I nostri Social

Serie A

Jorginho, un regalo di Natale per la serie A?

Pubblicato

il

Jorginho e’ un elemento importante per il centrocampo dell’Arsenal di Mikel Arteta. Il centrocampista italo-brasiliano e’ in scadenza e potrebbe fare gola alla serie A.

Con la maglia del Chelsea ha vinto tutto, arrivando a un passo dal centrare un leggendario Pallone d’Oro.

Jorginho e’ sicuramente uno dei centrocampisti che più hanno segnato la Premier League degli ultimi tempi.

Dopo molti anni in Blues, Jorginho si e’ trasferito all’ Arsenal nel gennaio scorso, portando con sé l’esperienza che in mediana si richiedeva.

Jorginho

A 12 mesi di distanza, la sua permanenza nei Gunners e’ arrivata alla fatidica scadenza. Di rinnovo non se ne parla, quindi un futuro altrove e’ uno scenario molto probabile.

In serie A? Di sicuro l’esperienza non gli manca, dopo gli anni sotto il Vesuvio. Il ragazzo che ha esordito in Italia con la maglia della Sambonifacese ha 32 anni ed e’ ancora integro per poter dire la sua.

Complice la necessità di avere una rosa lunga, Jorginho potrebbe diventare una valida opzione per chi ha limitate capacità di spesa e fame di qualità.

Juventus, Milan e le romane possono fare al caso del ragazzo che in nazionale ha un cruccio lungo undici metri.

 

 

Serie A

Roma, non solo Dybala e Saelemaekers: le scelte verso Napoli

Pubblicato

il

Roma, Dybala

Primo allenamento (al completo) per la Roma, che stamattina si è ritrovata al Fulvio Bernardini per preparare la trasferta di Napoli.

Questa mattina la Roma si è ritrovata presso il Centro Sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria, per la prima volta al completo dopo l’esodo per le nazionali, in vista della trasferta di domenica sera in casa del Napoli capolista.

Roma, le scelte di Ranieri verso Napoli

Claudio Ranieri ha diretto l’allenamento odierno potendo contare su un gruppo al gran completo. Infatti, dopo i rientri di Niccolò Pisilli (che si era aggregata alla Nazionale di Luciano Spalletti) e Tommaso Baldanzi (rientrato anzitempo dagli impegni con l’U21 per un affaticamento muscolare), il tecnico giallorosso ha potuto riabbracciare anche Paulo Dybala e soprattutto Alexis Saelemaekers: alla sua prima sessione con la rosa.

L’argentino, dopo aver lavorato a parte nella sessione di ieri, quest’oggi si è allenamento parzialmente con il resto della squadra, il ché porta un cauto ottimismo sul suo possibile impiego nella gara del Maradona. Lo stesso discorso vale per l’esterno belga, che ha esaurito il suo percorso di lavoro individuale e si è aggregato per la prima volta ai compagni. Con lui ci sarà maggiore cautela, visto che viene da un lungo periodo di inattività.

Nel corso della consueta conferenza stampa pre-partita, Ranieri si è espresso così sull’argentino: “Dobbiamo aiutarlo, se ha questo fastidio va risolto. Se non ha niente dobbiamo capire come mai avverte questo dolore. Io ci ho parlato e lui è sempre positivo. Io non voglio rischiare i giocatori, meglio perderlo per una partita che per un mese. Abbiamo tre belle partite in sequenza, vedremo cosa ci potrà dare.”

Roma

LA GRINTA DI CLAUDIO RANIERI CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Milan, Fonseca: “Sfida non decisiva. Morata l’ho visto bene. Su Theo…”

Pubblicato

il

Milan, Fonseca

L’allenatore rossonero, Paulo Fonseca, ha presentato in conferenza stampa la partita tra Milan e Juventus, in programma Sabato 23 Novembre a SanSiro.

Domani andrà in scena, a Milano, Milan-Juventus, partita valida per la tredicesima giornata di Serie A Enilive. L’allenatore rossonero, Paulo Fonseca, ha parlato ai microfoni nella conferenza stampa pre-partita.

Milan, le parole di Fonseca

Di seguito le sue parole.

Weah al posto di Vlahovic

“La Juventus si sa adattare molto bene alle assenze. Non so chi giocherà al posto di Vlahovic. Weah è molto veloce, sarà diverso perchè dobbiamo fare più attenzione ai movimenti in profondità e non al lavoro spalle alla porta che fa Vlahovic”.

Sfida decisiva per il Milan?

“No, è una partita importante ma non decisiva. In questo momento ogni partita è importante perchè noi abbiamo bisogno di fare un filotto di vittorie. Siamo il Milan, abbiamo tanto rispetto della Juve, ma non abbiamo paura”.

Milan

LA GRINTA DI PAULO FONSECA CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Motivazioni

“Io non sento la pressione. E’ facile capire che contro Real, Inter e Juve si è più motivati, poi è difficile andare a Cagliari e trovare lo stesso tipo di motivazione. Poi la pressione c’è sempre, quando giochi nel Milan hai pressione tutti i giorni per la maglia che indossi”,

Su Morata

“E’ importante avere Rafa e Alvaro in buone condizioni, devono fare la differenza in questo tipo di partite. In allenamento li ho visti molto bene, sono molto motivati e spero che domani lo facciano vedere anche in campo”.

Le condizioni di Theo per Milan-Juventus

“Per me Theo è il miglior terzino sinistro del mondo e non ho dubbi su questo. Abbiamo parlato in questi giorni, lui sta imparando cose che per me sono importanti. E’ normale che serva un po’ di adattamento ad un nuovo modo di giocare. E’ più motivato che mai e questo è un ottimo segnale in vista della partita di domani”.

Gli indisponibili

Jovic non sta bene. Al suo posto sarà convocato Camarda. Gabbia invece sta bene ed è pronto per giocare”.

Le parole di Leao in nazionale

“Io capisco ciò che Rafa ha detto. Io penso lui intenda che vuole essere più decisivo e sono d’accordo su questo. Sta lavorando per riuscirci e sono sicuro che lo farà”.

Real Madrid-Milan, Rafael Leao

RAFAEL LEAO PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Tattica come a Madrid?

“Sarà una partita diversa. Credo che la Juve sia più forte difensivamente del Real Madrid, difendono meglio come squadra e credo si sia visto in questo inizio di stagione. In generale mi piace la Juve, è una squadra diversa dalla scorsa stagione, sono forti in tutti i reparti. Si parla molto di Vlahovic ma i giocatori più determinanti sono gli esterni”.

Continua a leggere

Serie A

Parma, Pecchia: “Hernani out, l’Atalanta fra le top d’Europa. Sugli infortuni…”

Pubblicato

il

parma

Nella conferenza stampa delle 12 e 30, l’allenatore del Parma Pecchia analizza la partita di domani sera con l’Atalanta di Gasperini.

Il Parma, dopo la sosta nazionali, affronta tre sfide difficilissime contro Atalanta, Lazio e Inter. Soprattutto quella di domani sera contro i nerazzurri di Gasperini (20.45) sarà abbastanza dura, anche per via dei numerosi infortuni e degli impegni nazionali dei crociati.

Parma, Fabio Pecchia analizza il match con l'Atalanta

Parma, le parole di Pecchia

il tecnico del Parma, Fabio Pecchia, analizza, nella conferenza stampa di oggi delle 12 e 30, la sfida di domani sera contro l’Atalanta di Gasperini.

Sosta e nazionali

“Come successo nelle altre soste, qualcuno torna spremuto. Oggi ci siamo ritrovati per la prima volta tutti in campo”

Hernani e il recupero

Hernani ,non è del gruppo, manca poco ma non sarà con noi.”

 L’atteggiamento mentale

“Quando giochi contro queste squadre, ci sono fasi in cui sei costretto a fare determinate cose. Dobbiamo saperlo fare con consapevolezza, sapendo aspettare in alcuni frangenti. Sarà importante riuscire a sviluppare un gioco in velocità, affidandoci ancora di più alla qualità, non solo attaccando gli spazi ma anche giocando il pallone. ”

Problemi in difesa

“A volte, anche per meriti dell’avversario. La squadra deve trovare un equilibrio che prescinde dalle caratteristiche dei giocatori, le qualità restano. Cerchiamo di trovare nuove soluzioni, ne abbiamo bisogno, correggendo di volta in volta errori che portano a situazioni come questa, cercando di difendere sempre più di reparto”

Atalanta: massima concentrazione

“Bisogna stare sempre dentro la gara, contro chiunque ma ancora di più contro questi avversari. Mantere gli equilibri, non solo tattici ma anche mentale, sapendo vivere i momenti della gara. Quando c’è da attaccare va fatto, a prescindere dall’avversario”.

La sosta senza nazionali

“E’ un problema di ogni allenatore che allena i top club. Io alleno un top club e mi devo adeguare, preparando le partite in pochi giorni. E’ stato così anche l’anno scorso. Ciò che mi premeva era evitare infortuni, tanti hanno giocato in giro per il mondo.”.

Atalanta: è come andare dal dentista

“E’ facile dal punti di vista mentale. Sul piano tattico invece affronti un avversario che ha sempre mantenuto il suo stile, con coraggio e anima, pur cambiando interpreti. C’è sempre il rischio del dolore dal dentista ma ci si augura sempre sia indolore”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè
Calciomercato5 mins fa

La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus

Visualizzazioni: 92 La Fiorentina nel mercato di gennaio potrebbe piazzare un paio di colpi: uno arriverà  dalla Juventus? I viola,...

Roma, Dybala Roma, Dybala
Serie A9 mins fa

Roma, non solo Dybala e Saelemaekers: le scelte verso Napoli

Visualizzazioni: 11 Primo allenamento (al completo) per la Roma, che stamattina si è ritrovata al Fulvio Bernardini per preparare la...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A15 mins fa

Milan, Fonseca: “Sfida non decisiva. Morata l’ho visto bene. Su Theo…”

Visualizzazioni: 120 L’allenatore rossonero, Paulo Fonseca, ha presentato in conferenza stampa la partita tra Milan e Juventus, in programma Sabato...

Calafiori Calafiori
Premier League24 mins fa

Arsenal-Nottingham Forest: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 184 Arsenal-Nottingham Forest è uno dei match validi per la 12^ giornata di Premier League, ed è in programma...

parma parma
Serie A40 mins fa

Parma, Pecchia: “Hernani out, l’Atalanta fra le top d’Europa. Sugli infortuni…”

Visualizzazioni: 109 Nella conferenza stampa delle 12 e 30, l’allenatore del Parma Pecchia analizza la partita di domani sera con...

Monza, Nesta Monza, Nesta
Serie A44 mins fa

Monza, Nesta: “Nessuna emergenza a centrocampo, ma perdo Pessina. Su Petagna…”

Visualizzazioni: 112 Il tecnico del Monza, Alessandro Nesta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Torino contro...

Serie A59 mins fa

Roma, Ranieri: “Dovbyk sta bene. Pellegrini deve saper reagire. Su Dybala…”

Visualizzazioni: 172 Il neo tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato ai microfoni nella conferenza stampa pre-partita di Napoli-Roma, primo...

Serie A1 ora fa

Empoli, Pellegri: “Nessuno si aspettava un avvio così. Gyokeres mi fa impazzire. D’Aversa…”

Visualizzazioni: 131 L’attaccante dell’Empoli Pietro Pellegri ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Repubblica in merito all’ottimo avvio di stagione dei toscani...

Serie A1 ora fa

Juventus, Weah: “Al Milan toglierei Reijnders! L’Italia purtroppo è un paese razzista”

Visualizzazioni: 174 Gianni Visnadi intervista il nazionale statunitense della Juventus Timothy Weah, unico acquisto dell’estate 2023 bianconera. Alla vigilia di...

catanzaro mantova catanzaro mantova
Serie B2 ore fa

Catanzaro-Mantova: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 176 Catanzaro-Mantova è uno dei match validi per la 14^ giornata di serie B, ed è in programma sabato...

Le Squadre

le più cliccate