Juventus, nella giornata di ieri è arrivata la fumata bianca per la risoluzione del contratto di Aaron Ramsey. Andiamo a vedere come questo addio impatta sui conti bianconeri.
Tre stagioni in bianconero, tutte o quasi avare di soddisfazioni e ricche di infortuni. Aaron Ramsey, dopo una lunga trattativa, ha risolto consensualmente il contratto che lo legava alla Juventus.
Arrivato a parametro zero nella stagione 2019/2020, Ramsey non si è mai integrato a pieno nel progetto della Juventus. L’addio, dunque, è la logica conseguenza di un amore mai sbocciato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Bruges, nervi tesi: Maldini lancia l’ultimatum
Ma come impatterà questa uscita sui conti della Juventus? A fare i conti in tasca alla Signora ci ha pensato Calcio&Finanza, secondo cui Ramsey ha un costo storico di 3,65 milioni di euro
, corrispondenti agli oneri accessori di ingaggio.Al 30 giugno 2022, il valore netto ancora da ammortizzare era pari a 913mila euro. Nel mese di luglio, invece, la Juventus ha fatto registrare una svalutazione di circa 817mila euro.
Consideriamo, inoltre, che la buonuscita corrisposta al gallese dalla Juventus è pari a circa 3 milioni di euro, 3,93 se si considera il Decreto Crescita. Se a tutto questo ci aggiungiamo la lieve minusvalenza maturata, invece, l’ammontare sale a 4,767 milioni di euro.
Per la precisione, infine, c’è da sottolineare che tale cifra è di gran lunga inferiore all’ammontare dello stipendio del gallese. Gli emolumenti annuali percepiti da Ramsey, infatti, corrispondono a 7 milioni di euro, circa 9,17 milioni netti.
Il palinsesto completo per seguire in TV la 16^ giornata del campionato di Serie A:…
Per il quinto turno di Conference League andrà in scena anche la sfida tra Fiorentina…
Jonny Evans, Victor Lindelof e Toby Collyer tornano ad allenarsi con il Manchester United, mentre…
Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…
Il difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo ha parlato della vittoria nell'ultimo turno di Serie B…
Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…