Il tecnico granata Juric ha scelto la linea difensiva: domani alla prova del Sassuolo. Le parole del tecnico in conferenza stampa.
Domani sera per l’anticipo del quarto turno di Serie A il Torino di Ivan Juric fa visita al Sassuolo di Dionisi. I granata arrivano dalla vittoria rigenerante per 4-0 contro la Salernitana, che ha dato dei buoni spunti anche in chiave difensiva.
Juric per la sua difesa a tre pare abbia deciso di puntare su David Zima, Glesion Bremer e Ricardo Rodriguez, sono questi i giocatori su cui il tecnico croato vuole puntare per questo inizio stagione. Una difesa che sarà messa alla prova dall’attacco “nazionale” del Sassuolo: Berardi, Scamacca e Raspadori saranno clienti difficili da mettere a tacere. Non solo loro, Dionisi può contare anche sui dribbling di Boga e sulle intuizioni di Djuricic.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Torino, Brekalo scalpita: Pjaca rischia il posto
Juric intanto ha presentato in conferenza stampa la gara di domani, sull’inizio di stagione: ““Siamo all’inizio di un nuovo percorso, stiamo ancora scoprendo quello che siamo e quello che saremo. Per me è questione di qualità, non un fattore psicologico. I risultati mi sembravano in linea con il valore della squadra. Noi domenica scorsa abbiamo fatto una buona partita e dovremo ripetere la buona prestazione vista contro la Salernitana, per avere delle conferme.”
Giocheranno Praet e Brekalo dal primo minuto? “Per giocare in quel ruolo devi stare bene, devi avere gamba per saltare l’uomo e fare la differenza. Ho fortuna di avere giocatori di qualità e di talento. Praet e Brekalo si sono già inseriti bene: hanno testa e qualità giuste.”
Sul Sassuolo? “Il Sassuolo fa sempre la partita, hanno uno dei migliori attacchi in Italia. E’ difficile affrontarli perchè se ti abbassi troppo possono fare la differenza con la loro qualità, mentre se li attacchi alti possono colpirti con giocatori veloci come Boga e Berardi.”
Tutta la giornata di calciomercato live di giovedì 9 gennaio: gli aggiornamenti in tempo reale…
Tra le sfide del 21° giornata di Serie B in programma domenica spicca Sudtirol-Catanzaro. Altoatesini…
L'Hellas Verona ha chiuso il girone d'andata con 19 punti, in perfetta media salvezza. Il…
L'Udinese corre subito ai ripari dopo l'infortunio di Okoye e si assicura un nuovo portiere.…
Mehdi Benatia è il nuovo direttore dell'Olympique Marsiglia fino a giugno 2027, consolidando un progetto…
Il Borussia Dortmund interrompe, con sei mesi d'anticipo, il prestito di Haller al Leganes: l'attaccante…