Categorie: Serie A

Juve-Chievo: le pagelle dei bianconeri

La Juve si sbarazza anche del Chievo e torna a +9 sul Napoli. Apre le marcature un euro gol di Douglas Costa e chiudono i conti la prima rete bianconera di Emre Can e l’incornata di Rugani sulla pennellata di Bernardeschi. Nel mezzo Sorrentino corona il sogno di parare un rigore a CR7.

Le pagelle dei bianconeri

Perin: voto 6. Partita tranquilla per il portiere azzurro. Si fa trovare pronto quelle poche volte in cui viene chiamato in causa.

De Sciglio: voto 6,5. Altra convincente prestazione per il terzino. Attentissimo in fase difensiva e propositivo in avanti. Non fa rimpiangere l’assenza di Cancelo.

Chiellini: voto 6,5. Solita partita attenta per il capitano bianconero. Guida benissimo la difesa ed annulla Pellissier. Una garanzia.

Rugani: voto 7. Buona partita per il difensore toscano che si fa trovare pronto, sostituendo Bonucci in mezzo alla difesa. Gioca con attenzione e personalità ed ha il merito di segnare la rete del 3-0 con un bel colpo di testa.

Alex Sandro: voto 6. Partita ordinaria dell’esterno brasiliano. Percorre la fascia a ripetizione senza strappare grossi applausi.

Kean: s,v,

Emre Can: voto 7,5. Ottima partita per il centrocampista ex Liverpool. Lotta recuperando un’infinità di palloni e trova il suo primo gol In bianconero con un destro chirurgico nell’angolino.

Matuidi: voto 6,5. Il francese ha dimostrato anche stasera quanto sia importante per la Juve. Corre per tutto il campo, unendo qualità a quantità. Perfetto anche tatticamente.

Douglas Costa: voto 7. Ha il merito di sbloccare la partita con un gol fantastico: serpentina e tiro nell’angolino su cui Sorrentino non può nulla. Sparisce un po’ con il passare dei minuti.

Bentancur: s.v.

Dybala: voto 7. Altra partita fantastica dell’argentino, pur non riuscendo a segnare. Il tuttocampista bianconero inventa calcio da tutte le zolle del campo. Stupendo l’assist per il 2-0 di Emre Can. Dimostra di essere un giocatore di livello assoluto, cresciuto notevolmente in questa stagione: segna meno, ma è più nel vivo del gioco ed aiuta anche in difesa.

Bernardeschi: voto 7. Che giocatore! Dopo tanto tempo torna titolare in campionato e sfodera una prestazione di altissimo livello. Regala un cioccolatino a Rugani che deve solo scartare per il 3-0. Tanta tanta qualità…

Spinazzola: s.v.

Cristiano Ronaldo: voto 5. Sì avete letto bene! L’unica nota stonata è stata la prova di CR7, non certo per l’impegno. Il fenomeno portoghese sbaglia il rigore (anche se il merito è soprattutto di Sorrentino) e spreca 2 occasioni clamorose che non è abituato a sbagliare. Le seratacce esistono anche per i migliori… No problem.

All. Allegri: voto 7. La Juve gioca a memoria ed ottiene il diciottesimo successo in campionato. Cambiano gli uomini, ma il risultato resta lo stesso. E questo è merito del tecnico livornese.

 

Condividi
Pubblicato da
Niccolò Domenici
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Cesena-Cosenza, probabili formazioni e dove vederla

Cesena-Cosenza è uno dei match validi per la diciassettesima giornata di Serie B e si…

15 mins fa

Amorim: “Con il City nessun contatto. Su Hugo Viana…”

Ruben Amorim conferma: nessun piano con il Manchester City per sostituire Pep Guardiola, priorità data…

25 mins fa

Sudtirol, Castori “Parole e promesse lasciano il tempo che trovano. Servono i punti”

Il tecnico del Sudtirol, Fabrizio Castori, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della…

35 mins fa

Augsburg-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni e dove vederla

Augsburg-Bayer Leverkusen è uno dei match valevoli per la 14^ giornata di Bundesliga, ed è…

55 mins fa

Liverpool, Slot è il miglior allenatore di novembre in Premier League

Arne Slot è stato nominato Manager del Mese di novembre della Premier League, un riconoscimento…

1 ora fa

Manchester City, Guardiola: “Il calendario è fitto, l’obiettivo è sopravvivere. Prima o poi qualcuno rientrerà. Su Amorim…”

Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in…

1 ora fa