Serie A
Juventus, Alex Sandro: “Ho lavorato bene con lo staff”

La Juventus supera il tabù Monza all’ultimo respiro, con un gol del difensore Gatti. Un altro difensore è tornato disponibile per Allegri: Alex Sandro.
Un recupero importante e una vittoria di gruppo
La Juventus che vuole Max Allegri è quella vista ieri sera contro il Monza: tenace e cinica, fino alla fine.
Sbaglia il rigore con Vlahovic e, nell’angolo che segue riesce – non senza polemiche – a portarsi in vantaggio con Rabiot.
Nel gol finale di Gatti – che risponde al pareggio del Monza, arrivato sempre nel recupero – c’è tutta la filosofia di Allegri.
Ieri, oltre alla conquista del primo posto – in attesa dell’Inter -, c’è stato il rientro di Alex Sandro.
Il difensore brasiliano ha commentato così, ai microfoni ufficiali della società bianconera, il suo ritorno sul prato verde:
“Ho lavorato bene con lo staff, che ringrazio, per tornare bene. Queste partite sono belle da giocare, è meglio vincere in modo più tranquillo, ma è stato bellissimo. Qui sappiamo che per vincere si deve soffrire”.
Si è espresso positivamente anche sul rientro del connazionale e compagno di reparto Danilo:
“Sono contento anche del rientro di Danilo, è tornato bene, è una persona importante per tutta la squadra”.
Serie A
Roma, retroscena Ranieri: rifiutata un’offerta monstre dei Friedkin

La Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore, visto che Ranieri sarà senior advisor dalla prossima stagione. Ma un’offerta dei Friedkin poteva cambiare tutto.
Una cosa è certa: Claudio Ranieri non sarà sulla panchina giallorossa la prossima stagione, e diventerà senior advisor. Saranno dunque lui e Ghisolfi a cercare il nuovo allenatore per la prossima stagione.
Tuttavia, spunta un retroscena dove i Friedkin avrebbero fatto un’offerta all’allenatore romano. Ecco come sarebbe andata.
Roma, cos’è successo con Ranieri ed i Friedkin?

CLAUDIO RANIERI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come riporta Calciomercato.it, i Friedkin avrebbero chiesto a Ranieri di continuare come allenatore dei giallorossi anche la prossima stagione.
Il contratto offerto lo avrebbe fatto diventare l’allenatore più pagato d’Italia, ma niente da fare: la risposta è no. L’allenatore romano, dunque, resterà in squadra come senior advisor anche per dedicare più tempo alla sua famiglia.
Serie A
Juventus, rischio multa per Yildiz?

Il gesto avvenuto prima dell’intervallo durante Juventus-Monza, sembra non lasciare via di scampo per Yildiz. Ora la dirigenza pensa di sanzionare l’attaccante.
Oltre il danno anche la beffa. Per Kenan Yildiz la situazione dopo il colpo proibito dato a Bianco non sembra migliorare. In giornata ci sarà la decisione del Giudice Sportivo che potrebbe andarci giù pesante, facendo saltare al talento turco non solo la sfida Champions contro il Bologna ma anche la gara contro la Lazio.

KENAN YILDIZ RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juve-Yildiz, la punizione
Oltre alla squalifica che verrà inflitta dal Giudice Sportivo, il calciatore deve fare i conti con la decisione del club, che vorrebbe multare il classe 2005. Infatti, secondo quanto riportato da Tuttosport, la Vecchia Signora deciderà nelle prossime ore se punire o meno il turco per il gesto folle.
Le scuse
Attraverso il profilo Instagram è apparso un post di scuse da parte dell’attaccante.
“Sono profondamente dispiaciuto per quanto è accaduto ieri sera in campo. Non era intenzione colpire il mio avversario (Bianco del Monza, ndr) e mi scuso con lui. Mi preme chiarire che si tratta di un gesto andato oltre le mie reali intenzioni e che non riflette la mia natura e il modo di vivere il calcio. Vorrei ribadire le mie scuse per quanto accaduto anche ai miei compagni, al mio allenatore e allo staff, al club e ai tifosi e ringraziarli per il loro supporto che anche in questa situazione ci è mancato.”
Serie A
Parma, un aprile di fuoco per Ondrejka: un goal ogni 43 minuti

Il Parma di Pecchia esce dall’Olimpico di Roma con un punto grazie alla super prestazione offensiva di Ondrejka. Media goal spettacolare ad aprile.
Il Parma di Chivu con le big si esalta. Anche ieri sera contro la Lazio, la formazione ducale ha dominato per 70 minuti, mettendo ai ferri corti la Lazio, capace di recupera il doppio svantaggio grazie all’infinito Pedro. Nelle ultime quattro giornate, il Parma ha incontrato sul proprio cammino Inter, Fiorentina, Juventus e appunto la Lazio: match molto ostici per raccogliere punti utili allo lotta salvezza.
Ma nessuno si sarebbe aspettato che in queste quattro gare il Parma non ne sarebbe mai uscito sconfitto. A rendere ciò possibile è anche grazie alla vena realizzativa di Jacob Ondrejka. L’attaccante ex Anversa si è preso la scena all’Olimpico con una doppietta spettacolare che ha messo quasi in ginocchio la banda di Baroni.
Il classe 2002, arrivato nel mercato di gennaio, si è sbloccato durante la sfida contro l’Inter ad inizio aprile nei 36 minuti concessigli da parte di Chivu. Ieri, per concludere al meglio aprile, una doppietta pesantissima per la lotta salvezza.
Ondrejka in questo mese ha avuto numeri pazzeschi, nonostante il pochissimo utilizzo fatto dal tecnico ducale. 36′ con l’Inter, 22′ con la Fiorentina, panchina con la Juve e 71 minuti con la Lazio: per un totale di 129 minuti conditi da ben 3 reti. Una media di un goal ogni 43 minuti. La speranza di tutto il popolo ducale è che il giovane attaccante possa continuare su questi livelli e portare il club ad una agognata salvezza.
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Serie A7 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Competizioni7 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Notizie5 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Champions League5 giorni fa
Barcellona-Inter: dove vedere il match di Champions