poi vedremo cosa succede”.

Terracciano

Sulla situazione della partita di Cagliari, che ricorda un po’ quella contro il Torino, dove si è vista la peggior Viola dell’anno: “Il Cagliari è in grande crescita, lo hanno dimostrato le ultime prestazioni. Arriva da un ko a Roma dove la squadra però ha fatto bene. Affrontiamo un gruppo che lotta per la salvezza, che deve tirarsi fuori dai bassifondi: è una gara che temo sempre perché l’orgoglio di certe formazioni è temibile. Non penso che sarà come la partita di Torino, perché lì avevamo già la testa a Napoli poi però siamo costretti a partire. Abbiamo lavorato bene in vista del Cagliari, cercheremo di fare una grande partita”.

Poi il mister ha parlato dei nuovi arrivi Ikoné e Piatek, si è dichiarato molto contento del loro inserimento e ha ribadito che si cercherà di accontentare chi cerca maggior spazio.

Secondo quanto riporta Firenzeviola.it, Benassi non sarà convocato per Cagliari e in serata si aggregherà all’Empoli.

Serie A

Inter, l’analisi sul mercato dei nerazzurri

Pubblicato

il

Il mercato dell’Inter non ha avuto dei clamorosi colpi di scena, i nerazzurri vantano una rosa completa e non hanno avuto bisogno di molte operazioni a Gennaio.

Qualche uscita e solo un acquisto, questo il bottino dell’Inter nel mercato di Gennaio. I nerazzurri hanno una rosa completa per affrontare le 3 competizioni e dunque hanno semplicemente sostituito qualche uscita forzata.

Roma, Nicola Zalewski, Inter

NICOLA ZALEWSKI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, il recap del mercato

La squadra di Simone Inzaghi si è mossa particolarmente in uscita, varie cessioni: Palacios (ceduto al Monza in prestito fino a Giugno 2025), Buchanan (in prestito al Villareal con opzione) e Radu (al Venezia). In entrata Piero Ausilio ha ritenuto necessario solo l’arrivo di Nicola Zalewski (in prestito dalla Roma con opzione) per sostituire il partente Buchanan, scelta che ha dato già i suoi frutti visto l’ingresso con assist decisivo del laterale polacco nel Derby.

Continua a leggere

Serie A

Mercato Napoli, Conte può essere soddisfatto?

Pubblicato

il

Napoli, il mercato invernale

Napoli: il mercato del Ds Giovanni Manna basterà al tecnico salentino? Via Kvara, dentro Okafor. Era questo il colpo aspettato da Antonio Conte?

Con l’ufficialità classica di ADL, sul noto social network “X”, il Napoli annuncia Noah Okafor e chiude definitivamente il suo mercato invernale. L’attaccante svizzero si aggiunge a Billing, Hasa e Scuffet, completando così il mercato di riparazione in entrata. In uscita segniamo la cessione del gioiellino georgiano Kvicha Kvaratskhelia, i prestiti di Caprile, Zerbin e Folorunsho.

Napoli

L’ESULTANZA DI ANTONIO CONTE DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, Manna ha soddisfatto Conte?

Un mercato particolare dei partenopei, che però sta suscitando, sopratutto sui social, tanto sgomento da parte dei tifosi azzurri. La critica essenziale è quella di non aver trovato il sostituto adatto di Kvara. I nomi di inizio mercato, come Garnacho e Adeyemi, hanno soltanto gonfiato le aspettative.

Il Napoli ha aggiunto un nuovo attaccante alla rosa, ma è davvero il profilo ideale per il gioco di Antonio Conte? Okafor arriva con buoni numeri in un anno e mezzo di Milan, ma non ha avuto un grande impatto nei suoi ultimi mesi: 1 gol in 412′.

Luis Hasa era stato preso con l’idea di mandarlo in prestito, invece resterà e dovrà cercare di dare un suo contributo nel reparto avanzato.

Billing è il colpo dalla Premier. Giocatore dai 37 gol e 22 assist in carriera, 193 cm di altezza e sicuramente un profilo che può dare una mano al tecnico. Concludiamo con Scuffet, inserito nel giro di prestiti col Cagliari per Caprile.

Siamo solo al 4 Febbraio, per ora è difficile dare un giudizio. La rosa è davvero più completa rispetto a prima? E soprattutto, Conte ha ora gli strumenti necessari per raggiungere il tanto ambito Scudetto?

Solo il calcio giocato ci potrà dare delle risposte, con un mese di Febbraio che farà già capire cosa questo Napoli potrà ancora dare al campionato.

Giovanni Ambrosino

Continua a leggere

Serie A

Atletico Madrid-Getafe, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Atletico Madrid-Getafe, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di Copa del Rey di questa sera con Simeone che schiera il figlio d’arte e sogna la semifinale. Novità Barrios,Gallagher e Sorloth davanti.

Atletico Madrid-Getafe, probabili formazioni:

ATLETICO MADRID (4-3-3): Musso; Molina, Le Normand, Gimenez, Azpilicueta; De Paul, Barrios, Gallagher; Simeone, Griezmann, Sorloth.

GETAFE (4-4-2): Letacek; Iglesias, Duarte, Alderete, Arguelles; Carles Perez, Djené, Arambarri, Yellu; Juanmi, Uche.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato4 minuti fa

Como, un mercato faraonico per una neopromossa

Visualizzazioni: 17 I proprietari del Como spendono, adesso tocca a Fabregas dimostrare sul campo e conquistare gli obiettivi con la...

Calciomercato Rennes Calciomercato Rennes
Calciomercato11 minuti fa

Udinese: Axel Guessand alla Salernitana i retroscena del trasferimento fallito

Visualizzazioni: 21 Axel Guessand, il trasferimento alla Salernitana sfuma per soli 32 secondi! Un ritardo fatale blocca l’accordo con l’Udinese....

serdar hellas verona serdar hellas verona
Notizie18 minuti fa

Hellas Verona, l’esito degli esami per Serdar e Livramento

Visualizzazioni: 20 L’Hellas Verona ha poco fa comunicato l’entità degli infortuni capitati a Suat Serdar e Rocha Livramento durante il...

Serie A24 minuti fa

Inter, l’analisi sul mercato dei nerazzurri

Visualizzazioni: 29 Il mercato dell’Inter non ha avuto dei clamorosi colpi di scena, i nerazzurri vantano una rosa completa e...

lecce-Inter, Inzaghi lecce-Inter, Inzaghi
Calciomercato34 minuti fa

Andrija Vukoje all’Inter, le prime foto in nerazzurro

Visualizzazioni: 38 L’Inter ha ufficializzato l’acquisto del giovane talento Andrija Vukoje, nato nel 2008, con un contratto valido fino al...

Empoli, Fazzini Empoli, Fazzini
Calciomercato44 minuti fa

Empoli, il mercato: conservati i gioielli, ora si punta alla salvezza

Visualizzazioni: 29 Si è concluso il calciomercato e l’Empoli è stato in grado di trattenere tutti i suoi gioielli più...

Atalanta-Empoli, Gasperini Atalanta-Empoli, Gasperini
Coppa Italia54 minuti fa

Atalanta-Bologna, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 28 Atalanta-Bologna, è questo il primo quarto di finale della sfida di Coppa Italia tra la squadra di Gasperini...

Lazio, Tchaouna Lazio, Tchaouna
Calciomercato59 minuti fa

PSV, retroscena Tchaouna: è saltato per volere di Baroni

Visualizzazioni: 29 Il trasferimento di Loum Tchaouna al PSV Eindhoven è definitivamente saltato, con il tecnico della Lazio Baroni deciso...

Napoli, il mercato invernale Napoli, il mercato invernale
Serie A1 ora fa

Mercato Napoli, Conte può essere soddisfatto?

Visualizzazioni: 31 Napoli: il mercato del Ds Giovanni Manna basterà al tecnico salentino? Via Kvara, dentro Okafor. Era questo il...

serie c Triestina serie c Triestina
Calciomercato1 ora fa

Serie C | Benevento: Auteri verso l’addio, c’è Pazienza

Visualizzazioni: 36 Michele Pazienza pronto a subentrare sulla panchina del Benevento, in sostituzione di Gaetano Auteri, prossimo all’esonero. Le ultime...

Le Squadre

le più cliccate