Il primo, e finora unico, acquisto della Juve in questa sessione estiva di calciomercato ha risposto alle curiosità della stampa per la prima volta da esponente bianconero. Di seguito le sue parole.
Sulla Juve: “Venire alla Juve è stato semplice, appena ho saputo dell’interesse non ho avuto dubbi. Mio papà mi ha sempre sostenuto ed è un tifoso della Juve, bella coincidenza.”
L’inserimento: “Arrivare qui era già nel mio retropensiero che sarebbe stata una grande sfida.”
Il ruolo: “Ho scoperto questa nuova posizione da esterno, mi viene naturale, cercando di adattarmi anche come difensore.”
Su Cuadrado: “Juan è una leggenda, un mito, guardando quello che ha fatto posso solo lasciarmi ispirare da lui e da tutti i miei compagni di squadra. Spero di poter fare del mio meglio, sono pronto per questa sfida. Nel mio cambio di ruolo mi sto ispirando proprio a Cuadrado, ho molto da imparare nella fase difensiva.”
Su David: “E’ uno dei miei migliori amici, mi ha fatto tante domande e se decidesse di venire dovrebbe prepararsi a lavorare tanto qui alla Juventus.”
I primi giorni: “Sono molto felice di essere qui con la Juve, è una benedizione per me e la mia famiglia. Sono molto onorato di essere bianconero. I primi giorni sono stati fantastici, è un gruppo che si prende cura di tutti i nuovi, ci sono grandi amici.”
Il numero di maglia: “Il 22 è il giorno del mio compleanno ed è anche il primo numero che mia mamma mi ha dato quando ho iniziato a giocare.”
Il figlio d’arte sugella, dunque, in questo modo, attraverso queste parole il proprio trasferimento a Torino. Nuove velleità, nuovo ruolo, nuova attitudine, ma stesso numero di maglia, a confermare la volontà di non volersi snaturare pur mettendosi completamente a disposizione di allenatore, staff, compagni e tifosi.
Aggiornato al 20/07/2023 15:50
Il Marsiglia punta su Zalewski: il club francese cerca di definire la formula giusta per…
Bologna, termina con un pareggio la settimana dall'eliminazione in Champions League. A Empoli i rossoblù…
Il Manchester United non molla, prosegue la trattativa per Patrick Dorgu: Lecce chiede almeno 40…
Rafa Benitez è stato contattato dal Botafogo per diventare il nuovo allenatore, suscitando grande interesse…
Massimo Carrera potrebbe tornare sulla panchina dell'Ascoli, riportando esperienza e leadership nella squadra marchigiana. Massimo…
Il Bologna si oppone alla cessione di Beukema, Orsolini, Castro e Ndoye in questa finestra…