Dopo sette stagioni, a giugno si divideranno le strade di Paulo Dybala e della Juventus. Quale sarà l’impatto a bilancio del suo addio? Analizziamo in questo articolo i dettagli economici.
Paulo Dybala dice addio alla Juventus. Dopo sette intense stagioni, le strade dell’argentino e della Vecchia Signora si separeranno. La trattativa per il rinnovo, dopo mesi, infatti, non ha partorito l’accordo atteso.
Il palmares del Dybala bianconero è di altissimo livello, e rimarrà tra i più prolifici della storia della Juventus. Cinque scudetti, quattro Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane, per un totale di 283 presenze e 113 gol, sono lo score di questi sette campionati dell’argentino a Torino.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Napoli, idea scambio con il Milan
Proprio per questo, anche i costi sostenuti dalla Juventus per l’argentino nel corso degli anni sono stati importanti. Ma quali sono, invece, quelli destinati a lui per la stagione in corso, nonché per la prossima, ipotizzando un rinnovo concretizzato?
L’ingaggio base che percepisce quest’anno Dybala dalla Juventus è di circa 7,3 milioni di euro netti. A questi va aggiunta la cifra riguardante le tasse, che porta il totale a 13,5 milioni. Va aggiunta, inoltre, la quota di ammortamento annuale del cartellino, pari a 5,5 milioni di euro.
Se, per ipotesi, Dybala avesse rinnovato il contratto alle cifre proposte dalla Juventus, ovvero 6 milioni netti (11 lordi), l’ingaggio sarebbe stato il solo costo da sostenere per gli anni a venire. Il costo del cartellino, infatti, risulta già completamente ammortizzato.
Per la stagione 2022/2023, quindi, il costo totale sarebbe stato di soli 11 milioni, quota che può essere considerata, con il nuovo scenario, un risparmio per le casse bianconere.
Il Manchester City ha deciso di voler rinnovare il contratto del suo bomber. Si lavora…
Alla vigilia della sfida di Nations League tra Italia e Francia il presidente dell'Inter ha…
La Juventus deve assolutamente correre ai ripari della difesa (e anche dell’attacco) ma il bilancio…
La Roma starebbe pensando al capitano del Cagliari per rinforzare la fascia destra di difesa.…
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, in casa Lazio tre calciatori sono in scadenza…
L'allenatore della Francia Didier Deschamps ha parlato delle condizioni di Mbappé prima della sfida di…