I nostri Social

Notizie

Juve Verona, decide la saracinesca Silvestri

Pubblicato

il

Pirlo

Juve Verona è una di quelle partite toste. Difficile, spigolosa, anche se a tratti i bianconeri hanno messo in mostra un bel gioco, fluido ed in grado di procurare alcune palle gol importanti.  Nella prima parte di gara, sono stati 3-4 gli episodi salienti. Il primo il gol annullato al Verona, per evidente fuorigioco di Colley. Poi c’è stato un n gran tiro di Cuadrado che si è stampato sulla traversa, a Silvestri battuto. Sul finire della prima frazione di gioco, gol annullato a Morata per fuorigioco. Buona occasione da gol anche per Dybala, neutralizzata dal portiere dei gialloblù.

Juve Verona, secondo tempo

Prima del sessantesimo arriva il vantaggio del Verona. Gol di Favilli, viziato da un fallo iniziale ai danni di Dybala. La Juventus prova a reagire. Pressing, ma Verona che chiude gli spazi molto bene. Al minuto 78, dopo una serie di attacchi, arriva il gol del pareggio con Kulusevki. La Juventus crea una serie di palle gol, ma le sciupa in maniera, in alcune occasioni, clamorosa. Il portiere Silvestri para tutto, anche l’impossibile, ed il Verona porta a casa un punto d’oro.

Notizie

Cosenza, Alvini è stato esonerato

Pubblicato

il

Sassuolo-Cosenza

Massimiliano Alvini non è più in tecnico del Cosenza: è stato esonerato oggi dalla società calabrese, decisiva la sconfitta contro il Palermo di domenica.

Massimiliano Alvini non è più in tecnico del Cosenza: è stato esonerato oggi dalla società calabrese, decisiva la sconfitta contro il Palermo di domenica. I calabresi sono ultimi in classifica condannati ormai una retrocessione in Serie C.

Cosenza, il tecnico Alvini è stato oggi esonerato, decisiva la sconfitta contro il Palermo di domenica

Cosenza, Alvini è stato esonerato, comunicato ufficiale del club calabrese

Massimiliano Alvini non è da oggi più il tecnico del Cosenza: la società calabrese ha stamattina comunicato ufficialmente nel proprio sito internet l’esonero del tecnico, decisiva è stata la pesante sconfitta patita contro il Palermo domenica al San Vito-Marulla.

Ecco il comunicato ufficiale dell’esonero del tecnico: “La Società Cosenza Calcio comunica di avere sollevato dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra il sig. Massimiliano Alvini. Al tecnico, che ha collezionato 28 panchine in rossoblù tra Coppa e Campionato, vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto”.

Ovviamente, l’ultimo posto in classifica nel campionato cadetto, a -8 dalla zona play-out, ormai condanna i rossoblù della Sila ad una retrocessione certa in Serie C. La società calabrese aveva riposto nel tecnico toscano la più assoluta fiducia, ma il pesante 3 a 0 inflitto dai siciliani, ha fatto decidere ai dirigenti calabresi per l’esonero del tecnico.

Nell’allenamento di ieri, il tecnico così come i suoi collaboratori Montagnolo, Bonacci, Imbrogno, Fischetti e Spingola, non aveva preso parte all’allenatore odierno con la squadra che allo stadio aveva trovato solo il preparatore atletico Giuntoli e l’uomo della società Ruffolo a dirigere la seduta. La decisione era sta presa dopo un confronto con il ds Delvecchio.

Stamattina, nell’ allenamento al San Vito, Alvini non si è presentato, per poi arrivare per pochi minuti lasciando il suo staff lavorare con la squadra, con poi l’ufficialità dell’esonero. Ancora non si conosce il possibile sostituto, nelle prossime ore si avranno maggiori chiarimenti.

Continua a leggere

Notizie

Pisilli, dice no a Premier e Bundesliga

Pubblicato

il

Roma

ecco svelati i retroscena di Pisilli prima che firmasse il nuovo contratto con la Roma. Interesse da parte di club di Premier League e Bundesliga. I dettagli:

Niccolò Pisilli, centrocampista giallorosso classe 2004, ha da poco rinnovato con la squadra in cui è cresciuto tramite un contratto che lo legherà con la società fino al 2029. Pisilli guadagnerà fino al termine della stagione corrente 500.000 euro, cifra ben diversa dai 70.000 percepiti fino ad ora. A partire dalla  prossima stagione invece la cifra cambierà ancora, sino ad arrivare a 1.4 milioni, con un incremento che è destinato a salire fino alla data in cui terminerà il suo contratto ( in cui percepirà 2 milioni di euro).

Il tipo di contratto firmato dal giovane centrocampista vuole essere inteso come una sorta di attestato di sima, che premia il percorso del giocatore, che a partire dalla giovanili ha sempre dimostrato grande fedeltà nei confronti della squadra della capitale. Anche e nonostante le numerosi voci di interesse di squadre di Premier League e Bundesliga.

Premier e Bundes su Pisilli

Fino a qualche giorno fa Niccolò Pisilli era un giocatore con un contratto esiguo e per di più in scadenza nel 2026, ed è per ciò che squadre provenienti da Premier League e Bundesliga avevano destato un forte interesse nei suoi riguardi . A proposito la Roma ha deciso di rispondere blindando il suo nuovo pupillo con un contratto che lo terrà in giallorosso fino al 2029. In accordo con la società di Trigoria c’erano senza dubbio anche Giorgio  Ghirardi (agente del giocatore) e il giocatore stesso, che non ha mai avuto dubbi riguardo alla sua volontà di rimanere, e quindi rinnovare, con la squadra in cui è cresciuto.

Pisilli

LA FORMAZIONE DELLA ROMA PRIMAVERA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

.

 

 

 

 

Continua a leggere

Notizie

Tonali: “Oggi sono diverso. Il cambiamento dopo la squalifica, un lavoro mentale e di consapevolezza”

Pubblicato

il

milan

Sandro Tonali ha parlato della sua lotta contro la ludopatia e di come la squalifica abbia cambiato la sua vita, tra esperienze quotidiane e calcio.

milan

SANDRO TONALI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sandro Tonali, ex centrocampista del Milan ora al Newcastle, ha rilasciato una lunga intervista ai taccuini di Repubblica, in cui ha parlato della sua lotta contro la ludopatia e di come la sua vita sia cambiata dopo la squalifica. Ha condiviso le sue riflessioni, dalle esperienze quotidiane alla sua nuova realtà sui campi da calcio.

Le parole di Sandro Tonali

Tonali, sulla sua seconda vita

“Non è esagerato parlare di una prima e di una seconda vita. Il mio stile era negativo. Ero chiuso con tutti e questo mi faceva cambiare comportamento: anche con le persone che mi volevano bene e alle quali volevo bene. Ero così sia al campo di allenamento, sia a casa, con amici e familiari. Oggi, per fortuna, sono diverso”.

Riguardo l’abitudine di scommettere

“Non ricordo la prima scommessa. È diventata un’abitudine a 17-18 anni. E la normalità quando ha cominciato a prendermi tanto tempo. Il fatto che fosse online mi oscurava da tutto, mi chiudevo nel mio guscio. Credo di non avere mai avuto la consapevolezza però che stavano diventando una dipendenza. Quando una persona si ritrova in una situazione del genere, è difficile chiederle se è malata. Ti dirà sempre di no. Anche se sente che non è così. Non può pensare di avere quel problema, quindi tende a nasconderlo”.

La riabilitazione

“Nei mesi lontano dal campo ho passato tanto tempo con lo psicologo. Il suo lavoro era farmi capire come ci ero caduto. Di solito lo si capisce nel momento in cui si perde qualcosa: famiglia, lavoro, stipendio. Invece nel mio caso la disponibilità economica non mi ha fatto accorgere della serietà della cosa. È stato un lavoro di recupero difficile. Non potevo prendere farmaci specifici, perché con il 95% di quelli sarei risultato positivo all’antidoping, così è stato tutto un percorso mentale: durato mesi, con psicologo e psichiatra. Nell’ultimo anno non ho avuto il telefono per 6 mesi, ho provato un senso di liberà. Non ho mai sfiorato la depressione, ho lavorato subito su me stesso”.

L’incontro nelle fabbriche inglesi e la consapevolezza

“Il primo mese ero in viaggio tra Italia e Inghilterra. Non ho mai sfiorato la depressione perché ho lavorato subito su me stesso. Tre colloqui a settimana online e uno in presenza ogni mese. Non ne ho saltato uno. Si parlava sempre del giorno prima, con tre lavori specifici: uno sulla mia persona, l’altro sul gioco d’azzardo e l’ultimo era il compendio. I 16 incontri organizzati dalla Figc li ho fatti in Italia: dopo i primi sei mesi della squalifica, sono stato a Bari, Roma, Firenze, Milano, Verona. Incontravo i giovani delle squadre e gli staff. L’incontro più emozionante? A Newcastle, in una fabbrica che produce coperture per i tubi del gas nell’oceano. Ci sono andato perché in Inghilterra il gioco d’azzardo è molto diffuso. C’è stato chi mi ha detto, a diversi mesi dalla squalifica: “Ho smesso di scommettere per quello che è successo a te”. Erano ludopatici da anni. Un italiano mi ha raccontato che un dipendente guadagna duemila sterline al mese, ma a volte ha bisogno di fare gli straordinari per mantenere la famiglia: butta troppi soldi nel gioco”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Scarpa d'oro Scarpa d'oro
Premier League4 minuti fa

Liverpool-Newcastle, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 90 Liverpool-Newcastle, con questa gara i Reds vogliono continuare la grande cavalcata di Premier verso il titolo con Slot...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Coppa Italia10 minuti fa

Juventus, Thiago Motta convoca Alessandro Pietrelli

Visualizzazioni: 106  Tutto pronto in casa Juventus per la gara dei quarti di finale di Coppa Italia contro l’Empoli, prima...

Genoa, Vieira Genoa, Vieira
Serie A20 minuti fa

Genoa, mister Vieira sorride: un titolare torna per l’Empoli

Visualizzazioni: 85 Genoa: la società ligure ha dato una svolta alla propria stagione con il cambio in panchina, sostituendo Alberto...

Atalanta Atalanta
Serie A31 minuti fa

Inter: il punto sugli infortunati

Visualizzazioni: 65 Nuovo allarme infortuni in casa Inter: Previsti stop oltre che per Sommer e Thuram anche per Darmian e...

Serie C, Taranto Serie C, Taranto
Serie C35 minuti fa

Lega Pro, rinviata Taranto-Crotone: data da destinarsi!

Visualizzazioni: 93 Lega Pro: la partita del girone C tra Taranto e Crotone, valida per la 29° giornata di campionato,...

Real Madrid Real Madrid
Esteri38 minuti fa

Real Sociedad-Real Madrid, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 98 Real Sociedad-Real Madrid, queste le ultimissime di formazione per la sfida delle 21.30 dove in palio c’è l’accesso...

Manchester United, Rubén Amorim Manchester United, Rubén Amorim
Premier League40 minuti fa

Manchester United, Amorim: “Højlund? Ha molto potenziale, ma deve migliorare la scelta dei movimenti in campo”

Visualizzazioni: 32 Manchester United, Amorim elogia Højlund, sottolineando il suo potenziale nel calcio moderno grazie alla sua velocità e tecnica...

Juventus Juventus
Coppa Italia44 minuti fa

Juventus- Empoli: convocato Pietrelli

Visualizzazioni: 31 Alessandro Pietrelli sta vivendo un momento importante della sua carriera dopo essere stato acqujistato dalla Juventus a gennaio....

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A45 minuti fa

Fiorentina, Palladino: “Mai contattato Commisso”

Visualizzazioni: 35 Fiorentina, Raffaele Palladino si è espresso in conferenza stampa a due giorni dal match contro il Lecce. L’allenatore...

Guardiola Guardiola
Premier League49 minuti fa

Tottenham-Manchester City, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 27 Tottenham-Manchester City, queste le ultimissime di gara per il big match di Premier League tra la squadra di...

Le Squadre

le più cliccate