Josip Brekalo, arrivato sul gong finale del calciomercato estivo, pronto al debutto da titolare contro la Salernitana.
Un colpo assolutamente a sopresa quello messo a segno da Cairo nelle ultime ore di mercato: Josip Brekalo, ventitreenne esterno croato del Wolfsburg, era stato cercato da tanti, ma il club granata ha posto l’assalto finale vincente nelle ultime ore portandolo a Torino in prestito con diritto di riscatto.
Brekalo, 128 presenze e 24 reti in Bundesliga, ha dato segnali di precoce ambientamento, si è fatto avvolgere dall’ambiente granata, interessandosi alle vicende che hanno segnato la gloriosa storia del club. Sicuramente ci sta mettendo molto entusiasmo e Juric sta valutando con molto favore anche la forma fisica, già pronto per la Salernitana.
Contro il club neopromosso, che ha appena presentato Ribery, sarà con ogni probabilità Brekalo a giocare da titolare, il primo a farlo rispetto agli ultimi arrivi granata. Praet, visti gli impegni con la nazionale belga, partirà dalla panchina: Pobega
sarà in ballottaggio con Lukic, mentre Zima dovrà inserirsi al meglio negli schemi difensivi.TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Torino, investimenti rimandati al 2022 ma rasserenano Juric
Non solo Brekalo, Sanabria rientra in anticipo
Le notitizie positive per Juric non arrivano solo da Brekalo. Come scrive la Gazzetta dello Sport in edicola stamane, sorpresa positiva per l’attacco di Juric, ancora alle prese con l’infortunio di Belotti: Sanabria oggi sarà al Filadelfia per gli allenamenti. Il giocatore ha chiesto alla propria Federazione paraguaiana di essere lasciato libero rispetto all’impegno di venerdì contro l’Ecuador per volare in Italia.
Un rientro anticipato per stare vicino alla moglie che in queste ore è prossima al parto, sta per nascere la seconda figlia. Un altro bellissimo gol per la punta granata.