Presto ci sarà un incontro tra la Juventus e l’agente di Vlahovic per definire il futuro del serbo, il cui stipendio pesa enormemente sul bilancio bianconero.
In una Juventus ancora in evoluzione dall’arrivo di Thiago Motta in panchina, c’è un giocatore che continua a far discutere tifosi e addetti ai lavori: Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo, tra i giocatori più pagati del nostro campionato, è al centro di numerose critiche per le sue prestazioni.
Dall’inizio della stagione, infatti, ha alternato qualche buon guizzo a momenti di evidente difficoltà, costando alla squadra bianconera punti preziosi con errori grossolani sotto porta.
Come se non bastasse, le sue recenti dichiarazioni, in cui ha affermato che i compiti difensivi assegnatigli lo penalizzano in fase di finalizzazione, hanno alimentato ulteriormente il malumore nei suoi confronti e acceso i riflettori sul suo futuro.
La situazione contrattuale del centravanti serbo è uno dei temi caldi in casa Juventus. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira
, entro fine dicembre è previsto un incontro tra l’agente del giocatore, Darko Ristic, e la dirigenza bianconera per discutere del futuro dell’attaccante.La Juventus sarebbe intenzionata a prolungare il contratto del serbo, attualmente in scadenza nel 2026, ma con una spalmatura dell’ingaggio per alleggerire il monte stipendi.
Tuttavia, Vlahovic non sembra particolarmente inline a ridurre sensibilmente le proprie richieste economiche, il che non fa che complicare una trattativa già di per sé molto delicata.
Se le parti non dovessero trovare un accordo, la società bianconera potrebbe decidere di cedere il giocatore al termine di questa stagione per evitare di perderlo a zero tra un anno. Una scelta, questa, che aprirebbe a nuovi scenari di mercato per il club, sempre più orientato a puntare su giovani di prospettiva e su un modello più sostenibile.
Intanto, il futuro di Vlahovic resta un punto interrogativo. La Vecchia Signora attende segnali nelle prossime settimane, sia in campo che al tavolo delle trattative.
Aggiornato al 18/11/2024 8:33
Il calciatore della nazionale italiana Andrea Cambiaso ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della Rai…
La sconfitta contro la Francia ha complicato il percorso in Nations League dell'Italia. Ai quarti…
Antonio Conte ritroverà progressivamente i 13 giocatori impegnati con le rispettive nazionali, cominciando a pianificare…
La Juventus è ancora alla ricerca di due difensori da acquistare a gennaio. Un nome…
L'ex difensore della Nazionale ha commentato la sconfitta dell'Italia contro la Francia in Nations League.…
L'attaccante della Nazionale ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la gara persa contro la Francia. Leggi…