I nostri Social

Serie A

Juventus, al lavoro per chiarire il futuro di Pogba

Pubblicato

il

Juventus, Paul Pogba

La Juventus è al lavoro per decidere le sorti di Paul Pogba: ecco cosa filtra dalla Continassa. Le ultime indiscrezioni arrivano da Fabrizio Romano.

Dopo la commutazione della sua squalifica per doping, la Juventus si è trovata a dover affrontare il capitolo futuro di uno dei suoi centrocampisti più chiacchierati: Paul Pogba.

Il giocatore francese, che oggi ha 31 anni, è assente dal campo dal 3 settembre 2023, quando fece la sua ultima apparizione contro l’Empoli per soli 28 minuti di gioco.

Pare che i dialoghi tra società e giocatore siano in fase avanzata: ulteriori dettagli arrivano da Fabrizio Romano su X. Pare che il destino del francese sia ormai segnato: stando a quanto riportato dal giornalista, Pogba si avvia a lasciare il club da svincolato nel 2025.

Non tornerà a giocare, quindi, per il club bianconero.

Serie A

Milan, agente Gabbia: “Mi hanno chiamato, a breve ne riparleremo. Sulla fascia da capitano…”

Pubblicato

il

Milan

Intervistato da TuttoMercatoWeb, Tullio Tinti (agente di Gabbia) ha parlato della situazione del suo assistito e dell’imminente rinnovo.

Il contratto che lega Matteo Gabbia al Milan scadrà nel 2026. Tuttavia, la dirigenza rossonera e il suo entourage sono in contatto da tempo per prolungarlo fino al 2030. La ritrovata fiducia che Fonseca ha dato al ragazzo e la possibilità di prendere la fascia da capitano sono due segni di un’inequivocabile stima.

Milan, le parole di Gabbia

Di seguito le parole rilasciate da Tullio Tinti (agente del giocatore) in un’intervista concessa a TMW.

Rinnovo

Gabbia ha fatto il salto nelle ultime due stagioni, è consapevole dei suoi mezzi. E’ un ragazzo fantastico e un giocatore importante, lo ha dimostrato sul campo. Si è guadagnato tutto da solo, dopo i sei mesi in prestito al Villarreal ha fatto benissimo al Milan. E’ partito dietro, ma si è guadagnato il posto con grandi prestazioni. Per il rinnovo mi hanno chiamato, a breve ne parleremo. Lui è molto felice, ha la maglia del Milan addosso da quando è bambino e quindi è super felice di prolungare e di essere un giocatore importante per il Diavolo. Poi ovviamente bisogna discutere“.

Fascia di capitano

E’ pronto per queste cose. E’ un ragazzo maturo, è un esempio per tutti. E’ il primo ad arrivare al campo e l’ultimo ad andare via. E’ un ragazzo top, è pronto a tutto“.

Attualmente il difensore italiano guadagna un milione netto l’anno più bonus. Secondo quanto riportato da Sky Sport, lo stipendio del prodotto del settore giovanile rossonero potrebbe essere raddoppiato.

Milan, Gabbia

Photo Source: A.C. Milan Official Website.

Continua a leggere

Serie A

Bruno: “Alla Juventus non mi sentivo a mio agio”

Pubblicato

il

Pasquale Bruno, ex giocatore della Juventus

Pasquale Bruno, in passato giocatore della Juventus e del Torino, ha detto la sua in merito al calcio moderno e al suo glorioso passato professionistico.

Dell’aggressività in campo, l’ex terzino destro Pasquale Bruno ha fatto la sua cifra distintiva.

Classe 1962, nato in un paesino in provincia di Lecce, Bruno, che veniva soprannominato in modo significativo O’ Animale, si è reso spesso protagonista di episodi di grande grinta agonistica e, talvolta, di violenza, collezionando un numero impressionante di ammonizioni: più di 100 in 16 anni.

Vale la pena di ricordare le ammonizioni, culminate in un’espulsione, da lui ricevute in occasione del derby Juventus-Torino del 17 novembre 1991, quando fu espulso per aver dato una gomitata a Casiraghi, all’epoca in forza alla Juventus.

Aggressivo sì, ma anche forte, e capace di realizzare gol: 9 quelli segnati con la maglia del Lecce a inizio carriera.

La Juventus e il calcio moderno secondo Pasquale Bruno

“Era un altro calcio, anzi era calcio: sicuri che lo sia ancora con questi rigorini fischiati appena sfiori una scarpetta? Oggi non prenderei un giallo perché gli attaccanti sono scarsi, nemmeno sanno stoppare. Fossi nato vent’anni dopo, avrei avuto vita facilissima”.

Bruno, che ha giocato sia alla Juventus che al Torino, fa i dovuti distinguo tra le due esperienze: “Alla Juve, che era il mio sogno, ho vinto ma non mi sentivo a mio agio. Il Torino era il mio ambiente, lo percepivo già quand’ero dall’altra parte. La Juve era forte e ricca, ma il Toro rappresentava il popolo: era storia, amore, emozione e sofferenza”.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Simeone: svelato il futuro dell’argentino

Pubblicato

il

Napoli, il futuro di Politano è stato al centro dell’attenzione nelle ultime settimane, ma ora giungono conferme definitive sul suo destino.

Napoli

 

Napoli, cosa fa Simeone?

Negli ultimi tempi erano circolate voci riguardo alla volontà di Giovanni Simeone di cambiare squadra per trovare più spazio, con molto i club interessati in vista di gennaio. Tuttavia, la realtà è diversa: l’argentino desidera restare a Napoli e far parte del progetto di Antonio Conte. Il Cholito è fiducioso che questa stagione possa rivelarsi molto importante per la squadra partenopea e vuole viverla da protagonista. Lo ha confermato Fabrizio Romano con un post su X, sottolineando che il futuro di Politano sarà probabilmente ancora a Napoli, dove spera di ritagliarsi spazio nella rosa di Conte.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A4 minuti fa

Milan, agente Gabbia: “Mi hanno chiamato, a breve ne riparleremo. Sulla fascia da capitano…”

Intervistato da TuttoMercatoWeb, Tullio Tinti (agente di Gabbia) ha parlato della situazione del suo assistito e dell’imminente rinnovo. Il contratto...

Rice Rice
Nations League19 minuti fa

Inghilterra, Rice: “Crediamo tutti nel lavoro di Carsley”

Il centrocampista dell’Arsenal, dopo la vittoria contro la Finlandia, ha confermato la fiducia del gruppo nel nuovo Ct. Leggi con...

Pasquale Bruno, ex giocatore della Juventus Pasquale Bruno, ex giocatore della Juventus
Serie A39 minuti fa

Bruno: “Alla Juventus non mi sentivo a mio agio”

Pasquale Bruno, in passato giocatore della Juventus e del Torino, ha detto la sua in merito al calcio moderno e...

Italia-Israele, Luciano Spalletti Italia-Israele, Luciano Spalletti
Nations League49 minuti fa

Italia-Israele, le ultimissime di formazione

Stasera la Nazionale scenderà in campo a Udine in occasione di Italia-Israele: ecco quali dovrebbero essere le formazioni sulla base...

inter inter
Calciomercato59 minuti fa

Inter, altro parametro zero in difesa? Occhi in Bundesliga

Con I risultati altalenanti di questo avvio di stagione, l’Inter sta già pensando a dei possibili rinforzi. In difesa gli...

Fiorentina, Kouamé, Coppa d'Africa Fiorentina, Kouamé, Coppa d'Africa
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, rinnovo ad un passo per Kouamé: i dettagli

Fiorentina, sempre più vicina la firma dell’attacccante ivoriano: l’accordo sarà siglato nei prossimi giorni. Come riporta il Corriere Fiorentino è...

Serie A2 ore fa

Napoli, Simeone: svelato il futuro dell’argentino

Napoli, il futuro di Politano è stato al centro dell’attenzione nelle ultime settimane, ma ora giungono conferme definitive sul suo...

Juventus, Andrea Agnelli - Depositphotos Juventus, Andrea Agnelli - Depositphotos
Notizie2 ore fa

Juventus, anche gli Agnelli coinvolti nel caso dei conti spiati

Si colora anche di bianconero il caso dei conti bancari spiati dall’impiegato di banca Vincenzo Coviello. Coinvolti anche la Juventus...

Ucraina-Rep.Ceca Ucraina-Rep.Ceca
Nations League2 ore fa

Azerbaigian-Slovacchia, le ultimissime sulle formazioni

A poche ore da Azerbaigian-Slovacchia, match valido per la quarta giornata di Nations League, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni....

Juventus-Roma, Thiago Motta Juventus-Roma, Thiago Motta
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Thiago Motta a Vinovo: chi può convocare dalla Next Gen

La Juventus, in vista della sessione di mercato invernale, sta riflettendo su come affrontare eventuali emergenze, soprattutto in difesa e...

Le Squadre

le più cliccate