Joao Pedro, può essere lui l’attaccante giusto per Mancini in vista degli spareggi per Qatar 2022? La segreteria della Federazione è al lavoro.
Sono di ieri le dichiarazioni di Stefano Capozucca, direttore sportivo del Cagliari, che ha parlato a Radiolina e tra le altre situazioni è tornato sulla nazionale azzurra e la difficoltà di trovare l’attaccante giusto. Sulla possibilità che Joao Pedro possa vestire la maglia della nazionale di Mancini il dirigente rossoblu si è così espresso: “Ho parlato con Joao Pedro e tutti hanno l’ambizione di fare sempre meglio: a lui ho detto che i suoi obiettivi sono la salvezza del Cagliari e magari la Nazionale. Non vedo perché non possa essere convocato dall’Italia in un momento in cui non ci sono attaccanti”.
Una possibilità concreta per l’attaccante classe 1992 brasiliano, che ha ottenuto la cittadinanza italiana nel 2017 dopo che era arrivato nel nostro paese appena 18enne nel 2010 e dopo aver sposato, nel 2012, Alessandra da cui ha avuto due figli.
Un’idea, da qual che fa trapelare la Gazzetta dello Sport, non lascia indifferenti Gravina, presidente della FIGC, e il CT Mancini, tanto che la segreteria della Federazione è al lavoro per esaminare la situazione da ogni minimo punto di vista e in ogni particolare.
C’è da verificare il fatto che Joao Pedro ha disputato un Sudamericano con l’U17 del Brasile e questo potrebbe ostacolare la possibilità di vederlo in maglia azzurra come già successo per il Papu Gomez che aveva disputato un Sudamericano U20 con l’Argentina.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Cagliari: occhi puntati su un attaccante italiano
L'Atalanta di Gasperini ha espugnato l'Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e…
Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e…
Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…
In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…
Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…
La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…