I nostri Social

Serie A

Joao Felix al Milan: un’avventura già ai titoli di coda?

Pubblicato

il

Milan

Joao Felix al Milan è già ai titoli di coda? Tra dubbi e incertezze, il derby di Coppa Italia potrebbe essere la sua ultima chance per il riscatto.

L’avventura di Joao Felix al Milan potrebbe essere già agli sgoccioli. Dopo la pesante sconfitta contro il Bologna, il Diavolo è chiamato a riflettere attentamente su chi confermare e chi, invece, lasciar partire a giugno. Tra i nomi in bilico c’è proprio l’attaccante portoghese, il cui percorso calcistico ha sempre sollevato interrogativi.

Milan, Joao Felix

Joao Felix, un talento mai sbocciato del tutto

Dall’Atletico Madrid al Chelsea, passando per il Barcellona, Joao Felix non è mai riuscito a imporsi con continuità. Nessuno mette in dubbio le sue qualità tecniche, ma il problema sembra essere un altro: la sua storia appare ciclica, quasi un déjà vu calcistico. Troppo spesso, in campo, il portoghese dà l’impressione di essere un corpo estraneo all’economia del match, mancando di quella incisività e concretezza indispensabili per fare la differenza.

Ultima chiamata: la Coppa Italia

Resta ancora una chance per provare a dimostrare di meritare il Milan: la Coppa Italia. Il derby contro l’Inter, ormai un appuntamento ricorrente in questa stagione, rappresenta un’occasione d’oro per riscattarsi. Tuttavia, anche una vittoria nella stracittadina potrebbe non bastare a cambiare il destino di Joao Felix, sempre più vicino all’ennesimo punto di svolta nella sua carriera.

Serie A

Roma, Dan Friedkin a Trigoria: gli scenari

Pubblicato

il

Roma

Il proprietario della Roma, Dan Friedkin, è sbarcato nella Capitale. Nella giornata di oggi, il presidente giallorosso ha incontrato Ranieri e Ghisolfi nel centro sportivo di Trigoria.

Giorni importanti per il futuro della Roma. I giallorossi, tronati in corsa per il 4° posto dopo una lunga cavalcata in campionato, si giocano l’accesso alla Champions League nelle prossime 3 gare. Oltre alle questioni legate al campo, tiene sempre banco la questione del successore di Claudio Ranieri, destinato a diventare Senior Advisor del club, e anche la questione dello stadio di Pietralata. Tutti aspetti che verranno sicuramente discussi in questi giorni, che segnano il ritorno di Dan Friedkin nella Capitale. Stando a quanto riportato da Filippo Biafora, giornalista de Il Tempo, il presidente giallorosso è arrivato ieri in Italia, e oggi sarebbe passato in visita al centro sportivo di Trigoria.

Roma

CLAUDIO RANIERI ALZA LE BRACCIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, Dan Fredkin incontra squadra e  dirigenza a Trigoria

Per il proprietario della Roma c’è da segnalare incontro con l’allenatore Claudio Ranieri e il direttore sportivo Florent Ghisolfi, seguito dal saluto alla squadra. Quello di oggi è stato solo il primo appuntamento in agenda per programmare il futuro del club. Fondamentale la presenza di Dan Friedkin anche per quanto riguarda il fronte dello stadio: è infatti fissata nei prossimi giorni la ripresa degli scavi archeologici a Pietralata, area dove sorgerà il nuovo impianto della Roma. I lavori archeologici, propedeutici alla presentazione del progetto definitivo, sono stati sospesi per qualche settimana a seguito della morte di Papa Francesco.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, accadde oggi: Quagliarella apre le porte all’Europa

Pubblicato

il

Napoli, Mazzarri

Oggi, 15 anni fa, il Napoli ospitava l’Atalanta per la 37a giornata della Serie A 2009/10. Partita che deciderà le sorti di entrambi i club nel bene e nel male.

L’arrivo di Mazzarri nell’ottobre del 2009, ha dato inizio ad un grandissimo percorso della squadra Partenopea. Al suo arrivo, la squadra sedeva al quindicesimo posto: chiuderà la stagione al sesto posto qualificandosi in Europa League.

Sono tanti i risultati indimenticabili ottenuti con Mazzarri in panchina (come le due pazze rimonte contro Milan e Juve). La partita decisiva per il ritorno in Europa, arriva a due giornate dalla fine contro un’Atalanta ad un passo dalla Serie B.

Napoli-Atalanta 9 maggio 2010

Napoli, Mazzarri

La squadra di Mazzarri si prepara a chiudere definitivamente il discorso Europa contro un’Atalanta che ha assoluto bisogno di punti per sperare nella salvezza. Insomma, si possono decidere due verdetti.

Il primo tempo è equilibrato ma senza particolari occasioni. Entrambe le squadre però cercano di sbloccarla con Lavezzi da una parte e Tiribocchi dall’altra.

La partita si sbloccherà verso gli sgoccioli del primo tempo con Quagliarella (43′) che batte Consigli con un diagonale rasoterra. I bergamaschi provano subito a rispondere con Tiribocchi, ma la palla finisce sull’esterno della rete.

Nella ripresa, gli ospiti cercano in tutti i modi di pareggiarla per rimanere in corsa per la salvezza ma il poco cinismo di Tiribocchi e soci tiene i Partenopei in vantaggio. Vantaggio che presto diventerà doppio vantaggio, ancora grazie a Quagliarella (83′) che di testa fa esplodere il San Paolo.

La partita finisce con i padroni di casa che festeggiano il ritorno in Europa dopo 15 anni (non contando le partecipazioni all’Intertoto e ai playoff di Coppa Uefa nel 2008). L’Atalanta di Mutti invece saluta tra le lacrime la Serie A.

Continua a leggere

Serie A

Milan-Bologna, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Bologna

Milan-Bologna, queste le ultimissime di formazione per la sfida di San Siro. In attesa della finale di Coppa Italia, la squadra di Italiano sogna una vittoria per la qualificazione in Champions.

Milan-Bologna, le probabili formazioni:

Milan (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Loftus-Cheek, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Jovic, Joao Felix. All. Conceicao.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi: Dallinga. All. Italiano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Serie A44 secondi fa

Roma, Dan Friedkin a Trigoria: gli scenari

Visualizzazioni: 1 Il proprietario della Roma, Dan Friedkin, è sbarcato nella Capitale. Nella giornata di oggi, il presidente giallorosso ha...

Real Madrid, Brasile Real Madrid, Brasile
Esteri10 minuti fa

Brasile, è fatta per Ancelotti: entro fine mese la firma

Visualizzazioni: 67 Carlo Ancelotti e il suo accordo verbale con il Brasile per la Coppa del Mondo 2026 rimangono saldi...

Napoli, Mazzarri Napoli, Mazzarri
Serie A20 minuti fa

Napoli, accadde oggi: Quagliarella apre le porte all’Europa

Visualizzazioni: 78 Oggi, 15 anni fa, il Napoli ospitava l’Atalanta per la 37a giornata della Serie A 2009/10. Partita che...

Torino-Hellas Verona, Vanoli Torino-Hellas Verona, Vanoli
Calciomercato40 minuti fa

Torino, piace Bella-Kotchap per la difesa del futuro

Visualizzazioni: 70 Il Torino si prepara alla sfida contro l’Inter di domenica, ma intanto la società guarda al futuro, con...

Bologna Bologna
Serie A45 minuti fa

Milan-Bologna, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 128 Milan-Bologna, queste le ultimissime di formazione per la sfida di San Siro. In attesa della finale di Coppa...

Milan-Bologna Milan-Bologna
Serie A1 ora fa

Milan-Bologna, arbitra Marinelli: i precedenti

Visualizzazioni: 113 Livio Marinelli dirigerà Milan-Bologna, anticipo della trentaseiesima giornata di Serie A, in programma stasera alle 20:45 a San...

Atalanta Atalanta
Calciomercato1 ora fa

Atalanta, Pasalic pronto a cambiare agente: D’Avila in testa

Visualizzazioni: 74 Mario Pasalic dell’Atalanta sta per cambiare agente, con William D’Avila in pole position per rappresentare il centrocampista croato....

Serie A1 ora fa

Empoli-Parma: Probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 76 Empoli-Parma: Sfida valida per il trentaseiesimo turno di Serie A, il calcio di inizio è previsto per domani...

Fantacalcio, Bastoni Fantacalcio, Bastoni
Serie A2 ore fa

Inter, Bastoni: “Non è facile fare il calciatore. Invidio i cestisti, hanno meno pressioni”

Visualizzazioni: 100 Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter, parla al Podcast BSMT: “Invidio i giocatori di basket per la loro vita normale...

Manchester United, Rubén Amorim Manchester United, Rubén Amorim
Champions League2 ore fa

Premier League: l’ultima finale UEFA tutta inglese

Visualizzazioni: 69 Non è la prima volta che vediamo due squadre di Premier League affrontarsi in una finale UEFA che...

Le Squadre

le più cliccate