La Juventus e Fanatics, piattaforma digitale leader nel settore dello sport, hanno annunciato una nuova partnership globale che riguarderà l’ecommerce, la vendita al dettaglio e la produzione del merchandising bianconero.
Di seguito la nota del club:
L’accordo, uno dei più completi e ambiziosi mai stipulati nel panorama del merchandising sportivo, avrà durata di 11 anni e accompagnerà la società bianconera fino al termine della stagione 2034/2035. Fanatics lavorerà al fianco della Juventus per far crescere il suo marchio e l’offerta di prodotti per i tifosi in tutta Italia e in ogni angolo del mondo.
Nell’ambito dell’accordo Fanatics diventerà il Master Licensee per il merchandising della Juventus, gestendo l’attività dalla sede di Fanatics Italy, combinando competenze locali e potenzialità globali per offrire un’esperienza di livello mondiale e l’accesso ai prodotti a tutti i tifosi bianconeri in tutto il pianeta.
Francesco Calvo, Managing Director Revenue & Football Development della Juventus, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Il mondo del merchandising ha subito un incredibile cambiamento negli ultimi dieci anni grazie all’ingresso di un player come Fanatics, che ha rivoluzionato il settore a livello globale.
Siamo orgogliosi di unire le forze con un leader globale in questo ambito per favorire lo sviluppo di una parte così strategica e fondamentale del nostro business. Questa partnership ci consentirà di avvicinarci ai nostri tifosi in tutto il mondo, grazie alla distribuzione globale e ai nuovi investimenti che Fanatics realizzerà in accordo con la Juventus per sviluppare il nostro business e creare un’offerta di livello veramente mondiale per i nostri sostenitori”.
Le parole di Stephen Dowling, President of International di Fanatics: “La Juventus è uno dei club più iconici del calcio mondiale, con tifosi in ogni angolo del globo – leader sia dentro che fuori dal campo – e siamo onorati di lavorare con loro per rivoluzionare l’esperienza dei tifosi sia all’interno dei negozi che online, attraverso nuovi design dei prodotti e una migliore disponibilità a livello globale.
Questa nuova partnership è una delle più ambiziose che abbiamo mai stipulato con un club, dimostrazione della lungimiranza con cui Juventus sta operando, permettendoci di ottenere un accordo completo e innovativo2.
Fanatics, che collabora con oltre 900 organizzazioni sportive, squadre e leghe nel mondo, tra cui diverse squadre di calcio europee, la UEFA, la NFL, la NBA, la MLB, la NHL, il Comitato Olimpico Internazionale e la Formula Uno, ha più di 80 uffici e strutture in tutto il mondo, una rete di oltre 2.000 punti vendita fisici e una piattaforma digitale multilingue in grado di raggiungere milioni di fan in tutto il pianeta.
Attraverso il nuovo store online, i tifosi della Juventus di tutto il mondo avranno accesso a un’esperienza di shopping innovativa, che consentirà di accedere a una delle più ampie gamme di prodotti Juventus mai rese disponibili.
Lorenzo Forte, CEO di Fanatics Italy: “Conosciamo la storia e l’importanza della Juventus per il calcio italiano e mondiale, e il team di Fanatics qui in Italia lavorerà senza sosta per assicurare che tutti i tifosi della Juventus, sia a Torino che in tutto il mondo, ricevano un servizio, prodotti e un’esperienza di livello mondiale quando visiteranno l’ecommerce e i retail store.
La nostra esperienza e conoscenza del calcio qui in Italia è incomparabile e non vediamo l’ora di iniziare questa nuova partnership con questo storico club”.
Aggiornato al 24/06/2024 12:45
In un'intervista a TuttoJuve.com, l'ex centrocampista bianconero Mohamed Sissoko ha parlato della Juventus di Thiago…
L'ex attaccante rumeno della Fiorentina è stato presente al Viola Park per la biografia di…
Conclusasi la 16esima giornata di Serie C, il Giudice Sportivo ha emesso i suoi verdetti…
Sono state diramate le formazioni ufficiali di Slovan Bratislava-Milan. I rossoneri cercano la vittoria per…
Conclusasi la 14esima giornata di Serie B, il Giudice Sportivo ha emesso i suoi verdetti…
Conclusasi la 13esima giornata di Serie A, il Giudice Sportivo ha emesso i suoi verdetti…