I nostri Social

Serie A

Juventus 2024-2025: ecco i numeri di maglia… ad oggi

Pubblicato

il

Juventus

Thiago Motta in panchina e tanti volti nuovi per la Juventus targata 2024/2025, con un nuovo numero 10. Ecco la lista completa dei numeri… ad oggi.

Juan Cabal

Rivoluzione in panchina e nell’undici titolare.

La Juventus riparte con Thiago Motta e diversi nuovi innesti per la prossima stagione in cui i tifosi bianconeri sperano di rivedere cucito il tricolore sulle maglie: dopo le annate targate Milan, Napoli e Inter.

Giuntoli ha portato nel Capoluogo piemontese i vari Di Gregorio, Cabal, Thuram e Douglas Luiz, mentre in attacco saranno confermati Vlahovic e Yildiz.

Nuovi acquisti che significano, come ovvio, anche nuovi numeri di maglia: con un ‘nuovo’ 10 dopo l’annata di Paul Pogba, ancora sotto contratto ma squalificato e corpo estraneo in casa bianconera.

Il ‘nuovo’ numero 10

Kenan Yildiz

Il 19enne Kenan Yildız sarà il numero dieci della Juventus per l’annata 2024/2025.

Arrivato in prima squadra dopo una prima stagione in Next Gen, il giovane turco ha convinto tutti e per questo erediterà la casacca da Pogba.

Una scelta importante per la Juventus, considerando (appunto) la giovane età del giocatore.

Sulla scia di grandi giocatori (targati Under) che stanno prendendo appieno la scena europea, la Vecchia Signora ha scelto lui come nuovo numero 10.

I nuovi arrivi

di gregorio juventus

Monza, Italy. 8 August 2023. Michele Di Gregorio of Ac Monza during the Silvio Berlusconi trophy match football match between Ac Monza and Ac Milan.

Cabal, Di Gregorio, Douglas Luiz e Thuram sono i nuovi giocatori della Juventus per la prossima stagione. I primi due arrivano dalla Serie A (Hellas Verona e Monza), mentre i due centrocampisti sbarcano in bianconero dopo aver giocato in Premier League e Ligue 1.

Per Cabal la scelta è caduta sul numero 32, mentre Khephren Thuram indosserà la 19.

Non è chiaro, al momento, quali saranno invece le scelte di Douglas Luiz e Di Gregorio per la nuova avventura.

I numeri di maglia della Juventus 2024-2025… ad oggi

1. Wojciech Szczesny

2. Mattia De Sciglio

3. Gleison Bremer

4. Federico Gatti

5. Manuel Locatelli

6. Danilo

7. Federico Chiesa

9. Dusan Vlahovic

10. Kenan Yıldız

11. Filip Kostic

14. Arkadiusz Milik

16. Weston McKennie

19. Khephren Thuram

20. Fabio Miretti

21. Nicolò Fagioli

22. Timothy Weah

23. Carlo Pinsoglio

24. Daniele Rugani

32. Juan Cabal

33. Tiago Djalò

41. Hans Nicolussi Caviglia

? Douglas Luiz

? Di Gregorio

Serie A

Corriere della Sera – “Non lo sopporto e non sono l’unico”: un giocatore della Juventus contro Motta

Pubblicato

il

“Non lo sopporto e non sono l’unico. Non sai mai cosa aspettarti, da titolare a 90 minuti in panchina”. Questa la confessione, riportata da Il Corriere della Sera, che un giocatore della Juventus avrebbe fatto a un amico, sfogandosi contro Thiago Motta

Juventus corriere della sera

THIAGO MOTTA PARLA CON MANUEL LOCATELLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La situazione alla Juventus sembra sempre più tesa, con Thiago Motta che si trova al centro delle critiche per la gestione della squadra e per un rapporto con i giocatori che appare sempre più logoro. Lo sfogo anonimo riportato dal Corriere della Sera è un segnale chiaro del malcontento nello spogliatoio, alimentato dalla gestione imprevedibile delle scelte tecniche, che hanno visto alcuni giocatori passare da titolari a panchinari senza apparente logica.

L’assenza di empatia tra Motta e il gruppo è un problema che si riflette nei risultati deludenti della squadra, culminati nella disfatta contro l’Empoli in Coppa Italia. Le parole dello stesso tecnico nel post-partita sembrano quasi voler lanciare un messaggio alla squadra, sottolineando la necessità di “meritarsi” il posto alla Juventus. Tuttavia, dichiarazioni del genere rischiano solo di acuire le tensioni, specialmente se alcuni giocatori si sentono già incompresi e poco valorizzati.

A difendere il gruppo ci ha pensato Mattia Perin, che ha cercato di smorzare le polemiche senza però nascondere la delusione per la situazione. Nel frattempo, Cristiano Giuntoli continua a ribadire il sostegno a Motta, ma le indiscrezioni su possibili sostituti (da Conte a Tudor, passando per Gasperini e Mancini) fanno pensare che la dirigenza stia già valutando alternative per la prossima stagione.

A questo punto, la panchina di Motta sembra appesa ai risultati: se la Juventus non dovesse invertire la rotta nelle prossime settimane, la riflessione sulla sua conferma potrebbe diventare una decisione inevitabile.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, un Luvumbo in più per la salvezza: titolare contro il Bologna?

Pubblicato

il

Cagliari

Zito Luvumbo sta per tornare titolare con la maglia del Cagliari. Nicola potrebbe schierarlo dal primo minuto già contro il Bologna.

Siamo arrivati alla 27esima giornata di campionato e il Cagliari sta per ritrovare un’arma fondamentale per le prossime partite: Zito Luvumbo.

Il Cagliari ha bisogno di vincere per tenere lontana la zona retrocessione e il mister Davide Nicola non può commettere passi falsi. In questa fase della squadra, dove la stanchezza e gli infortuni si stanno facendo sentire, il ritorno in campo di Zito Luvumbo sembra provvidenziale.

Cagliari

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cagliari, un’arma per Nicola

Il tecnico Nicola si era lascito andare a frasi molto positive dopo la partita contro la Juventus: “E’ entrato e mi ha stupito, perché mi aspettavo qualcosa di meno, ma la partita ti fa andare oltre rispetto all’allenamento. Abbiamo bisogno di recuperare Zito, come portare al massimo Coman perché costituiscono delle risorse. Con due giocatori offensivi così si riesce a creare superiorità numerica.”

Il rientro di Luvumbo tra i titolari può far sì che il Cagliari possa concedersi un assetto diverso nel prossimo match con il Bologna. Pare infatti che mister Nicola stia pensando di tornare di ripresentare il 4-2-3-1.

Un altro buon motivo per puntare al ritorno di Luvumbo sarebbe la possibilità di poter far riposare, per esempio, Felici e preservarlo.

Anche perché occorre ricordare che il Cagliari ha la possibilità di far scendere in campo anche giocatori come Viola e Gaetano (in supporto a Piccoli). Proprio quest’ultimo si era ritrovato, infatti, un po’ troppo isolato contro Atalanta e Juventus.

Nicola, perciò, può sentirsi tranquillo perché Luvumbo rappresenterà una risorsa fondamentale nella corsa salvezza.

Continua a leggere

Serie A

Inter, l’arma in più di Inzaghi: il dato sui calci d’angolo

Pubblicato

il

Inter

L’Inter chiude la pratica Lazio in Coppa Italia e si prepara alla sfida Scudetto col Napoli, forte di un’arma letale: i calci d’angolo.

Archiviata la pratica Lazio in Coppa Italia con i gol di Arnautovic e Calhanoglu, l’Inter guarda alla sfida Scudetto contro il Napoli. 

Inzaghi dovrà fare i conti con alcune assenze che ridurranno le alternative in panchina, ma il tecnico nerazzurro potrà contare su un’arma decisiva, che ha fatto la differenza anche contro i biancocelesti: i calci d’angolo. 

Inter

FEDERICO DIMARCO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I protagonisti dei calci piazzati

L’Inter ha già segnato 12 gol su sviluppo di corner tra Serie A, Coppa Italia e Supercoppa, confermandosi una delle squadre più letali d’Europa su palla inattiva. 

Lautaro e Arnautovic sono stati gli ultimi a beneficiare degli schemi curati ad Appiano Gentile, ma in questa specialità spiccano anche i gol di Dumfries, Thuram e De Vrij. Merito soprattutto delle battute precise di Dimarco e Calhanoglu, veri specialisti nei calci da fermo. 

Inter

DENZEL DUMFRIES ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, quando i calci piazzati fanno la differenza

Si dice spesso che i calci da fermo rappresentino circa il 30% dei gol segnati in una stagione e l’Inter sta dimostrando quanto questa statistica possa essere determinante. I nerazzurri hanno messo a segno 9 reti su corner in Serie A su 162 battuti, mentre il Napoli, prossimo avversario, si è fermato a 5 su 146. 

Numeri che confermano come le palle inattive possano cambiare il volto di una stagione e fare la differenza nei momenti decisivi e nelle partite più complicate. 

Contro i partenopei, in un match che si preannuncia molto equilibrato, anche i dettagli conteranno: e sui calci d’angolo, l’Inter parte con un vantaggio importante.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A36 secondi fa

Corriere della Sera – “Non lo sopporto e non sono l’unico”: un giocatore della Juventus contro Motta

Visualizzazioni: 4 “Non lo sopporto e non sono l’unico. Non sai mai cosa aspettarti, da titolare a 90 minuti in...

Cagliari Cagliari
Serie A8 minuti fa

Cagliari, un Luvumbo in più per la salvezza: titolare contro il Bologna?

Visualizzazioni: 54 Zito Luvumbo sta per tornare titolare con la maglia del Cagliari. Nicola potrebbe schierarlo dal primo minuto già...

Inter Inter
Serie A27 minuti fa

Inter, l’arma in più di Inzaghi: il dato sui calci d’angolo

Visualizzazioni: 27 L’Inter chiude la pratica Lazio in Coppa Italia e si prepara alla sfida Scudetto col Napoli, forte di...

courtois real madrid courtois real madrid
Notizie34 minuti fa

Thibaut Courtois torna in nazionale belga

Visualizzazioni: 19 Thibaut Courtois torna nella nazionale belga dopo quasi due anni di assenza, una notizia che entusiasma tifosi e...

Milan, Calabria Milan, Calabria
Serie A36 minuti fa

Bologna-Milan, spunta la foto di Calabria dopo la partita

Visualizzazioni: 164 La cessione di Davide Calabria dal Milan al Bologna, con il gol decisivo contro il suo ex-club, diventa...

Juventus Juventus
Serie A38 minuti fa

Juventus, Cassano: “Motta? Ha gestito male la squadra. Diversi giocatori hanno perso valore…”

Visualizzazioni: 5 Juventus, Antonio Cassano critica duramente Thiago Motta, definendo disastrosa la sua gestione e suggerendo un cambio di allenatore...

Parma-Monza Parma-Monza
Serie A45 minuti fa

Parma, Chivu: “La vittoria con il Bologna ci ha dato serenità, bisogna continuare con questo spirito”

Visualizzazioni: 21 Il tecnico del Parma Cristian Chivu ha rilasciato delle dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa in vista del match...

Yildiz, tra i protagonisti della semifinale della Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan Yildiz, tra i protagonisti della semifinale della Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan
Calciomercato48 minuti fa

Juventus, Yildiz un asset sacrificabile in estate?

Visualizzazioni: 21 La Juventus pensa ai bilanci del club e punta a fare delle stime; nonostante la stagione non proprio...

Liverpool, Arne Slot Liverpool, Arne Slot
Calciomercato58 minuti fa

Liverpool, fino a luglio resta. Poi potrebbe partire

Visualizzazioni: 25 Liverpool, un giocatore resta ad Anfield fino a luglio. Ma l’addio in estate è una possibilità concreta. Chi...

Lazio Lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, difficoltà in avanti: Baroni pensa al cambio modulo

Visualizzazioni: 28 Si fa sentire la mancanza del Taty Castellanos in casa Lazio. Noslin e Tchaouna non convincono in avanti:...

Le Squadre

le più cliccate